Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pranzo "proletario"...

  1. #1
    il merovingio
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Nel cuore profondo della Padania
    Messaggi
    8,652
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Pranzo "proletario"...

    Treviso

    Hanno lasciato il conto da pagare - e che conto! - raggiungendo a piè sospinti l'uscita e abbandonando il ristorante, così come avevano fatto alcuni giorni prima a Venezia, in occasione del summit della Nato, quando avevano fatto altrettanto da Arrigo Cipriani. Ma quella volta erano "appena" in nove: ieri erano addirittura in 44. E Celeste Tonon è rimasto come un sasso, impietrito a guardare i commensali mentre se ne andavano, a contare il danno e reclamare con lo stesso verbo di chi si era reso artefice della beffa: i no global. «Sbagliano a colpire chi si danna dalla mattina alla sera, chi lavora. Sbagliano».

    Il nuovo blitz ha colpito dunque uno dei più noti ristoranti del Veneto. Perché era stato fissato "da Celeste", a Venegazzù, il blitz organizzato per tempo, tanto che gli stessi disobbedienti avevano anche prenotato il tavolo per 44, "per festeggiare un battesimo". La comitiva si è presentata puntuale, facendosi portare anche cinque bottiglie di champagne. Ma, allorquando si è trattato di saldare il conto (40 euro a testa), il gruppo si è alzato e ha preso la via dell'uscita, non senza aver lasciato nelle mani dei camerieri 80 euro di mancia. In mezzo al tavolo dove erano stati consumati i manicaretti, una scatola con una bambino di gomma, ovvero il "battezzato". Ed una lettera indirizzata al "direttore", ovvero allo stesso Celeste, con complimenti ripetuto tre volte, inframezzati da moniti che andavano a ricordare la giornata di scipero appena conclusa. Il tutto nel nome dei "devoti di san precario". «Tanto paga la Nato, o Galan, parte seconda».




    Eccoli i "paladini" dei "poveri", di quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese: pranzo "proletario" in ristorante di lusso con champagn a gogo...alla faccia...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Jul 2004
    Località
    Certe scelte risultano non comprensibili ma non per questo non sono coerenti.
    Messaggi
    1,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh...niente da stupirsi...sono i soliti ladri.
    Spero con tutto il cuore che il propritario del ristorante sia un elettore di sinistra.Sarebbe la giusta ricompensa.
    Saluti Padani

  4. #4
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riporto un mio intervento dal "principale" dove gli addetti ai lavori, guardacaso, latitano:

    -------------------------------------------------------------------------------
    Vediamo..
    Un gruppo di cittadini vede che c’è un “problema“.
    Stabilsce che il problema in questione è, ai loro occhi, un “reato”.
    Individua il “colpevole“.
    Se ne sbatte del “processo” e stabilisce l’entità della “pena”.
    Esegue la “sentenza” e tanti saluti…….


    MA E’ FENOMENALEEE!! MA QUESTO E’ IL FAR WEST TANTO VITUPERATO SOLO POCHI GIORNI FA DAGLI AMBIENTI DI SINISTRAAAAAA!!!!

    Che si fa?? Ci si straccia le vesti una seconda volta con articoli strappalacrime sui cittadini che si fanno giustizia da soli?? Si da la colpa a Calderoli?
    Si intervista il sociologo? Il pretologo??
    Vi prego!! Fate qualcosa che mi ribalto dal ridereee


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  5. #5
    Veneto indipendente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Serenissima Euganea
    Messaggi
    5,951
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non vado tanto per il sottile.
    Questo è un lurido paese di merda, dove il furto e la rapina reiterati sono legalizzati dalla debolezza delle stesse istituzioni, le quali non osano opporre reazione alcuna.
    Deboli con i forti (leggi stronzi) e forti con i deboli (leggi onesti).
    Poi Pisanu si scandalizza per una taglia... una taglietta da poco... Un atto tutt'altro che originale...
    Qualche domanda a Pisanu:
    -- Perchè, col suo potente apparato, non è riuscito ad impedire che fosse commesso un omicidio atroce come quello del benzinaio di Como?
    -- Perchè, con il suo potente apparato, non è riuscito a catturare i banditi?
    -- E' in grado, col suo potente apparato, di catturare i banditi?
    -- Ed infine, perchè il potente apparato di Pisanu non riesce a "beccare" 44 ladri (ben conosciuti) in flagranza di reato?


    Immagino la risposta: per quanta polizia abbia un Paese, non riuscirà mai a debellare tutta la delinquenza.
    Tutta la delinquenza... Ma quale tutta?

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito