Citazione:
In origine postato da geom.antonio
Non conosco il pmli, se non per aver dat un'occhiata al loro sito.
Purtuttavia, tendo ad avere sempre un grande rispetto per chi crede in un ideale.
A mio avviso, i marxisti/leninisti, in Italia sono esistiti ed esistono.
Sono coloro che nella vita, sulle catene di montaggio, nei posti di lavoro, concorrono all'avanzamento culturale del "proletariato".
E, per proletariato, oggi, non intendo solo chi lavora agli alti forni, ma tutti i lavoratori.
Faccio un esempio pratico.
Io lavoro per lo Stato, e sono responsabile della sicurezza di molti cantieri di lavori pubblici.
Gli operai che lavorano in tali cantieri, sono stati meticolosamente formati in materia di sicurezza, forniti della migliore attrezzatura possibile, sottoposti a tutti i controlli medici esistenti in materia, sotto contratto con busta paga e relativi versamenti pensionistici.
Anche, quando un operaio si fà un solo graffio, sono io, personalmente, ad accompagnarlo in ospedale ed aprire la pratica infortunistica.
Ed è mia abitudine formare ed informare gli operai dell'andamento progettuale, della gestione del personale e della strutturazione legislativa e fisica del cantiere.Assicurandomi, che gli stessi abbiano una mensa di ottima qualità, locale spogliatoio, doccie e servizi igienici sempre puliti.
Non è questa forse una prassi marxista/leninista?
Ciao
Antonio
Non ci avevo mai pensato, ma lo è.