Arieccolo
Dio, chissa’ dove lo mettono Enzo Boschi, quando in Italia non ci sono terremoti.
Per fortuna (si fa per dire) ieri dopo lungo silenzio lo hanno tirato fuori dal loculo che occupa all’Istituto di Geofisica e pallido come uno straccio ha dichiarato come sempre:
“C’e’ stato un terremoto – e’ avvenuto in profondita’ – non escludo prossime scosse di assestamento - la zona e’ a rischio sismico - no, nessuno puo’ prevedere dove accadra’ la prossima volta... –
poi lo hanno rimesso via in attesa della prossima disgrazia...
Appello per la cavalla di Garibaldi
ma anche per l’asino di Castelli
e per quel maiale di Prodi ( ho saputo che ogni anno glielo ammazzano)
Dio, le risate!
Ricordo ancora le risate che facevamo in famiglia quando la domenica mio nonno rifiutava di andare in chiesa perche’ diceva che gli faceva male il fumo delle candele!!
Ieri invece ho letto che alcuni scienziati dell'universita' di Maastricht hanno potuto osservare con uno studio che i fumi che le candele e l'incenso diffondono in chiesa possono contenere concentrazioni pericolose di particelle potenzialmente cancerogene. Secondo Theo de Kok, l'autore dello studio pubblicato sull'European Respiratory Journal, dopo una giornata in cui in un ambiente sono state accese delle candele e' possibile riscontrare livelli di tali sostanze fino a 20 volte superiori a quelli rivelabili in una strada ad intenso traffico.
Porca vacca, vuoi vedere che aveva ragione mio nonno?
Leggo:
La Camera ha approvato in via definitiva la legge delega in materia ambientale. In questo testo sono contenute anche delle norme di applicazione immediata sulla sanatoria in campo di abusi edilizi in aeree tutelate. Con questo provvedimento sarà possibile sanare gli abusi edilizi commessi fino al 30 settembre 2004 nelle aree di interesse ambientale, al contrario di quanto previsto dall’articolo 146 (comma 10) del codice sui Beni culturali redatto dal ministro Urbani e in vigore dal maggio 2004. L’opposizione ha puntato fino all’ultimo il dito contro questa norma, sostenendo che servirà anche al premier Silvio Berlusconi per sanare l’anfiteatro costruito nella sua villa (villa Certosa) in Sardegna. Sulla votazione al provvedimento il governo ha posto ieri la fiducia (la ventiquattresima fiducia di questo esecutivo). Lo aveva già fatto al Senato, per lo stesso disegno di legge.
Berlusconi:
«Io? Lavoro sempre, in dieci anni mai stato a Roma in un ristorante...»
Che se ogni tanto usciva a cena invece che pensare alle Leggi-Litrico ( prendono il nome dal famoso sarto su misura) vuoi vedere che si andava meglio?
Ho aggiornato
GODERE CON LA LINGUA
itinerari nell’italiano medio
http://tuttavia.blog.excite.it
.