votai psup![]()
si
no


votai psup![]()


PCI


stati skerzando spero...te che voti a Sinistra??!!In Origine Postato da Nanths
votai psup![]()
![]()


Comunque io avrei votato:
PARTITO COMUNISTA ITALIANO.


Non per esser pignoli, ma Craxi divenne segretario quattro anni dopo, nei mesi che seguirono le elezioni del '76. E' comunque vero che già nel '72 il PSI era in una fase di crisi, per il resto evidente già nel '68 quando si presentò come PSU (liste comuni con i socialdemocratici) e andò molto al di sotto delle aspettative.In Origine Postato da benfy
queste elezioni sono una data nefasta per la sinistra italiana in quanto il risultato nefasto del PSI fu alla base dell'ascesa di craxi


in realtà fu soprattutto il nefasto risultato del 1976 qndo i Socialisti con De Martino segretario presero lo stesso voto di queste elezioni del 1972 ke portarono alla elezioni di Craxi a capo del Partito...In Origine Postato da benfy
queste elezioni sono una data nefasta per la sinistra italiana in quanto il risultato nefasto del PSI fu alla base dell'ascesa di craxi


PSI SENZA DUBBIO![]()


Vorrei sapere chi ha indicato il Partito Liberale. Tanto per curiosità.
Comunque io, ovviamente, avrei votato il Tricolore .


ma gurda ke i liberali ed i libertari non sono per niente la stessa cosa...In Origine Postato da LIBERAMENTE
Vorrei sapere chi ha indicato il Partito Liberale. Tanto per curiosità.
Comunque io, ovviamente, avrei votato il Tricolore .


Lo so. Ma allora i libertari non c'erano ( d'altra parte un partito libertario non esiste neppure oggi) quindi avrei votato quelli più simili a me, vale a dire i liberali, che non sono tanto lontani dai libertari. Dico avrei votato conscio del fatto che si tratta di un periodo che non ho vissuto e di cui non conosco le dinamiche.
Ma questo thread è solo un gioco, una rielaborazione storica di tempi andati....