Napoli e la Campania sono il peggio del peggio.
Zingari della penisola italica , molto peggio dei siciliani che sono almeno intelligenti e dei romani che sono anche simpatici.
E stucchevole dirlo ma...Vesuvio dacce na manoIl Rinascimento napoletano

Zingari della penisola italica , molto peggio dei siciliani che sono almeno intelligenti e dei romani che sono anche simpatici.
E stucchevole dirlo ma...Vesuvio dacce na manoIl Rinascimento napoletano

Ah,ecco dimenticavo che noi invece siamo stupidiIn origine postato da green

Niente di personale ma nella tua citta' vige la legge:In origine postato da blob21
Ah,ecco dimenticavo che noi invece siamo stupidi
o sei fesso o sei furbo![]()

non capisco perchè fare distinzioni...per me sono tutti uguali, tutti TERONI.
Quanto al fatto che i nappuli siano stupidi...direi tutt'altro! Siamo più stupidi noi che li manteniamo.

Mi dispiace davvero che in voi esiste e sia radicata davvero questa convinzione.In origine postato da green
Niente di personale ma nella tua citta' vige la legge:
o sei fesso o sei furbo![]()
E' vero,nella mia città esistono tante piccole e grandi illegalità,come frutto di tanti fattori che non ti sto ad elencare.
Ma mi risulta davvero difficile capire come possiate davvero credere che da noi il principale pensiero della maggioranza dei cittadini sia fregare il prossimo.In realtà per quanto ti possa sembrare strano qui la maggioranza delle persone conduce una vita assolutamente normale.

Dalle foto e dalle notizie non sembrerebbe.In origine postato da blob21
Mi dispiace davvero che in voi esiste e sia radicata davvero questa convinzione.
E' vero,nella mia città esistono tante piccole e grandi illegalità,come frutto di tanti fattori che non ti sto ad elencare.
Ma mi risulta davvero difficile capire come possiate davvero credere che da noi il principale pensiero della maggioranza dei cittadini sia fregare il prossimo.In realtà per quanto ti possa sembrare strano qui la maggioranza delle persone conduce una vita assolutamente normale.
Comunque e' una questione di pelle: non metterei mai piede a Napoli, cosa che invece non posso dire per Roma o Siracusa ad esempio.
E non e' colpa nostra se si e'radicata questa "malsana idea"della tua citta!

Ma le idee spesso sono il frutto di convinzioni sbagliate,e se uno le basa solo sulla cronaca nera è chiaro che ha una visione molto distorta di determinate realtà.C'è gente che addirittura quando le indico la mia provenienza è convinta che ad uscire la sera i giovani corrono il rischio qui da noi di incorrere in una pallottola vagante.In realtà tanti studenti Erasmus che studiano qui e che conosco si sono trovati benissimo e non hanno avuto mai alcun problema.In origine postato da green
Dalle foto e dalle notizie non sembrerebbe.
Comunque e' una questione di pelle: non metterei mai piede a Napoli, cosa che invece non posso dire per Roma o Siracusa ad esempio.
E non e' colpa nostra se si e'radicata questa "malsana idea"della tua citta!
Inoltre è stupido parlare in termini generali della Campania.Napoli e Salerno sono due realtà diversissime.
E anche all'interno di Napoli esistono realtà antitetiche e distanti tra loro anni luce da un punto di vista economico e sociale.
Se poi il tuo era solo un discorso superficiale,e di "pelle"allora nulla quaestio.Anche io ,a pelle ,preferisco alcune zone del Nord rispetto ad altre,ma non ho la pretesa pero' di dire che le conosco bene..
![]()

Blob so bene che Napoli, Salerno, Benevento o parte del Sannio sono ben diverse tra loro.In origine postato da blob21
Ma le idee spesso sono il frutto di convinzioni sbagliate,e se uno le basa solo sulla cronaca nera è chiaro che ha una visione molto distorta di determinate realtà.C'è gente che addirittura quando le indico la mia provenienza è convinta che ad uscire la sera i giovani corrono il rischio qui da noi di incorrere in una pallottola vagante.In realtà tanti studenti Erasmus che studiano qui e che conosco si sono trovati benissimo e non hanno avuto mai alcun problema.
Inoltre è stupido parlare in termini generali della Campania.Napoli e Salerno sono due realtà diversissime.
E anche all'interno di Napoli esistono realtà antitetiche e distanti tra loro anni luce da un punto di vista economico e sociale.
Se poi il tuo era solo un discorso superficiale,e di "pelle"allora nulla quaestio.Anche io ,a pelle ,preferisco alcune zone del Nord rispetto ad altre,ma non ho la pretesa pero' di dire che le conosco bene..
![]()
Come anche al Nord e lo ripetero' sempre, tra un Valtellinese ed un Cremonese non c' e' riscontro.
Prendo atto che gli studenti di erasmus si trovino bene a Napoli.
Ah dimenticavo: chi gli paga l'esperienza di studio![]()

Lo studio non è una esperienza,è un diritto poter studiare anche non avendo le possibilità economiche.In origine postato da green
Blob so bene che Napoli, Salerno, Benevento o parte del Sannio sono ben diverse tra loro.
Come anche al Nord e lo ripetero' sempre, tra un Valtellinese ed un Cremonese non c' e' riscontro.
Prendo atto che gli studenti di erasmus si trovino bene a Napoli.
Ah dimenticavo: chi gli paga l'esperienza di studio![]()
Quaggiù molti sono costretti ad entrare nel circuito della criminalità proprio perchè non hanno avuto una istruzione e quella è l'unica "offerta" di lavoro

Differentemente dai fratelli padani secessionisti o leghisti, io faccio dei distinguo nel sud.
Ad esempio ritengo che tutto il settore adriatico sia caratterizzato da una forte dote di operosita'( marchigiani , abbruzzesi e parte dei pugliesi) unitamente a scarsa propensione per la delinquenza ( con le debite eccezioni di parte del foggiano e bari).
Come per i Lucani e Molisani si puo'dire che siano persone degnissime e di una tranquillita' unica tanto che le porte delle case da quelle parti si lasciano ancora aperte.
Il lato tirrenico, dalla Toscana alla Calabria e' invece molto piu' vulcanico ,in ebollizione ( sára'la diversa conformazione geologica), ed e' un fatto che le genti che abitano quelle regioni siano piu' propense a comportamenti antisociali
![]()
Questo e'il quadro semplicistico , lo ammetto, che mi sono fatto della penisola italica!