IL minimo, biblicamente parlando....![]()
Sudtiroler Volkspartei (SVP), cristianodemocratico-tedesco
Verdi-Grune-Verc, ambientalista-(tedesco)
Die Freiehlitchen, liberale-nazionalista-indipendentista (tedesco)
Union fur Sudtirol, nazionalista-indipendentista (tedesco)
Sudtirol Freieheit, nazionalista-indipendentista (tedesco)
Alleanza Nazionale, nazionalista-conservatore (italiano)
SD - PRC - PDCI, sinistra (italiano) *
Partito Democratico (con IDV e PS), centrosinistra (italiano)
Forza Italia, conservatore (italiano)
Unitalia, nazionalista (italiano)
Cigolla-Benussi, centro (italiano)

IL minimo, biblicamente parlando....![]()

In origine postato da Sentinel
Guardate questa foto e ditemi se, secondo voi, uno che e' NATO e vissuto qui potra' mai essere o diventare onesto.
![]()
![]()
![]()
PS: seguite il link dell'immagine.....![]()
sai che mica l'ho capita? Se non avessi letto che si tratta di Rovereto, avrei pensato fosse uno dei tanti vicoletti di Venezia.....che c'entra?![]()

Stranamente la colpa è del sindaco o della regione, non dello StatoIn origine postato da Flora
Pare che parlare dei delitti a Napoli sia diventato lo sport preferito dei giornalisti italiani.
Appena passera' la moda non ne sentiremo piu' notizia, ma i problemi di Napoli resteranno immutati...
Ah, me[]daset...

Commentavo ironicamente il fatto che molti di noi/voi, giudicando dalla foto, avrebbe pensato di trovarsi in uno dei quartieri cosidetti popolari - o malfamati, come affermano certuni - di Napoli, (manca solo la biancheria stesa...) mentre invece raffigura una stradina di Rovereto.In origine postato da pensiero
sai che mica l'ho capita? Se non avessi letto che si tratta di Rovereto, avrei pensato fosse uno dei tanti vicoletti di Venezia.....che c'entra?![]()
Cittadina dove e' anche nato l'autore del thread.
La frecciatina finale sull'onesta' (ironica beninteso) era anche indirizzato a lui.![]()
![]()
Tutto sommato, volevo anche ribadire che TUTTO IL MONDO E' PAESE. Piu' o meno ovunque...![]()
![]()
Ci sono persone su questo forum...

[QUOTE]In origine postato da Sentinel
Commentavo ironicamente il fatto che molti di noi/voi, giudicando dalla foto, avrebbe pensato di trovarsi in uno dei quartieri cosidetti popolari - o malfamati, come affermano certuni - di Napoli, (manca solo la biancheria stesa...) mentre invece raffigura una stradina di Rovereto.
Cittadina dove e' anche nato l'autore del thread.
La frecciatina finale sull'onesta' (ironica beninteso) era anche indirizzato a lui.![]()
![]()
Tutto sommato, volevo anche ribadire che TUTTO IL MONDO E' PAESE. Piu' o meno ovunque...![]()
[/QUOTA
Tutto il mondo e' paese (ma sempre piu' o meno).
Rovereto, ovvero per capire certe cose.
Durante gli anni d'oro della Serenissima, Rovereto era una ridente cittadina, abbastanza florida per quei tempi. Molto della Rovereto di oggi ricorda il periodo Veneziano: La chiesa di S. Marco con il leone, il Castello dei Conti di Castelbarco,ecc.
Poi venne il periodo austrico, che non impoveri' la citta', ne culturalmente ne economicamente. La gente poteva usare la lingua imparata dai veneziani, fu eretto un bellissimo teatro, ci furono le scuole obbligatorie 100 anni prima che nella repubblica italiana e, cosa strana per una cosi piccola citta', l'illuminazione pubblica prima che in molte importanti citta' italiane. Visitata da personaggi come Goethe e Mozart (citata anche da Dante), la cittadina e le zone circostanti non sono mai stati posti importanti, ma posti che a confronto di tanti offrivano stabilita' e ordine.
Fra i pochi noti roveretani (escluso lo scrivente) troviamo Riccardo Zandonai e Antonio Rosmini, e due politici: un presidente del senato (Spagnolli) e il grande difensore dei diritti del Suo popolo, Silvius Magnago. Poi venne la grande guerra e l'Italia.
Ricordo che quando ero piccolo, almeno l'ottanta per cento delle persone anziane rimpiangeva l'Austria e condannava l'Italia per il pressapochismo e la disonesta' portata.
Personalmente cominciai a viaggiare all'estero al tempo che i miei concittadini andavano in vacanza a Rimini o a Cortina, e sempre piu' potevo vedere che c'era qualche cosa che "non andava".
Non ebbi mai seri problemi con la legge, anche se qualche problema lo ebbi in quanto coinvolto nell'aiutare molte persone, conosciute nei miei viaggi, a scappare da oltre cortina.
Ebbi molti problemi come vittima di richieste di bustarelle, favori obbligatori e simili. Il caso volle che tutta questa gente "marcia" non fosse originaria di qui, ma venisse da altre zone dove questa disonesta' era radicata. Questa fu la ragione che decisi di lasciare le terre dove ero nato e dove erano nati tante generazioni dei miei avi.
I fatti successi la scorsa settimana, confermano che anche questa volta i criminali sono d'importazione (parlavano slavo), ma non per questo cessero' di fare il fustigatore ai miei ex concittadini che credono in babbo natale. Ora, caro Blob, sai quello che evresti voluto sapere ma non hai mai chiesto.
-N-
ps=la foto mostra Via della Terra, dove io non ci passavo mai perche' troppo stretta per la Mercedes

Sono stupido.Non capisco la morale della favolettaIn origine postato da nordista
[B. Ora, caro Blob, sai quello che evresti voluto sapere ma non hai mai chiesto.
-N-
[/B]

"Non c'e' cieco piu' cieco di colui che non vuol vedere".In origine postato da blob21
Sono stupido.Non capisco la morale della favoletta
In parole elementari: se qualcosa non va' nella mia citta', sono il primo ad incazzarmi, a denunciarlo a tutti e a cominciare a fare qualcosa per cambiare le cose. Nel mio caso, la mia (ex) citta' era perfino molto meglio della media, quindi era una crociata che non avrei mai potuto vincere, quindi ho mollato la spugna e sono partito verso posti dove sono trattato come un gran signore.
Ho molti conoscenti, e qualche amico, di origini meridionali. Uno di essi, quando vivevo a Calgary, decise di tornare a casa dopo quasi 30 anni di emigrazione e dopo aver fatto fortuna. Torno' 3-4 mesi dopo e, bestemmiando, mi racconto' che se fosse rimasto un giorno di piu' avrebbe fatto uno sterminio. Pure con l'amarezza in cuore, si trasferi' in Florida a godersi la vecchiaia. Morale: il bene e il male c'e' dappertutto, ma mi sembra che in certe parti se lo cerchino, non facendo niente per cambiare o facendo finta che tutto vada bene. Basterebbero poche decine di persone decise a ribellarsi e per la mafia sarebbe la fine. Magari ci scapperebbe il morto, ma sempre meglio dei 110-140 di adesso.
Con simpatia (se capisci), o con disprezzo (se te ne freghi).
-N-

Dove è Nappule?In origine postato da nordista
io scommetto che SOLO a Nappule....dove per Blob tutto va bene....
-![]()
-N-

[QUOTE]In origine postato da nordista
[B]Ah ecco, mancava il riferimento al fatto che sei ricco...In origine postato da Sentinel
ps=la foto mostra Via della Terra, dove io non ci passavo mai perche' troppo stretta per la Mercedes
Chicago