Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: W La Taglia!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prima pagina di LIBERO di stamane:

" SPIETATI CON CALDEROLI
    TENERI CON GLI ASSASSINI"

" Leghista pistolero, vendetta da Far West, idea incivile:
    cosi' i leader della sinistra liquidano la proposta del
    ministro e lanciano le solite accuse al governo.
    Mentre per delinquenti e fuorilegge c'e' sempre
    una parola buona "

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Risaluto tutti dopo tanto tempo e tanti problemi.

Inviterei tutti,soprattutto i più moderati a considerare,si una sparata,quella di Calderoli,ma come tante delle sparate leghiste volte a stigmatizzare enormi problemi italici,che la cultura media ormai tende a considerare normalità.

Credo che quì lo sappiamo tutti che c'è più di un modo di fare politica.
    Quello delle forzature sveglia-popolo della Lega,a me continua a piacere,al di là dell'opportunità suggerita dal politically correct,che è più una moda che un esigenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Leggermente OT

A parte che non me ne puo' fregare di meno di chi attrae l' itaglia etnica, per la Padania il discorso non regge.
    Sarebbe giusto, se in Padania la disoccupazione fosse ZERO, ma sappiamo benissimo che ne siamo ben lontani.
    Anche la balla che il lavoro c'e' e i Padani non lo vogliono fare, non regge. Parliamo delle famose stalle da ripulire nel Bresciano per 1500 Euro al mese: mettiamo che a me piaccia l' idea di rovistare tra la cacca, chi mi indica l' indirizzo delle stalle in questione?
    E' inutile fasciarsi la testa e dire che chi vuole lavorare il lavoro lo trova: magari il lavoro anche esiste, ma nessuno rende pubblici i posti disponibili. Ho il sospetto che venga fatto ad arte per darli ai parenti (posti buoni) o agli extracomunitari (pagandoli poco).

Io rifletterei, non solo nella repubblica italiana, se abbia senso non centralizzare il mercato del lavoro. Tipo: ogni posto libero deve essere comunicato all' Ufficio di Collocamento pubblico, questo deve avere personale motivato e specializzato. Il datore di lavoro specifica esattamente il profilo richiesto (esperienza, istruzione, ma non sesso, eta' o religione) e riceve x proposte di gente che corrisponde alla sua descrizione. Quindi DEVE scegliere uno di loro, altrimenti il posto resta vacante all' infinito.

Ormai siamo in un' emergenza, non possiamo affidare la chiave per sviluppo e welfare ad un ceto imprenditoriale (o, peggio, di leccaculi e raccomandati), che del Paese (qualunque esso sia) se ne frega, come senza dubbio abbiamo visto tutti varie volte.

COMMENTI GRADITI

a mia insaputa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Mi sa che non ci siamo.

Mi spiace vedere che il discorso sta dirottando verso argomentazioni marginali rispetto a quanto da me impostato con il primo messaggio di un thread volutamente “esterno” rispetto all’altro più “nella notizia” al fine di non mescolare due vicende che sarebbe meglio mantenere distinte: 1) la tragedia umana in sé, con annessi e connessi; 2) il “palliativo” calderoliano.
    Mi spiace notare come si rimanga (volutamente ? Mi auguro di no) ciechi di fronte alla tematica trattata, strettamente vincolante, preferendo andare a cadere proprio nel letamaio che si viene automaticamente a creare in situazioni come questa nei media elettronici e cartacei di tutto sto schifo di paese (p minuscola). Evidentemente la cosa piace. E non mi riferisco solo all’intervento di Mitteleuropeo ( che ha avuto quantomeno la decenza di definirsi OT ) ma a diversi “spunti di discussione” offerti dagli altri interventi, chi più chi meno, i quali, partiti col piede giusto, finiscono invariabilmente a parlare d’altro, con El Milanes, tra tutti, che chiosa proprio con quegli argomenti che,almeno in questo thread, avrei voluto rimanessero lettera morta; non perché sbagliati o perché di scarsa attualità (non li considero certo tali) ma perché “devianti” rispetto a dove volevo veder focalizzate le capacità critiche dei frequentatori del forum.
    Non che sia incazzato con chi è intervenuto ne che li consideri degli imbecilli o, peggio, dei disonesti ma a leggere certi interventi in certi contesti, scusate, cadono le braccia.
    Evidentemente non son capace di spiegarmi.
    La taglia in quanto tale, in un paese normale, per come la vedo io è una cosa normalisssima. Non vedo dove stia il problema ad incentivare la collaborazione della gente dietro compenso. Non è questo il problema. In un paese normale, se Calderoli se ne fosse uscito con la storia della taglia, io non me ne sarei uscito con questo thread.
    Non essendo in un paese normale e sapendo (anche per esperienza, nel mio piccolo) che chi viene preso va in galera “per scherzo” mi chiedo: possibile che non lo sappia il numero 2 di quello che si considera il partito dei padani?
    Lo sa eccome. Lo sa a tal punto che la domanda successiva viene automatica: Cosa ha fatto quella gente li per fare in modo che chi merita la galera ci resti? (a parte sperticarsi in dotte citazioni in campagna elettorale)… Perché se non ha fatto niente allora siamo di fronte ad un provvediento inutile.. A che serve mettere una taglia su gente che, se viene presa, torna ad essere una “mina vagante” nel più breve tempo possibile?
    Se la risposta alla seconda domanda è “poco o niente” scatta il classico “cui prodest”?
    E con che faccia i beneficiari di quest’ultima domanda osano calpestare “uno di noi” dopo ciò che NON hanno fatto?
    Tutto qui.
    Il resto è polvere.. chiudete bene tutto…

Se vedòm!
    Se vedòm!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

W LA TAGLIA

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

W LA TAGLIA!
    Ma non per catturare gli assassini del benzinaio, che dovrebbero essere catturati comunque con l'abilità dell'arrabbiato Pisanu!
    La taglia, una grande taglia, andrebbe messa per la cattura di tutti quei maledetti politici che fingono di non accorgersi che l'itaglia ha un ordine pubblico che fa acqua da tutte le parti, pur disponendo del doppio delle forze dell'ordine pro capite rispetto a tutti gli altri paesi europei o, comunque, un po' evoluti.
    Vergogna, trogloditi!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non e' che la polizia non funzioni, e' la magistratura che li libera subito, sopratutto se ricchi e cattivi.

1. Dell' Utri, condannato per estorsione aggravata, e' libero.

2. Berlusconi, richiesta una pena di sei (credo) anni, non andra' in galera per la prescrizione del reato.

3. Anna Maria Franzoni (che ritengo innocente), condannata a 20 anni per omicidio del figlio, e' tranquillamente a casa, entra e esce, come se nulla fosse.
    O e' innocente, allora la si assolva, magari per insufficenza di prove.
    O e' colpevole e la si metta dentro, per impedirle di assassinare anche l' altro figlio.

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Graziano Mesina 40 anni di carcere.

Tanzi libero

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Leggermente OT

In origine postato da Mitteleuropeo

Anche la balla che il lavoro c'e' e i Padani non lo vogliono fare, non regge. Parliamo delle famose stalle da ripulire nel Bresciano per 1500 Euro al mese: mettiamo che a me piaccia l' idea di rovistare tra la cacca, chi mi indica l' indirizzo delle stalle in questione?
    E' inutile fasciarsi la testa e dire che chi vuole lavorare il lavoro lo trova: magari il lavoro anche esiste, ma nessuno rende pubblici i posti disponibili. Ho il sospetto che venga fatto ad arte per darli ai parenti (posti buoni) o agli extracomunitari (pagandoli poco).

A tal proposito...mi capita sovente di leggere giornali di associazioni di categorie di agricoltori...ebbene,quando gli agricoltori si lamentano per la carenza di manodopera o semplicemente chiedono consigli per le assunzioni subito le categorie partono con le richieste per assumere extracomunitari.
    Ogni periodico di questi riporta ogni tanto storielle su quanto sia bravo e su come si sia ambientato bene lo straniero abdul o chi altro,su come lavori bene e su quanto i "padroni" siano contenti di lui.
    Arriva il periodo di raccogliere le mele?serve manodopera?
    Non è che le associazioni vadano a cercare braccia tra gli allievi delle scuole superiori o università,di agraria e non ,così imparano il lavoro...non è che mettono annunci nei bar dei paesi...nò...semplicemente chiedono al governo di fare entrare più immigrati.E i loro giornali riportano articoli su quanto sia necessario far arrivare più immigrati perchè non bastano quelli che ci sono...

Saluti Padani

Veneto indipendente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mitteleuropeo
    Non e' che la polizia non funzioni, e' la magistratura che li libera subito, sopratutto se ricchi e cattivi.

1. Dell' Utri, condannato per estorsione aggravata, e' libero.

2. Berlusconi, richiesta una pena di sei (credo) anni, non andra' in galera per la prescrizione del reato.

3. Anna Maria Franzoni (che ritengo innocente), condannata a 20 anni per omicidio del figlio, e' tranquillamente a casa, entra e esce, come se nulla fosse.
    O e' innocente, allora la si assolva, magari per insufficenza di prove.
    O e' colpevole e la si metta dentro, per impedirle di assassinare anche l' altro figlio.
    D'accordo che la magistratura non funziona, purtroppo non funziona neppure la polizia.
    E questo lo sanno bene anche poliziotti e carabinieri.
    E' necessaria una profonda riorganizzazione in senso federalista (polizia locale e polizia centrale) come nei paesi evoluti.
    Poi non dimentichiamo che, in Taglia, molti sono andati a fare i poliziotti non per vocazione, ma per trovare "un posto", magari ben imboscato.
    In conseguenza, non posso che ripetere la solfa: "In taglia abbiamo più del doppio di poliziotti pro capite rispetto agli altri paesi europei, sono male organizzati e non sono coordinati.
    Tanti poliziotti, costi alti e poco ordine pubblico".

Ovvio che la colpa non sia dei poliziotti, ma esclusivamente dei politici!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito