ragazzi, io vado a nanna....
se no domani col ca### che vado a lavoro....

Repliche: scosse secondarie che seguono la scossa principale in una sequenza sismica; sono caratterizzate da un energia minore. Nel gergo dei media, esse vengono comunemente chiamate scosse di assestamento, risultando concentrate in un ristretto volume crostale circostante l'ipocentro dell evento principale.In Origine Postato da asburgico
Beh le scosse di assestamento dovrebbero essere meno potenti, no?

Circa 2000 persone avrebbero voluto dire la stessa cosa nel 1980...In Origine Postato da demian
Un pò di rispetto,non siamo mica tutti stronzi terroni...

Di solito sì ed è quello che speriamo tutti...In Origine Postato da asburgico
Beh le scosse di assestamento dovrebbero essere meno potenti, no?Il fatto è che non possono esservi certezze poiché, a dispetto di quel che si crede di solito, la sismologia è una scienza quasi esclusivamente storica e statistica; si fonda, cioè, sullo studio dei terremoti passati per comprendere tipologia e frequenza di quelli futuri...
Il che implica limiti comprensibili... Al tempo delle scosse in Umbria, per esempio, dopo la prima Franco Barberi assicurò che non ci sarebbero state altre forti manifestazioni telluriche... Sbagliò, come è noto, e ci furono tante polemiche... Ma lui si era basato sulla constatazione che, in quella zona, non si ricordavano scosse binarie...

Anch'io non ho sonno, ma perchè è una settimana che soffro di insonnia.In Origine Postato da Malik
Speriamo.
Ha detto che non dovrebbero esserci problemi....ma se permetti....mi sono cagato addosso e ora non ho sonno....

...mi state deludendo...con i vostri "post"...
p.s. in Friuli capiscono più di voi...

Caspita, si è sentito anche qui a Pisa... e sembrava un 3-4 Mercalli, quindi mi sa che le stime sono giuste (l'energia di un terremoto si diffonde su un'area più vasta di quella di un'atomica)
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Abbiamo capito che sei un sopravvissutoIn Origine Postato da peppe

Guarda caso...MALIK e skepto...GRAZIE!

Beh sinceramente anche tu hai un po' rotto con i tuoi.In Origine Postato da peppe