Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: crash

  1. #21
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    La Md5 non e' una ISO...e' un "codice" di controllo, non va' masterizzata.

    Inizia con il dare un occhiata Qui (clicca)
    per il controllo della ISO.

    Per masterizzare(una volta verificata la ISO), guarda se nelle opzioni del programma di masterizzazione c'e "file immagine" o "immagine disco".

    Userai quell'opzione.

    Cmq, non ho ancora provato la distro, ho usato per ora knoppix3.6 e devo dire che e' ottima...

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Felix
    Il punto è: quanddo si è scaricato tutto che si fa?
    inserisci un cd vergine, rightclick sull iso file scaricato, burn on cd

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    fatto! ho creato senza problemi il cd con l' "immagine" del file di freesbie. Suppongo che se lo inserisco prima di riavviare la maccchina, entra in funzione prima di windows. Non so se tentare o no, dopo il crash che ho avuto temo moltissimo di combinare un altro pasticcio....

    saluti

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessun problema. Avanti tutta!!!

    Il CD come gia´detto 80 volte NON installa nulla (a meno che tu non insista...). I rischi sono nulli.

    Se lo inserisci sotto windows, dovrebbe solo caricare una pagina web (almeono cosi´e´per knoppix), quindi nessun problema!

    Se lo inserisci e fai reboot dovresti entrare dentro il nuovo sistema operativo senza rischiare nulla. Quindi anche in questo caso nessun problema!

    Se pero´ (caso raro ma possibile) facendo il reboot con il cd inserito riapparisse windows, significherebbe che la Bios e´ settata in modo tale da dare precedenza all´HD rispetto al cd in fase di avvio.

    In questo caso, o cambi la Bios, come spiegato sopra (niente dell´altro mondo), oppure ti crei un floppy disk di avvio (il floppy e´quasi sempre letto prima dell´HD).

    Benvenuto nell´O/S (doppio senso)

  5. #25
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Ago, la connessione adsl si configura da terminale con ppoe?


    X Felix:
    Vai tranquillo, inserisci il cd, fagli fare il boot che fa' tutto lui, una volta arrivato all'apertura ti da' le opzioni di scelta:
    console: (senza ausilio grafico)
    fluxbox - login con server grafico "leggero"
    xfce - login con server grafico "pesante"(io mi sono loggato con questo)

    install -unica opzione che ti permetterebbe di installare su hard disk...

    Buon BsD

  6. #26
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Max72
    Ago, la connessione adsl si configura da terminale con ppoe?


    Io uso un router-modem con firewall (che consiglio vivamente a tutti) ed i settings sono sul modem stesso (via web-interface) e quindi indipendenti dall o/s. Devo quindi configurare solo la ethernet card sul computer oppure la wireless card. Capisci quindi che non sono un esperto in materia (e tra l'altro non ho nemmeno knoppix tra le mani al momento, ne' ho esperienza alcuna con frisbie). Comunque, dopo aver controllato che l'hardware e' stato installato, prova:


    1) Su knoppix, da console #adsl-start <interface> <loginname>. Oppure #man adsl-start

    2) Sempre su knoppix, seconda icona in basso a sinistra, ci dovrebbero essere vari strumenti, guarda anche nei menu di kde. Vi dovrebbero essere alcune interfacce.

    3) Su google "adsl linux live cd" "adsl knoppix"

    4) Torna a chiedere qui con maggiori informazioni (questa sera torno a controllare con knoppix)

    PS non ha molto senso sprecar tempo ad installare/settare su knoppix o altri live-cd, a meno che le modifiche non siano veloci.

    xfce - login con server grafico "pesante"(io mi sono loggato con questo)

    Per puntualizzare, xfce (4) e' considerato "leggero", non certo minimalista, ma MOLTO meno pesante di kde/gnome, ed e' a mio giudizio quello che meglio bilancia features-"peso"... Con fluxbox che fa buona concorrenza (se hai un mouse a 3 bottoni...).

    Comunque all'inizio comincerei con kde/gnome che sono piu' "ricchi" e possono essere settati in modo da imitare windows (cosi' ci si sente meno spaesati)....

    Sembra, ma non e'...




  7. #27
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho il 302 t combo ethernet/usb(cambiato da telecozz perche' mi ero rotto di configurare per usb...sempre casini di sincrono con i vecchi eciadsl), il sistema e' in dual boot Fedora core 3 e XP(meglio il 98 ma devo studiarmi un po' meglio XP).
    Con Fedora in 5 secondi sono on line...ma con le distro live sono ancora un po' sul fermo.

    Ad esempio, su knoppix uso il tool adsl ppoe, sembra andare tutto bene, scheda di rete correttamente impostata(ne ho 2, una per il modem ethernet, l'altra collegata all'altra macchina con un crossover), settaggio per ottenere dns dal provider...ma nulla da fare(i ping su qualsiasi sito danno esito negativo).

    Ho provato a riprendere la configurazione (da root) della scheda di rete con netcardconfig, ma nemmeno con questo funziona.
    Se termino la connessione con "poff" e riprovo a riconnettere con "pon -dsl provider" mi indica che manca il file nella directory(va be', e' un live cd quindi mi sembra giusto).
    Niente da fare con adsl-start e nemmeno con man adsl-start.

    Secondo me, e' un problema di dns.

    Per Bsd:
    Giusto nei confronti di kde(che uso su fedora core) e di gnome, ma per Bsd nelle opzioni di login, e' specifcato come "Heavy enviroment"...pero' sinceramente essendo un "niubbo" di linux, non lo avevo mai provato(idem per fluxbox).... .


    Vabon, mi rituffo su google, spero di riloggarmi stasera con knopppix(ma ci credo poco).

    Ago, se trovi la procedura aspetto soccorso...grazie, a dopo

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A me sembra di capire che il tuo modem disponga di un'interfaccia web (correggimi se sbaglio) accessibile con un normalissimo browser una volta connesso alla porta ethernet.

    Se cosi' puoi salvare i settings di connessione ppoe direttamente sul modem una volta per tutte. Che e' l'opzione di gran lunga preferibile. NON c'e' alcun bisogno di definire i settings ppoe nel pc.

    Per far questo, assumendo che la network card funzioni ed usi dhcp, connetti il modem via porta ethernet, apri un browser e naviga all'indirizzo della gateway. Puoi ottienere l'indirizzo della gateway con #ifconfig (su dos usa #ipconfig). Credo che per il tuo modem l'indirizzo di default sia http://10.1.1.1

    A questo punto naviga sulla pagina dove sono i settings di ppoe ed inserisci i parametri approriati. Da questo punto in poi il tuo modem si connette da solo senza bisogno di aiuti dal sistema operativo.

  9. #29
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Si, a parte la pagina di accesso che dovrebbe essere : 192.168.1.1...o almeno funzionava con il 98, dato che con XP(installato da circa 5 giorni) qualsiasi pagina che digito va' in timeout(quelle di controllo/settaggio interfaccia).

    Ok sul dhcp, scheda di rete verificata.

    Ora, a meno che non sia un problema di iptables, non riesco a capire cosa sbaglio....mi ributto su google e sulla distro, se non mi risenti entro 1 giorno, vuol dire che mi sono mummificato sulla tastiera(gia' successo all'epoca dell'usb con gli eciadsl)....

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Usa solo il computer direttamente connesso all'ethernet port del modem. Cosa vedi con i comandi:

    #ifconfig (linux)
    #ipconfig /renew (dos)

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Crash mmericani
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-03-07, 14:50
  2. CDG-Crash
    Di I-TIGI nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 12:34
  3. Movie Crash
    Di The Smoking Man nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 18:12
  4. FLR chiuso per 'crash'
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 00:12
  5. Airplane Crash At Lin
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-06-03, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito