Risultati da 1 a 6 di 6
    Di Bergamo, ma Milanista!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Avete mai volato gratis? (Emirates)

Vi racconto una esperienza personale, negativa all' inizio, ma finita decisamente bene.....

Febbraio 2003, siamo 4 amici e stiamo per partire per BKK con volo Emirates (Milano-Dubai-Bangkok) in economy.

Saremmo dovuti partire alle 16,40, ma per un problema ad un motore l' A330 proveniente da Roma, non arriva; il responsabile Emirates (un certo Marco che è stato in gambissima vista l' ira dei passeggeri), fa di tutto per imbarcarci alla sera su un volo proveniente da Francoforte, ma niente da fare. Alle 23,30, con 3-4 pullmans ci portano a dormire a Cormano..... (un mio amico dall' albergo vedeva casa sua.... ).

Levataccia alle 05,00 ed alle 09,00 ci dirottano con volo Alitalia (c'era anche la Huzingher) a Dusseldolf...

A Dusseldorf, L' A330 arriva con 3 ore di ritardo a causa di un atterragio di emergenza per un attacco di appendicite ad un bambino.

Notte fonda, arriviamo a Dubai, dove passiamo la notte ed il giorno dopo visita alla città (tutto a carico della Emirates); partenza per il Barhein alle ore 16,30.

Nel Barhein, dopo 6 ore di attesa in aeroporto, il 777 della Thai su cui ci avevano imbarcati, subisce un primo ritardo a causa di due passeggeri (Italiani) che non arrivavano più; poi un danno al portellone durante il carico delle valigie ci fa ritardare di 2 ore il decollo (stavamo incominciando ad inc.....ci)

Morale, arriviamo a destinazione dopo 69 ore....

Al rientro in Italia reclamiamo presso la Emirates e cosa succede? Riceviamo dall' ufficio di Roma 4 biglietti gratis andata e ritorno per Bangkok su carta pergamenata con tanto di logo d'orato e scuse per i disagi subiti

Ad agosto 2003, ci rechiamo nuovamente a BKK gratuitamente e sorpresa, quasi scusandosi la Hostess ci comunica che faremo il volo di andata in businness in quanto la classe economica era completa..

Cosa potevamo volere di più? Mitica Emirates con, tra le altre cose, un servizio a bordo impeccabile....

Ciao e scusate se il racconto è stato piuttosto lungo....

Max!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Avete mai volato gratis? (Emirates)

In Origine postato da nt02469
    scusate se il racconto è stato piuttosto lungo....
    Ma nooo figurati, siamo ormai abituati a mooooolto di peggio... (nn dico nomi )

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Omero potrebbe denunciarti per plagio nei confronti dell'Odissea!

Pier

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mio cugino con la sua fidanzata (ora moglie) ha avuto un'esperienza simile.
    L'anno scorso è andato alle Maldive con EK da FCO via DXB.
    L'aereo (ufficialmente per nebbia a DXB! ) è arrivato parecchie ore in ritardo. E altre ne ha accumulate durante lo stop a Nizza (il volo fa DXB-FCO-NCE-FCO-DXB). Morale : partono da FCO 7/8 ore più tardi del previsto e così salta la coincidenza a DXB per le Maldive.

Il ritorno è stato regolarissimo (Male-DXB-FCO).

Per il disagio arrecato EK li ha risarciti con biglietti (validi entro un anno) valevole per un pò di destinazioni. E così a Febbraio faranno un FCO-DXB-Seychelles (o in alternativa Mauritius) a/r gratis!

Evidentemente EK ha una politica ben precisa. Tiene alla clientela ( e possono anche permetterselo di omaggiare i pax)

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anno 2002, volo United Tokyo-Singapore in First Class: il video personale non funziona. Fatto presente all' A/V, ma la First era tutta piena, non si poteva cambiare poltrona. Allora è spuntato un voucher da 250 dollari! valido un anno, speso per pagare quasi interamente un LHR-JFK con ritorno IAD-LHR, naturalmente in Economy. All' andata mi hanno pure fatto l' upgrade all' Economy Plus. Peccato che nell' aprile 2003 fosse già stato cancellato il MXP-IAD.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Anno 2002, volo United Tokyo-Singapore in First Class: il video personale non funziona. Fatto presente all' A/V, ma la First era tutta piena, non si poteva cambiare poltrona. Allora è spuntato un voucher da 250 dollari! valido un anno, speso per pagare quasi interamente un LHR-JFK con ritorno IAD-LHR, naturalmente in Economy. All' andata mi hanno pure fatto l' upgrade all' Economy Plus. Peccato che nell' aprile 2003 fosse già stato cancellato il MXP-IAD.

Mannaggia, non mi far pensare...
    Anno 2001, andavo a scuola ad Arizona State University.
    Mia nonna viene a trovarmi per 3 settimane.
    Dobbiamo tornare in Italia insieme. PHX-JFK-MXP

Volo a PHX la mattina presto. In overbooking.
    Ad un certo punto (eravamo gia' in coda per imbarcarci) l'impiegata al banco chiede se c'e' un volontario che vuol cedere il posto per prendere il volo dopo (avrei dovuto volare tipo un'ora e mezzo dopo). Ricompensato da un buono di USD 400 !!!!
    Stavo per offrirmi immediatamente, ma poi ho pensato a mia nonna (che non spiccipa una parola d'inglese) arrivare da sola a JFK, cambiare terminal, trovare il gate e tutto....
    Insomma, ho rinunciato. Peccato perche' e' passato un minuto prima che qualcun'altro si offrisse.
    Inutile dire che tutte le altre volte che ho volato da solo non mi e' mai capitato.....