Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da landingFCO
Però sai che dall'alto ha pressapoco la stessa forma di "Ginevra"? Il lago c'è , la "forma" della città attorno al lago pure.... manca però l'aeroporto che a Ginevra è proprio in città! :eek:
È vero, ci sono delle somiglianze!
Ecco qui Ginevra con il suo lago (Lemano).
Ciao,
Chris :)
-
Chris a proposito di lingue , ma voi in canton Ticino che lingue studiate oltre all'italiano?(Tu sai anche il francese?)
Lo so che in Svizzera si parlano 4 lingue , ma c'è una di queste che viene studiata diciamo come lingua "nazionale"?
:confused:
-
Citazione:
In Origine postato da Stefano BZ
E' Lugano! Volpi!! :D
Ciao
:D:D
Però anche Lugano non è malaccio...
Guardate che bella foto che ho trovato.
Eccola qui.
Tschüss! :)
Chris
-
Citazione:
In Origine postato da Chris76
È vero, ci sono delle somiglianze!
Ecco qui Ginevra con il suo lago (Lemano).
Ciao,
Chris :)
Mazza Chris che foto orrenda che hai scelto! :eek: :D :D
Scherzo , però rende bene l'idea. ;)
-
Citazione:
:D:D
Però anche Lugano non è malaccio...
Guardate che bella foto che ho trovato.
Eccola qui.
Tshüss! :)
Chris
... e anche qui c'è il lago ! :D :D
-
Citazione:
Chris a proposito di lingue , ma voi in canton Ticino che lingue studiate oltre all'italiano?(Tu sai anche il francese?)
Lo so che in Svizzera si parlano 4 lingue , ma c'è una di queste che viene studiata diciamo come lingua "nazionale"?
:confused:
A scuola, in Ticino, il francese è obbligatorio a partire dalla 3a elementare. Il tedesco dalla seconda media. L'inglese, facoltativo alle medie, è obbligatorio al liceo.
A scuola ho quindi seguito corsi di italiano, francese, tedesco e inglese.
Con l'inglese me la cavo davvero male. Con il tedesco me la cavo. Il francese lo so bene perché ho visstuo per 7 anni (da studente) a Neuchâtel, a nord di Ginevra.
Ciao! :)
Chris
-
Citazione:
Mazza Chris che foto orrenda che hai scelto! :eek: :D :D
È vero, è orribile, ma è la prima che ho trovato! :D
Ciao,
Chris
-
Citazione:
A scuola, in Ticino, il francese è obbligatorio a partire dalla 3a elementare. Il tedesco dalla seconda media. L'inglese, facoltativo alle medie, è obbligatorio al liceo.
A scuola ho quindi seguito corsi di italiano, francese, tedesco e inglese.
Con l'inglese me la cavo davvero male. Con il tedesco me la cavo. Il francese lo so bene perché ho visstuo per 7 anni (da studente) a Neuchâtel, a nord di Ginevra.
Ciao! :)
Chris
Caspita che invidia! :mad: :mad:
Beati voi che studiate tutte ste lingue! :p
P.S.
Ma la quarta lingua della Svizzera non la studiate? O la parlano talmente in pochi che non ne vale la pena? :D
Ciao :)
-
Citazione:
Caspita che invidia! :mad: :mad:
Beati voi che studiate tutte ste lingue! :p
P.S.
Ma la quarta lingua della Svizzera non la studiate? O la parlano talmente in pochi che non ne vale la pena? :D
La quarta lingua nazionale è il retoromancio, una specie di ladino, e non è studiata in altri cantoni se non nei Grigioni, dove è parlata in alcune vallate.
Ciauz,
Chris
-
Citazione:
La quarta lingua nazionale è il retoromancio, una specie di ladino, e non è studiata in altri cantoni se non nei Grigioni, dove è parlata in alcune vallate.
Ah ok un "privilegio" per pochi! :D :D
Grazie .