Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
  1. #21
    STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
    Data Registrazione
    12 Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da india9001
    NON MI TOCCATE VINCENZO!!
    visto che ti piace tanto riportalo in aeronautica forse li non farà altri danni, forse

  2. #22
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Nov 2004
    Messaggi
    8
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma pensate veramente che i 280 milioni di debiti li abbia presi il managment di VA??

    Zoccai ha venduto perchè l'azienda era in crisi di liquidità e occorrevano capitali; i soci dovevano mettere 80 milioni subito e 60 milioni successivamente (patto non mantenuto perchè la seconda ricapitalizzazione non è stata effettuata);

    Questo è stato il risultato della nuova gestione:

    Aumento di capitale 80 milioni:
    - circa 20 milioni li ha presi subito interbanca a riduzione del proprio credito;
    - circa 20 milioni li ha ripresi l'argentino per le sue compagnia americane;
    - il resto dei capitale è stato bruciato in 9 mesi dal nuovo managment che era abituato a gestire sociètà con una liquidità spaventosa (società di gestione aeroportuali dove ormai le truffe ai vettori sono state legalizzate).

    E non dite che i debiti erano occulti;
    nel bilancio 2002 la voce DEBITI VS FORNITO 270 MIL è scritto a caratteri cubitali; prima di acquistare hanno fatto una due diligence di 3/4 mesi = o non sanno leggere o fanno gli stupidi per passare per vittime.

    Io non tifo per nessuno ma cerco di essere obiettivo:

    il vecchio managment avrà fatto pure degli errore ma ritengo che le perdite si fanno quando non hai capitali tali che ti consentano di completare il piano industriale programmato (mi sembra che operativamente la linea low cost non perdeva);

    l'ingresso dei nuovi soci giustificava questo; l'apporto di capitali per continuare il buon risultato operativo della linea low cost ed il pagamento dei debiti pregressi. Non hanno mantenuto gli accordi e hanno messo manager che non capivano nulla: il risultato è stato che hanno perso l'avviamento, i capitali e hanno bruciato l'azienda...

    ..si sono resi conto solo oggi delle caz......te che hanno combinato e adesso fanno le vittime per non fare la figura dei pirla.


    P.S.: sapete quanto ha speso FOSSA per la sua stanza di rappresentanza in Via Pirelli??

  3. #23
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Giusto qualche dato:

    la ricapitalizzazione è stata di un'80ina di milioni quando ne servivano 130.

    Di questi 80, 17 sono tornati SUBITO indietro a INTERBANCA e al "Sig." EURNEKIAN (tifate per lui sì sì).

    Altra cosa:
    Quando c'era SODDU le vendite quotidiane ammonatavano a 1,5 milioni. Dopo la sua uscita, sono riusciti a vendere 900 mila euro al giorno.

    X quanto riguarda LTE sappiate che, solo grazie a questa VA è entrata in Spagna.. e non solo! LTE vendeva a VA un'ora di volo a 2500euro.... la stessa alle altre compagnie la vendeva a 4500!
    Volare ci guadagnò! Da notare che LTE deve ancora ricevere da VA 1milione

    Nn dico ke SODDU sia e sia stato un Santo, è un manger di alto livello e pertanto è un furbacchione, ma credo che la fine di VA non sia da imputare a lui...andrei da qualche altra parte..

    Cmq, come ho sempre detto, sono solo PUNTI DI VISTA perché NESSUNO d voi ha dati concreti e tangibili e nn è un'economista addentro a queste questioni, così come io sono un dilettante e mi baso solo su quello ke mi permettono di leggere, e non su quello ke so in prima persona.

  4. #24
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airshow
    ...

    (mi sembra che operativamente la linea low cost non perdeva);

    ...
    Vero controllando i "vecchi" conti (truccati ?), ora si sono accorti che far volare gli aerei gli costava MOLTO di più ed erano in perdita secca ...

  5. #25
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Nelblu
    Dal Sito Aerotransport.org

    In genere sempre aggiornato ed affidabile. E' un sito straniero e quindi al di fuori del nostro piccolo orto aeronautico...
    Provate a visitarlo in demo visto che bisogna abbonarsi per poterlo utilizzare completamente.
    A voi i commenti

    2004-11-26 08:49:16 UT
    Myair


    Name & Genealogy alias IATA ICAO Country Base Dates

    Myair My Way Airlines 8I ITALY Orio al Serio/Venice 2004-
    Formed by LTE.

    Wing became Myair ITALY Verona 2004-2004
    Formed by ex-Volare staff.



    Legal name My Air, S.p.A.
    Legal name My Way Airlines, S.p.A.
    Internet Web Site www.myair.com/
    Senior Management Vicenzo Soddu (Chairman)
    Senior Management Merrick Adelstein (C E O)
    Senior Management Edgardo Badiali (Mgr, Marketing)


    No fleet summary available



    Type Additional information
    A320 6 intended (3 x 17/12/04, 1/05, 2 x 4/05)




    © 1999-2004 AeroTransport Data Bank
    Beccati con le mani nel sacco!!!!!!

  6. #26
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A parte il fatto ke nn mi rappresenta nulla..

    Ma anche se fosse vero (ed è possibile che lo sia), non ci trovo niente di male! Un manager ke esce da un'azienda dove il CdA non lo vuole più fa solo bene a cercarsi un altro progetto su cui lavorare e creare benessere per se e per altri.

    Cmq se la magistratura lo condannerà, solo allora cambiero il mio modesto giudizio su VINCENZO SODDU

  7. #27
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da india9001
    A parte il fatto ke nn mi rappresenta nulla..

    ...
    Ora il presidente è Bernini ...

  8. #28
    STOP RYANAIR SUBSIDIES!!!
    Data Registrazione
    12 Feb 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    240
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da india9001
    Altra cosa:
    Quando c'era SODDU le vendite quotidiane ammonatavano a 1,5 milioni. Dopo la sua uscita, sono riusciti a vendere 900 mila euro al giorno.
    c'è una bella differenza tra vendite quotidiane e utili quotidiani, è ovvio che se apro un sacco di rotte nuove aumento il fatturato ma non è per niente detto che aumento gli utili, il fatto che siano diminuiti i ricavi da 1,5M al giorno a 0,9M è semplicemente la conseguenza dei tagli delle rotte meno profittevoli
    In Origine postato da india9001

    X quanto riguarda LTE sappiate che, solo grazie a questa VA è entrata in Spagna.. e non solo!
    e perchè è così difficile entrare in spagna? non mi risulta

  9. #29
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Vabbé, ci rinuncio..

    Rimango convinto della mia idea, nel momento in cui mi renderò conto dell'errore (se mai ci sarà) chiederò venia.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da frenchMXP
    il fatto che siano diminuiti i ricavi da 1,5M al giorno a 0,9M è semplicemente la conseguenza dei tagli delle rotte meno profittevoli
    E di un comportamento da galera del Call Centre ai cui vertici sono presenti ex vertici di Volare presenti anche in MyAir...guarda caso...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma l'on. vincenzo visco
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 22:36
  2. Vincenzo Galizia,ma che fa?
    Di Barese nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 23:07
  3. vincenzo paparelli !
    Di mudy89 nel forum SS Lazio
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-10-07, 15:56
  4. Vincenzo Visco KGB
    Di Giovanni Medici nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-07, 10:04
  5. Vincenzo Galizia
    Di C.Z.Codreanu nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 00:39

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito