Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 97

Discussione: Amo gli USA

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Legionnaire
    nel 1994 mi trovavo vicino berna in vacanza. un mio amico cascò da un muretto e si lese il tendine d'achille. me lo sono preso e sono dovuto andare in francia perchè negli ospedali svizzeri non lo curavano poichè non riconoscevano l'assistenza sanitaria internazionale... per il resto ha belle vallate

E' buona regola quando si va in vacanza all'estero dotarsi di una assicurazione sanitaria che copra almeno il pronto soccorso.
    Perche' gli svizzeri devono pagare l'assistenza sanitaria a stranieri?

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    E' buona regola quando si va in vacanza all'estero dotarsi di una assicurazione sanitaria che copra almeno il pronto soccorso.
    Perche' gli svizzeri devono pagare l'assistenza sanitaria a stranieri?
    eggià, altrimenti non sarebbero svizzeri...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eggià, altrimenti non sarebbero svizzeri...

Questa non l'ho colta...

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come difendere un popolo che si è reso promotore di una delle più bieche aberrazioni umane come lo zentralpark di zurigo, dove mamme coi passeggini passeggiavano in mezzo ai cadaveri dei tossici e dove un qualsiasi adolescente può acquistare droga in negozi appositamente concepiti....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come difendere un popolo che si è reso promotore di una delle più bieche aberrazioni umane come lo zentralpark di zurigo, dove mamme coi passeggini passeggiavano in mezzo ai cadaveri dei tossici e dove un qualsiasi adolescente può acquistare droga in negozi appositamente concepiti....
    Non voglio polemizzare, però mi sembra riduttivo parlare di un "paese" o, come fai tu, di un "popolo", riducendo il tutto in questo modo.
    Sei sicuro di conoscere bene il paese in cui vivo?

È un po' come chi dice, Svizzera uguale cioccolato e mucche. È un'affermazione superficiale, stereotipata, non trovi?

La tua, in più, è anche offensiva.

Ciao,
    Chris

PS: giusto per precisare...
    Il Parco di ZRH cui alludi si chiamava Platzspitz, e non esiste più da anni.
    I negozi dove un adolescente può acquistare droghe non li conosco. Mi faresti degli esempi? Ti ringrazio.
    Chris76

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Chris76
    Non voglio polemizzare, però mi sembra riduttivo parlare di un "paese" o, come fai tu, di un "popolo", riducendo il tutto in questo modo.
    Sei sicuro di conoscere bene il paese in cui vivo?

È un po' come chi dice, Svizzera uguale cioccolato e mucche. È un'affermazione superficiale, stereotipata, non trovi?

La tua, in più, è anche offensiva.

Ciao,
    Chris

PS: giusto per precisare...
    Il Parco di ZRH cui alludi si chiamava Platzspitz, e non esiste più da anni.
    I negozi dove un adolescente può acquistare droghe non li conosco. Mi faresti degli esempi? Ti ringrazio.

il fatto che non esista più, come del resto si evinceva dall'uso verbale del passato non vuol dire che non sia stata un'aberrazione e questo non puoi negarlo. i negozi dove un adolescente può comprare droga sono i cannabis shop dove ti vendono i sacchettini di marijuana per profumare l'armadio...
    non che ce l'abbia con la svizzera in modo particolare ma il discorso rientrava nel portare pietre di paragone di civiltà. Ai fautori dell'inciviltà italica rispondo con esempi significativi di altre realtà.
    per il resto noto con piacere che qualcuno che si arrabbia se gli si tocca la propria patria c'è....

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il fatto che non esista più, come del resto si evinceva dall'uso verbale del passato non vuol dire che non sia stata un'aberrazione e questo non puoi negarlo. i negozi dove un adolescente può comprare droga sono i cannabis shop dove ti vendono i sacchettini di marijuana per profumare l'armadio...
    non che ce l'abbia con la svizzera in modo particolare ma il discorso rientrava nel portare pietre di paragone di civiltà. Ai fautori dell'inciviltà italica rispondo con esempi significativi di altre realtà.
    per il resto noto con piacere che qualcuno che si arrabbia se gli si tocca la propria patria c'è....

E da quando la civilta' si misura col fatto di avere la cannabis legalizzata.
    La verita' e' che il proibizionismo non ha mai risolto il problema.
    In Italia invece che Zentralpark ti basta andare a Parco Sempione, dove non ci sono negozietti, ma "simpatici" ambulanti....
    In USA non c'e' adolescente che non fumi marijuana, nonostante se ti becchino, ti fanno un mazzo cosi'.

Io, che pur non mi sono mai fatto una canna in vita mia, preferisco alla grande la Svizzera o i Paesi Bassi. Meno ipocrisia, piu' sicurezza e almeno pagano le tasse. Proibire non e' mai servito a niente, anzi si incentiva la trasgressione.

Ma in che anno siamo? Io pensavo nel 2004...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    Comunque sia, W l'ITALIA
    Daniele
    Non ho più parole.

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    E da quando la civilta' si misura col fatto di avere la cannabis legalizzata.
    La verita' e' che il proibizionismo non ha mai risolto il problema.
    In Italia invece che Zentralpark ti basta andare a Parco Sempione, dove non ci sono negozietti, ma "simpatici" ambulanti....
    In USA non c'e' adolescente che non fumi marijuana, nonostante se ti becchino, ti fanno un mazzo cosi'.

Io, che pur non mi sono mai fatto una canna in vita mia, preferisco alla grande la Svizzera o i Paesi Bassi. Meno ipocrisia, piu' sicurezza e almeno pagano le tasse. Proibire non e' mai servito a niente, anzi si incentiva la trasgressione.

Ma in che anno siamo? Io pensavo nel 2004...

il buon senso mi imporrebbe di abbandonare questa discussione con fautori ad oltranza dell'homo aeconomicus, ma non posso certo far passare tali affermazioni.
    a me già il singolo che lucra sulle disgrazie altrui, come può essere uno spacciatore, fa schifo, figuriamoci un sistema sociale...e la marijuana, non venirmi a raccontare palle, è una droga a tutti gli effetti, poichè crea dipendenza e brucia irreparabilmente le cellule celebrali. per il resto io sono un sostenitore dello stato sociale, semplicemente per il fatto che, come si dice a roma, la vita è una ruota e quel che tocca a te, domani potrebbe toccare a me....ma pare che qua siano stati tutti folgorati sulla via del liberismo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il buon senso mi imporrebbe di abbandonare questa discussione con fautori ad oltranza dell'homo aeconomicus, ma non posso certo far passare tali affermazioni.
    a me già il singolo che lucra sulle disgrazie altrui, come può essere uno spacciatore, fa schifo, figuriamoci un sistema sociale...e la marijuana, non venirmi a raccontare palle, è una droga a tutti gli effetti, poichè crea dipendenza e brucia irreparabilmente le cellule celebrali. per il resto io sono un sostenitore dello stato sociale, semplicemente per il fatto che, come si dice a roma, la vita è una ruota e quel che tocca a te, domani potrebbe toccare a me....ma pare che qua siano stati tutti folgorati sulla via del liberismo...

Che vuoi che ti dica. Io la penso in maniera opposta.
    Spero che cio' non mi faccia apparire come una persona senza buon senso.
    Lo so che la marijuana fa male, ma se nonostante le politiche repressive viene venduta da loschi figuri finanziando cosi' la malavita, allora preferisco come fanno ad Amsterdam.
    Io comunque i miei soldi li spenderei altrove.
    Lo stato sociale poi e' solo un mezzo per far pagare sempre i soliti che si fanno il mazzo e per far modo che i fannulloni imbroglioni ne approfittino. In Italia poi non ne parliamo.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito