Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Trasmissione di Oneto

  1. #11
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    Infatti...è talmente semplice...
    Eppure c'è un aspetto che unisce i libertari e gli etnonazionalisti più estremi: piuttosto che accettare l'idea di una Padania che non vada nella direzione che vogliono loro...meglio mantenere la situazione attuale...cioè paradossalmente si ritrovano su posizioni conservatrici e antipadaniste...

  2. #12
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    >cioè paradossalmente si ritrovano su posizioni conservatrici e antipadaniste...

    non e' affatto paradossale. Io sono fra quelli, se vuoi "accusarmi".

    Ottenere "la Padania" non e' un fine ultimo perche' alla gente piace
    sfilare sotto una bandiera o cantare un inno. Si chiede "la Padania"
    perche' si pensa che autogovernarsi porti molti vantaggi.

    Pero' se devo scegliere fra una Padania legata a Roma
    e una "indipendente" ma in cui vengono proibiti divorzio, aborto,
    ricerca scientifica non approvata dalla Curia, liberta' di pensiero,
    in cui si impone la messa in latino come unico culto ammesso,
    in cui un impiegato pubblico puo' essere licenziato solo perche' gay, ecc,
    beh allora mi tengo il male minore.


    > La Padania sarà come i Padani vorranno...

    Se e' cosi', perche' la Lega sta facendo una becera e bigotta
    campagna contro tutti quelli (cioe' la maggioranza dei padani)
    che non condividono le sue idee di "famiglia" o sulla regolamentazione delle droghe?
    Per esempio, se fosse cosi', la Lega dovrebbe essere contenta
    di fare referendum su quei temi (per sapere come la pensano i padani) invece di boicottarli.

    La paura mia e di molti altri e' che Bellerio ha gia' definito "cosa vogliono i Padani"
    senza chiederglielo.

  3. #13
    Erwann
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da aussiebloke
    >cioè paradossalmente si ritrovano su posizioni conservatrici e antipadaniste...

    non e' affatto paradossale. Io sono fra quelli, se vuoi "accusarmi".

    Ottenere "la Padania" non e' un fine ultimo perche' alla gente piace
    sfilare sotto una bandiera o cantare un inno. Si chiede "la Padania"
    perche' si pensa che autogovernarsi porti molti vantaggi.

    Pero' se devo scegliere fra una Padania legata a Roma
    e una "indipendente" ma in cui vengono proibiti divorzio, aborto,
    ricerca scientifica non approvata dalla Curia, liberta' di pensiero,
    in cui si impone la messa in latino come unico culto ammesso,
    in cui un impiegato pubblico puo' essere licenziato solo perche' gay, ecc,
    beh allora mi tengo il male minore.

    Quindi nel dubbio..."resistere resistere resistere"...

    Si tratta semplicemente di aver fiducia nel voto popolare (del nostro popolo) e nel principio federalista, se ti fai tutti questi problemi alla fin fine sei tu quello che si attacca ad uno stato fortemente centralista che si imponga sulla periferia...convinto che le scelte del primo sarebbero comunque le migliori...

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'idea della "Padania prima di tutto" è comunque vincente, caro aussie, perchè un aborto di stato teocratico talebano come vanno vaneggiando certi willy coyote è per la PAdania ontologicamente impossibile...io ho fiducia nella gente che ha fatto grande questa terra e so che, se mai Padania sarà, non sarà certo un pasticcio stile iran come piace tanto a quei quattro gatti tanto atttaccati alle sottane dei preti...se poi anche volessero fare questa padania teocratica, sempre meglio che roma...ci metteremmo due giorni a prenderli a calic in culo, loro e le loro fissazioni...e avremo veramente una PAdania libera

  5. #15
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Nanths
    L'idea della "Padania prima di tutto" è comunque vincente, caro aussie, perchè un aborto di stato teocratico talebano come vanno vaneggiando certi willy coyote è per la PAdania ontologicamente impossibile...io ho fiducia nella gente che ha fatto grande questa terra e so che, se mai Padania sarà, non sarà certo un pasticcio stile iran come piace tanto a quei quattro gatti tanto atttaccati alle sottane dei preti...se poi anche volessero fare questa padania teocratica, sempre meglio che roma...ci metteremmo due giorni a prenderli a calic in culo, loro e le loro fissazioni...
    Ne sei sicuro?

  6. #16
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Totila
    Ne sei sicuro?
    No, ne siamo sicuri

  7. #17
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Capitan Kurlash
    No, ne siamo sicuri
    Giusto, NE SIAMO SICURI.
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Totila
    Ne sei sicuro?
    Assolutamente sì, e lo urlano in coro le generazioni di antenati padani che mi hanno preceduto nella mia terra. L'Iran fatevelo a casa vostra.

    Cmq per me va bene anche la Padania teocratica sotto la legge di dio o di chi altro, due giorni e qualche calcio in culo e poi torna tutt a posto

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


    ed ecco l'intrepido wilcoyote mentre escogita come fare finalmente una Padania soggetta alla legge di Dio e solo a Lui

  10. #20
    Ospite

    Predefinito

    Mitico Willy il co... coyote

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito