Re: PANPADANISMO GERMANICO
[QUOTE]
Originally posted by Jenainsubrica
[B]Il sangue è celto-germanico-ligure-garalditano.
* scusa l' ignoranza, ma cosa vuol dire "garalditano"?
L'elemento garalditano è fondamentale, per distinguerci.
----------------------------------------------------------------------------
Geneticamente non è rimasto nulla del popolo dei Latini, che viveva nel Lazio e che fondendosi coi Sabini(simili ai celti) diede origine a roma e ai romani (Sergio Salvi"l'italia non esiste")
----------------------------------------------------------------------------
* Esatto: gli italiani etnici attuali sono discendenti degli schiavi (Curcio: Antistoria d' Italia)
Di romano (e quindi latino) non c'è + nulla : solo qualche architettura, che loro rubarono ai greci, come la filosofia e la mitologia.
* Lo ammettevano loro stessi: Graecia capta ferum victorem coepit et artes intulit agresti Latio.
I primi latini (e quindi romani) erano nient'altro che dei tedeschi con una lingua e dei diversi.
* Qui non posso concordare. Va bene Etruschi, va bene Sabini, va bene Greci, ma che Romolo e Remo fossero Tedeschi, questa non la posso credere. Se pensi che a scuola (tedesca) ci hanno insegnato che l' origine dei Popoli Germanici e' la Wolynja (oggi Belarus meridionale), come possono aver passato le Alpi? Loro gli elefanti non li avevano! Se fosse cosi', l' unico varco possibile era Postumia, ma la Storia ci insegna che Lubiana (Emona) fu conquistata dai romani partendo da Aquileia: se ci fossero passati i Tedeschi per arrivare a Roma (quindi verso l' 800 a.C.), i tuoi Romani germanizzati sarebbero stati PRIMA a Lubiana, poi a Aquileia e poi a Roma. Scusa, ma non sta in piedi.
Camminando per strada non c'è più nessuno che conosce una frase di latino e in quanto alla tipologia del "maschio latino" decisamente non mi appartiene.
* Beh, e come parli tu Insubre?
L'ultimo che ha esaltato la latinità è stato un padano rinnegato che è finito appeso a p.le loreto.
* Giustissimo, ma dimentichi Fini, Ciampi...
La latinità non è nient'altro che l'imposizione di un dominio a tutt'europa, ed è quindi la negazione delle piccole e libere patrie che da sempre l'hanno composta.La latinità ,attraverso l'impero romano è la negazione dell'europa stessa.
* A me sembra che l' Impero Romano originale fosse molto piu' liberale dei suoi ammiratori littori e tricoloruti vari. Loro lasciavano ampie autonomie ai Popoli inglobati (v. Cristo giudicato PRIMA dal Sinedrio) ed addirittura adottavano i loro Dei (culto di Mitra, Pantheon). Finche' un Popolo e' forte, non sente il bisogno di interferire nella cultura dei Popoli politicamente soggetti. Vedi Impero Austro-Ungarico, dove ognuno parlava la lingua che voleva e professava la sua religione.
No, decisamente la "latinità" non ci appartiene, in quanto non esiste + nel senso che gli itagliani vorrebbero imporci(cioè nel seso di mediterroneità)
* Questo e' sacrosanto.
Saluti! :)
Re: Re: PANPADANISMO GERMANICO
Citazione:
Originally posted by Mitteleuropeo
* Qui non posso concordare. Va bene Etruschi, va bene Sabini, va bene Greci, ma che Romolo e Remo fossero Tedeschi, questa non la posso credere.
Spiacente ma sei male informato. I Latini delle origini erano una tribù celtica proveniente dalle foreste del Baltico. Stai pur certo che da un punto di vista etnico e antropologico non erano affatto diversi dai Tedeschi di 60 anni fa. Non capisco poi il tuo riferimento ai Greci. Se proprio vogliamo usare questa categoria moderna i Greci erano anch'essi Tedeschi (cioè il risultato di ondate migratorie di popoli indogermanici (vedi Dori e Achei).
Re: Re: Re: PANPADANISMO GERMANICO
Citazione:
Originally posted by el_felixian
Spiacente ma sei male informato. I Latini delle origini erano una tribù celtica proveniente dalle foreste del Baltico. Stai pur certo che da un punto di vista etnico e antropologico non erano affatto diversi dai Tedeschi di 60 anni fa. Non capisco poi il tuo riferimento ai Greci. Se proprio vogliamo usare questa categoria moderna i Greci erano anch'essi Tedeschi (cioè il risultato di ondate migratorie di popoli indogermanici (vedi Dori e Achei).
Esatto.
Scrive Ciola"La Roma repubblicana doveva conoscere un tipo fisico decisamente settentrionale, di chiara impronta nordica; ne fanno testimonianza le numerose figure scultoree, che presentano dei tratti somatici inconfondibilmente ariani. "
La decadenza avvenne quando i Latini di impronta nordica ( es:Cesare, Augusto, Silla,...)si meticciarono con le plebi pelasgiche e con i liberti di origine asiatica ed africana.
Re: Re: Re: PANPADANISMO GERMANICO
Citazione:
Originally posted by el_felixian
Spiacente ma sei male informato. I Latini delle origini erano una tribù celtica proveniente dalle foreste del Baltico. Stai pur certo che da un punto di vista etnico e antropologico non erano affatto diversi dai Tedeschi di 60 anni fa. Non capisco poi il tuo riferimento ai Greci. Se proprio vogliamo usare questa categoria moderna i Greci erano anch'essi Tedeschi (cioè il risultato di ondate migratorie di popoli indogermanici (vedi Dori e Achei).
Perchè non dire anche che Galli fossero Latini emigrati al Nord oppure che i Germani fossero Latini emigrati al Sud ?
In questo bailamme di stirpi un barlune di verità c'è : l'unità etnico-linguistica italo-celtica, presumibilmente fino al 2.500 a.C.
http://www.legioxxx.it/Disegni/Retro%20Broschure.jpg
AVE