Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: cerco un libro

Agape
    Ospite

Predefinito cerco un libro

Sto cercando un libro che però non è più in commercio ma magari qualcuno di voi possiede...

Carlo Francovich, Storia della massoneria in Italia. Dalle origini alla Rivoluzione francese La Nuova Italia, FI - prima edizione 1974 (o 1975), ristampa 1989.

l'ho cercato dovunque ma non l'ho trovato, mi basta di poterlo avere qualche giorno per fare delle fotocopie al volo..

grazie 1000 e.. per chi me lo procura:

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io l'ho trovato in una libreria qua di Trieste.
    Fra poco lo compro e poi se vuoi ti mando le fotocopie
    Pro aris rege!

Agape
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Lupus
    Io l'ho trovato in una libreria qua di Trieste.
    Fra poco lo compro e poi se vuoi ti mando le fotocopie
    wow saresti un angelo, davvero

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito LIBRERIA ECUMENICA

Contatta la libreria Ecumenica:
    Libreria Ecumenica
    Gall. Unione, (Piazza Missori) 1
    20121 Milano
    Tel. 02/878422 - Fax 02/861392
    E-mail: esoterica@libero.it

MM linea gialla fermata Missori e te la trovi davanti .

Si trova dietro l'università statale.

Di libri sulla massoneria ne trovi quanti ne vuoi.

Non c'è libreria + massonica di quella.
    Da agente segreto 00jena ci entravo con la pistola sotto la giacca.

calogero falcone (terrone e massone)

un tempo la gestiva e a delle mie domande sui libri mi disse di aver fatto un discorso a una riunione di massoni nello scantinato.
    -----------------------------------------------------------------------

a proposito di massoneria

La massoneria
    interviene dopo la
    rivolta dei cittadini
    e chiede "tolleranza"
    per la Mezzaluna
    della cittadinanza e degli stessi musulmani».

IL GRANDE ORIENTE
    UNA MOSCHEA A GENOVA
    GENOVA -L'ex capannone industriale di via Coronata 2, a Cornigliano, dove dovrebbe sorgere la moschea genovese, potrebbe essere acquistato dai corni anesi per il quartiere. A riportare ~ notizia è II Secolo XIX. A lanciare l'idea di una sottoscrizione per ricomprare dalla comunità islamica l'immobile di via Coronata, è don Valentino Porcile, alla guida della parrocchia dei Santi Andrea e Ambrogio. 11 sacerdote è affiancato, con qualche distinguo, dagli altri parroci di Corni 'ano.
    Questa la proposta dei parroci: acquisire nel patrimonio pubblico l'edificio destinato a diventare una moschea con minareto di 13 metri. Interpellato da don Valentino, 1'imam Husein Salah non si è detto contrario a priori alla vendita, a patto però «che sia Individuato un sito alternativo dove realizzare la moschea, - sottolinea - e che corrisponda meglio alle esigenze
    1• -J1

Per finanziare l'acquisto «si potrebbe creare un Consorzio Cornigliano - dichiara don Valentino - oppure lanciare una sottoscrizione».
    Ma la soluzione dei parroci per evitare la realizzazione della moschea a Cormigliano è stata contestata dalla
    massoneria che, assieme all'Unione della comunità ebraiche italiane, si è più volte espressa a favore dei presunti diritti dei musulmani e della società multirelígiosa e multirazziale.
    In difesa della comunità islamica ligure di Cornigliano che vuole costruirsi una propria moschea è sceso infatti in campo anche il Grande Oriente d'Italia. «Un paese come l'Italia - ha detto Massimo Bianchi, Gran Maestro Aggiunto del Goi - deve sapere accogliere. Certo, siamo in uno Stato di diritta e dobbiamo pretendere il rispetto delle nostre leggi. Ma senza dialogo e senza tolleranza non si va lontano».
    Bianchi ieri era a Genova per il convegno "Il fenomeno massoneria. Pregiudizi e realtà": un tentativo di riabilitazione dei grembiulini e delle loro trame che si è svolto al teatro lirico "Carlo Felice", peraltro con notevole affluenza di pubblico.

---------------------------------------------------------------------per contro
    Milano, convegno
    su Pio IX, il Papa
    anti-unitario"
    io IX fu il papa antirisorgimentale che vide

arante il suo pontificato orde di bersaglieri

;alieni entrare in Roma città eterna, at

raverso la breccia di porta Pia per farne la

apitale del nuovo stato unitario secondo il

olere dalla Massoneria. Con la perdita del

otere temporale vide compiersi suo mal

rado e contro la Chiesa, il travagliato pro

esso d'unificazione politica dell'Italia. Papa

tastai Ferretti fu anche il Papa dalla grande

evozione mariana: proclamò il dogma del

Immacolata Concezione di Maria e con

annò gli errori moderni più nefasti con il

umoso "Sillabo". Sotto di lui nel 1870 il

oncilio Vaticano I proclamò l'Infallibilità

el Magistero pontificio in materia di fede e

-------------------------------------------------------------------
    ,~ CARD. GIACOMO BIFFI

Oggi è in atto la più grave aggressione della storia alltlvvenimento cristiano, ai valori cristiani, al patrimonio esistenziale cristiano. Solo delle anime eccezionalmente candide o eccezionalmente sciocche possono negarlo o non riconoscerlo.
    E questa aggressione trova uno dei principali bersagli proprio nella famiglia. E così implicitamente riconosce nella famiglia il carattere centrale e determinante della visione evangelica, e noi siamo di fronte a questa aggressività.
    Cosa deve fare la comunica cristiana?
    Deve svegliarsi, deve rendersi conto che difendere la verità delle cose come ci è rivelata da Dio è il più elementare e it più necessario atto di carità verso l'uomo e deve avere il coraggio di contestare apertamente le opinioni anticristiane. In particolare, non deve cadere nel tranello dia
    '-I- - -hé è caratteristico del diavolo di
    vanti a tuttii che l'aborto è un omicidio, in modo da salvare qualcuno i nostri fratelli dal cadere in questo delitto? Perché ci preoccupiamo (come è giusto) di far sentire il nostro amore fraterno verso tutti gli sventurati, come sono ad esempio gli ammalati di Aids ma ci preoccupiamo molto meno di ricordare che la violazione dei comandamenti diDio e un comportamento contrario alla castità comportano sempre il rischio di autodistruggersi, di autodistniggersi nell'esistenza terrena e di mettere in pericolo la salvezza eterna?
    E si potrebbe continuare.
    Il Signore ha detto: Sia íI vostro parlare sì sì rio no. Allora bisogna saper dire di sì e di no. Qualche volta ho la sensazione che si prenda la frase di Gesù così: il vostro pcu-Icire sia sì sì sì. Non sono quattro si: sono due sì e due no.
    Dobbiamo dire di SI a tutto ciò che di bello, di
    c'entra niente la Chiesa
    Che l'aborto sia un crimine non è la Chiesa a dirlo: è la ragione non ottenebrata dall'egoismo. Che l'omosessualità sia oggettivamente un'aberrazione, come la cleptomania, come 1'esibízíonísmo, necrofilia., pedofilia, ecc.; (con tutta la comprensione che si deve avere per la persona di chi è afflitto da questa situazione) questa non è un'idea ecclesiastica. E unaa verità che basta il buon senso a riconoscerla.
    Il fatto è che la Chiesa, Sposa di Cristo che è il Logos di Dio e la Luce degli uomini, che è la dimora terrena dello Spirito di verità, non può permettersi il lusso di sragionare.
    Questa è la nostra tragedia.
    Un lusso che invece è consentito agli eredi di Rousseau, Voltaire, alla mentalità razionalista, ai filosofi senza fede, alle associazioni politicoculturali e ai parlamenti nazionali ed europei.

Agape
    Ospite

Predefinito Re: LIBRERIA ECUMENICA

Originally posted by Jenainsubrica
    Contatta la libreria Ecumenica:
    Libreria Ecumenica
    Gall. Unione, (Piazza Missori) 1
    20121 Milano
    Tel. 02/878422 - Fax 02/861392
    E-mail: esoterica@libero.it

MM linea gialla fermata Missori e te la trovi davanti .

Si trova dietro l'università statale.

Di libri sulla massoneria ne trovi quanti ne vuoi.

Non c'è libreria + massonica di quella.
    Da agente segreto 00jena ci entravo con la pistola sotto la giacca.

calogero falcone (terrone e massone)

un tempo la gestiva e a delle mie domande sui libri mi disse di aver fatto un discorso a una riunione di massoni nello scantinato.
    -----------------------------------------------------------------------
    a parte che in galleria unione mi è più comodo arrivarci da via torino col 14 che da p.za missori con la gialla ti ringrazio della segnalazione, li non ci avevo guardato.. se riesco a trovare il tempo ci faccio un salto.. o magari provo a telefonare..
    grazie anche a te!!!