Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910
Risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Amo gli USA

  1. #91
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    PS: Ora lavoro per una sussidiaria di una ditta italiana di medie dimensioni. Fortunatamente e stranamente anche dall'Italia hanno una mentalita' americana nel fare business (e i risultati sono evidenti) e infatti mi trovo benissimo (e nessuno mi chiama "dottore". )
    Infatti non tutto in Italia è da buttare, ma per me coincide quasi sempre con l' adozione "integrale" di modi di lavorare non italiani.

    Un caso interessante è Geox, quotata in questi giorni a Milano. Il proprietario mi ha detto che non ha bisogno di soldi, né ha bisogno di soldi la società, che pur cresce del 40% all' anno. Ma si è quotato in Borsa perché una società USA a questo punto dello sviluppo lo farebbe e per lui Geox è "un sogno americano made in Italy". In pratica usa le strategie di Nike e Reebok nella produzione di scarpe non sportive, dove l' Italia ha migliore know how. Quello che non fanno alla pasta De Cecco.

  2. #92
    saru mo ki kara ochiru
    Data Registrazione
    27 Dec 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Infatti non tutto in Italia è da buttare, ma per me coincide quasi sempre con l' adozione "integrale" di modi di lavorare non italiani.

    Un caso interessante è Geox, quotata in questi giorni a Milano. Il proprietario mi ha detto che non ha bisogno di soldi, né ha bisogno di soldi la società, che pur cresce del 40% all' anno. Ma si è quotato in Borsa perché una società USA a questo punto dello sviluppo lo farebbe e per lui Geox è "un sogno americano made in Italy". In pratica usa le strategie di Nike e Reebok nella produzione di scarpe non sportive, dove l' Italia ha migliore know how. Quello che non fanno alla pasta De Cecco.
    È il problema delle medie aziende italiane, che non hanno la voglia o il coraggio di fare il salto di "qualità"... Quante dovrebbero quotarsi in Borsa e invece restano ferme...

  3. #93
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    Un caso interessante è Geox, quotata in questi giorni a Milano.

    Caso vuole che sia uno dei nostri + grossi clienti...

  4. #94
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A noi ha detto che non tiene magazzino negli USA. Se i deparment stores finiscono un modello e riordinano, fa produrre le scarpe "al volo" in Cina e per 4-5 dollari arrivano in aereo negli States il tutto in pochi giorni.

  5. #95
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    A noi ha detto che non tiene magazzino negli USA. Se i deparment stores finiscono un modello e riordinano, fa produrre le scarpe "al volo" in Cina e per 4-5 dollari arrivano in aereo negli States il tutto in pochi giorni.
    Sono in molti che fanno così al giono d'oggi: i magazzini costano troppo !!!

  6. #96
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    A noi ha detto che non tiene magazzino negli USA. Se i deparment stores finiscono un modello e riordinano, fa produrre le scarpe "al volo" in Cina e per 4-5 dollari arrivano in aereo negli States il tutto in pochi giorni.

    Vero. Non hanno un loro magazzino.
    Le scarpe le fa produrre "al volo" in Cina (e in Brasile) e noi "al volo" gliele portiamo.

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da hokusai77
    È il problema delle medie aziende italiane, che non hanno la voglia o il coraggio di fare il salto di "qualità"... Quante dovrebbero quotarsi in Borsa e invece restano ferme...

    Il problema e' che se ti quoti in Borsa, il rischio di essere sgamato mentre fai i tuoi giochini e' maggiore...

 

 
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito