Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Duce e Ucraina

dal 1° febbraio 2001 !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Duce e Ucraina

"Qualunque cosa detta da loro è la verità. Mi sono chiesto la ragione di questa specie di ubriacatura collettiva. Sapete che cosa
    ho concluso ? Ho concluso che ho sopravvalutato l'intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo
    la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...
    Ma il colmo è che i nostri nemici hanno ottenuto che i proletari, i poveri, i bisognosi di tutto, si schierassero anima e corpo dalla parte dei plutocrati,
    degli affamatori, del grande capitalismo."

Questo è uno stralcio di cio' che disse Mussolini nell'intervista a Gian Gaetano Gabella,direttore del "Popolo di Alessandria", il 20 aprile 1945, l'intervista che viene universalmente ritenuta il testamento politico del Duce.

E' di un'attualità sconvolgente, da far venire i brividi, soprattutto pensando a cio' che è accaduto, e sta accadendo, in questi giorni in Ucraina.

Guardando le immagini in tv, delle centinaia di migliaia di persone che in queste ore scendono in piazza a Kiev, mi è venuto in mente questo significativo passo del "testamento" del Duce.

ciau
    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo

http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

costantino
    Ospite

Predefinito Re: Duce e Ucraina

In origine postato da AIACE TELAMONIO
    "Qualunque cosa detta da loro è la verità. Mi sono chiesto la ragione di questa specie di ubriacatura collettiva. Sapete che cosa
    ho concluso ? Ho concluso che ho sopravvalutato l'intelligenza delle masse. Nei dialoghi che tante volte ho avuto con le moltitudini, avevo
    la convinzione che le grida che seguivano le mie domande fossero segno di coscienza, di evoluzione. Invece, era isterismo collettivo...
    Ma il colmo è che i nostri nemici hanno ottenuto che i proletari, i poveri, i bisognosi di tutto, si schierassero anima e corpo dalla parte dei plutocrati,

Questo è uno stralcio di cio' che disse Mussolini nell'intervista a Gian Gaetano Gabella,direttore del "Popolo di Alessandria", il 20 aprile 1945, l'intervista che viene universalmente ritenuta il testamento politico del Duce.

E' di un'attualità sconvolgente, da far venire i brividi, soprattutto pensando a cio' che è accaduto, e sta accadendo, in questi giorni in Ucraina.

Guardando le immagini in tv, delle centinaia di migliaia di persone che in queste ore scendono in piazza a Kiev, mi è venuto in mente questo significativo passo del "testamento" del Duce.

ciau
    prorpio così.
    triste vedere gente in piazza a amanifestare x uno che ha la faccia da delinquente e che becca i soldi dall'ebreo soros

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è da dire una cosa però, che può rendere un pochino più ottimisti.
    A manifestare in piazza a favore di quel tristo figuro sopsato con un'americana sono i soliti: gli studentelli, i froci, i giovani, gli intellettuali e carie specie di parassiti e fancazzisti, con tanto di concerti e altre cazzate.
    I minatori e gli operai delle industrie dell'est sono già a Kiev per difendere le ragioni di Yanukovic.

Per la cronaca, ieri ho visto sul secondo canale Gawronski, che, ebreo e tutto, è un parlamentare di Forza Italia, la cui opinione quindi è sintomatica di un certo orientamento del governo, sia pure non ancora ufficiale, che difendeva le ragioni di Putin sulla questione ucraina.
    Tra l'altro, con un certo equilibrismo politico, le faceva passare per ragioni in fondo condivise dalle nazioni europee e da Bush, impegnato a combattere la guerra al terrorismo e più propenso a cercare alleati che a litigarci, e respinto solo dalle nazioni dell'est più vicine all'Ucraina, che, per essere uscite da poco dall'are di influenza russa, sono ancora troppo culturalmente coinvolte e avrebbero assunto posizioni più estremiste e antirusse.

Sempre per la cronaca, c'è stata la prima carica della polizia, in un paese vicino Kiev, contro manifestanti filo-Yushenko, che cercavano di circondare il plazzo del municipio.

costantino
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Peucezio

Sempre per la cronaca, c'è stata la prima carica della polizia, in un paese vicino Kiev, contro manifestanti filo-Yushenko, che cercavano di circondare il plazzo del municipio.
    alè.
    mazzate a sti pelandroni filo ebraici e filo soros!!!!
    inoltre al presidente di turno dell'unione europea, un certo babajaro....balbakende...si , insomma n olandese con un nome da deficiente ricordo che:
    1) Lui di democrazia non può parlare visto che se fa il premier in Olanda è solo xchè un comunistello drogato ha ammazzato PIM FORTYUIN , cioè colui che sarebbe diventato 1° ministro a furor di POPOLO.
    2) L'Ukraina ha 115 testate nucleari come si evince da un bell'articolo in 3° pagina del forum Von Clausevitz.
    3) Invito a leggere l'articolo di Sergio Romano sulla questione :http://www.wallstreetitalia.com/arti...?ART_ID=242469

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Duce e Ucraina

In origine postato da AIACE TELAMONIO

ciau
    Se non sbaglio in quelllo stesso scritto il Duce diceva di rifiutare di considerare come europei gli ucraini e certi popoli dell'est.
    So che non c'entra niente, è una nota così a margine.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Peucezio
    C'è da dire una cosa però, che può rendere un pochino più ottimisti.
    A manifestare in piazza a favore di quel tristo figuro sopsato con un'americana sono i soliti: gli studentelli, i froci, i giovani, gli intellettuali e carie specie di parassiti e fancazzisti, con tanto di concerti e altre cazzate.
    I minatori e gli operai delle industrie dell'est sono già a Kiev per difendere le ragioni di Yanukovic.

Per la cronaca, ieri ho visto sul secondo canale Gawronski, che, ebreo e tutto, è un parlamentare di Forza Italia, la cui opinione quindi è sintomatica di un certo orientamento del governo, sia pure non ancora ufficiale, che difendeva le ragioni di Putin sulla questione ucraina.
    Tra l'altro, con un certo equilibrismo politico, le faceva passare per ragioni in fondo condivise dalle nazioni europee e da Bush, impegnato a combattere la guerra al terrorismo e più propenso a cercare alleati che a litigarci, e respinto solo dalle nazioni dell'est più vicine all'Ucraina, che, per essere uscite da poco dall'are di influenza russa, sono ancora troppo culturalmente coinvolte e avrebbero assunto posizioni più estremiste e antirusse.

Speriamo che l'asse del male (Usa-Israele) non prevalga anche questa volta, segnando un altro avamposto in europa...