Ho notato su amadeus che la rotta MXP-DXB è operata con MD11 anche se alcuni voli sono operati da 762.Qualcuno sa qualcosa in più a proposito?..inoltra ma AZ non ha mica i 762?

Ho notato su amadeus che la rotta MXP-DXB è operata con MD11 anche se alcuni voli sono operati da 762.Qualcuno sa qualcosa in più a proposito?..inoltra ma AZ non ha mica i 762?
762 è uno dei tanti codici usati da AZ per indicare le varie configurazioni che hanno sui 767-300. Credo che corrisponda agli ex-Eurofly (che hanno ancora la vecchia configurazione a maggior densità, con la Coral Class al posto della Magnifica), ma qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria![]()

Il tuo ragionamento non fà una piega!In Origine postato da venexiano
762 è uno dei tanti codici usati da AZ per indicare le varie configurazioni che hanno sui 767-300. Credo che corrisponda agli ex-Eurofly (che hanno ancora la vecchia configurazione a maggior densità, con la Coral Class al posto della Magnifica), ma qualcuno mi corregga se ho detto una fesseria![]()
Ciao,
Marco

Cosa ha di diverso questa Coral class?Perchè AZ utilizzerebbe sulla mxp-dxb un aeromobile con maggiore densità?non sono più affollate le rotte verso gli USA?In Origine postato da venexiano

La Coral è la "business" che usava Eurofly, infatti i 762 sono i 767-300ER che Alitalia si è ripresa dalla consorella charter. Ovviamente per portare più passeggeri il pitch è ristretto: non puoi assolutamente proporre un prodotto del genere ai prezzi di mercato a una clientela veramente business, è solo un incentivo a fargli cmbiare compagnia. Già è scandaloso che vengano utilizzati normalmente, soprattutto verso alcune mete (India, Boston, Toronto -chiedi a MarcogiovIn Origine postato da gateA1
Cosa ha di diverso questa Coral class?Perchè AZ utilizzerebbe sulla mxp-dxb un aeromobile con maggiore densità?non sono più affollate le rotte verso gli USA?-).
DaV
[glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

La coral Class ha 6 abreast e pitch di un metro, la Magnifica Class ha 5 abreast e' il pitch di un metro e mezzo.