Rif: secondo te l'islam è uniforme
Citazione:
Originariamente Scritto da
monarchico nazionale
cito da DDUCK
La Francia era in stagnazione da decenni a livello demografico allo scoppio della Prima Guerra mondiale, e l'Europa in pace dal 1871 al 1911 non mi sembra che il paragone regga.
Il clima di tensione c'era, le crisi marocchine, faschoda, guerre coloniali ecc...
La natalità (ora non ho dati precisi) ma era molto più alta di oggi, l'immigrazione massiccia di europei nelle americhe.
Il forte potere della chiesa nell'educazione delle famiglie, anche se non era più come prima di Porta Pia, ma era una cultura fortemente cristiana.
é solo una questione di tempo, poi faranno pochi figli anche loro, donne e gay liberi di trombare, moschee vuote ecc... figli che guardano la Champ. League. Il grande fretello, L'isola dei famosi ecc
Ammazza che allegria!!!!!
Se devo essere sincero, al Grande Fratello come icona della pacificazione universale quasi quasi preferisco una bella Guerra Mondiale:)
Sto scherzando, naturalmente. Avendo vissuto in prima persona dei combattimenti [eggia sono un ex-ufficiale di marina] la prospettiva di una guerra non mi entusiasma affatto.
Ma vedere tramontare la mia civiltà non mi rende per niente felice.
Il grande fratello, ma pensa te.:D:D:D
Citazione:
monarchico nazionale
Ammazza che allegria!!!!!
Se devo essere sincero, al Grande Fratello come icona della pacificazione universale quasi quasi preferisco una bella Guerra Mondiale:)
Sto scherzando, naturalmente. Avendo vissuto in prima persona dei combattimenti [eggia sono un ex-ufficiale di marina] la prospettiva di una guerra non mi entusiasma affatto.
Ma vedere tramontare la mia civiltà non mi rende per niente felice.
Il grande fratello, ma pensa te.:D:D:D
facevo un po' lo scemo, ma l'islam non è altro che un europa 50-100 anni dietro, il GF è una delle conseguenza, non la causa.
questa è un esempio, di come paesi islamici cambiano abitudini all'europea
Demographics of Algeria - Wikipedia, the free encyclopedia
crescita sempre impetuosa ma decisamente rallentata anche rispetto a 10 anni fa'
Comunque sono cambiamenti lenti e ancora per anni vedremo tanti immigrati, tensione in medio oriente, dittatori prepotenti.
scusi quale guerra ?
missione di pace in libano.
ti assicuro che gli spari, anche in lontananza non sono per niente divertenti come certi apologeti dello scontro tra civiltà fanno credere.
Certamente l'Islam ha aspetti multiformi, dovuti forse più al sovrapporsi di esso su culture diverse, ma il messaggio di fondo è lo stesso.
Espansionistico, ideologizzato, profondamente ginefobo, aggressivo, ignaro dei concetti basilari riguardanti separazione tra stato e confessioni religiose, francamente un poco repellente e piatto.
Da scartare come sottoprodotto di fusione tra cristianesimo e ebraismo.
L'unico pregio per culture inferiormente struttturate e poco sviluppate la estrema semplicità delle sue strutture valoriali e clericali.
Citazione:
dDuck
Io paragono l'islam di oggi (generico insieme di paesi a maggioranza islamica) all'Europa della belle epoque :
* popoli giovani con un alto tasso di natalità
* emigrazione della pop. in eccesso
* povertà diffusa, malgrado la crescita economica
* forte nazionalismo, se pur con caratteristiche differenti da paese a paese
* elite ristretta che detiene potere e ricchezza
* alta instabilità politica e frequenti scontri (iran-iraq, guerre del golfo, paki-india, cipro, libano, guerre arabo-israeliane ecc..)
* ideali tradizionalisti e reazionari (religiosi o nazionalisti)
* famiglia patriarcale
esattamente,prima o poi anche loro avranno i nostri traguardi. Per ora è come se noi europei,nell'1800,avessimo incontrato una civiltà più avanzata della nostra.