Firenze
Disobbedienti da Feltrinelli, libri a meno e volantini
Una ventina di giovani appartenenti ai Disobbiedienti ed altre sigle dell'area antagonista, hanno preso alcuni libri dagli scaffali imponendo alle cassiere un prezzo scontato, di molto inferiore a quello di copertina.
L'azione, simbolica e sfociata nell'autoriduzione del prezzo, si è limitata a sei libri: tre sono testi di studio universitari; altri tre sono gli ultimi volumi pubblicati da Tiziano Terzani, Paul Ginsborg e Toni Negri.
La protesta è stata compiuta alle 17: i giovani, tutti sotto i 20 anni, hanno diffuso volantini. I tre libri di attualità sono stati regalati ai passanti. I libri universitari, secondo quanto appreso, forse saranno riprodotti con fotocopie da distribuire, invece, davanti alle sedi delle facoltà. Agenti della digos e dei carabinieri, intervenuti sul posto, hanno proceduto all'identificazione di una decina di giovani tra i protagonisti del gesto.
fonte
![]()
GianGiacomo Feltrinelli e Fidel Castro.GianGiacomo avrebbe condiviso.


Rispondi Citando


