son sempre io....
PICENUM = SOCCAE
son sempre io....
PICENUM = SOCCAE

In realtà, ha perfettamente ragione il moderatore ; il forum dovrebbe essere l'occasione di acquisire idee, notizie, spunti di riflessione, da rilanciare poi nell'attività sociale, o meglio ancora politica, quotidiana. Non certo, invece, sede di dibattito, o pollaio, paracongressuale. Anche per motivi, ovvi, di riservatezza ... che però, ormai ....
Vorrei però cogliere l'occasione offerta dal garbatissimo intervento di Sua Eminenza Bellarmino per chiarire - quando oramai, ahinoi, è troppo tardi - alcune cose.
Premetto che non esiste alcun problema di candidature Cannelli-Novelli. La questione sarà (doppio ahinoi) chiaramente risolta da Alessandra Mussolini ; come Tu stesso mostri di aver capito.
Dici : la risolve troppo tardi . Sbagli : la risolverà troppo presto, e di ciò faremo le spese tutti. Perchè ciò ci impedirà di giocare a nascondino, come sino ad una settimana fa ero riuscito egregiamente a fare.
Io ho capito che Voi Vi sentite grossi e forti ; ma la lotta politica è una giungla, e in una giungla un animale che si sente forte, ma oggettivamente sta tra l'1 % ed il 2,6 (se chiudiamo l'accordo con la Fiamma), se quand'è ora non sa stare nascosto campa poco.
Puoi fidarTi se Ti dico che ciò da cui volevo nascondermi non siete, assolutamente, Voi. Ma per carità. Le bestie grosse che temo stanno nei Ministeri.
Personalmente, non avrei mai voluto candidarmi alla Presidenza della Regione (anche perchè, sai, nel sistema della Legge 108 il candidato a Presidente della Regione - a meno che non arrivi secondo, e a dire il vero, anche a voler essere immodesti ... - non viene eletto all'unico seggio, come invece prevede la 81 per i Sindaci. E ciò sarà mantenuto nel sistema della eventuale nuova legge - se Ti procuri i Verbali della Commissione consiliare, vedrai che ciò è stato suggerito ed ottenuto da me).
Gli On. Mussolini e Romagnoli, essendo "del ramo", lo hanno capito subito - che io per poter essere rieletto dovevo indicare un altro Presidente, possibilmente anche più forte di me. E veramente avevo pure trovato un ottimo Camerata, non interessato al seggio per ragioni angrafiche. Cannelli non poteva essere neppure immaginabile perchè, se nella città più "nera" della Regione come Sindaco ha avuto l'1,2 % (un quarto dei voti europei di AS e Fiamma - non presente alle comunali ), su base regionale avrebbe lo 0,7 % (sempre un quarto dei voti europei - e la metà di Ascoli , che in effetti aveva sempre avuto, prima di lui, il doppio della media regionale).
Candidando un nome forte, avremmo mantenuto alle amminsitrative i voti delle Europee (come ad esempio è avvenuto alle Provinciali a Macerata). Il seggio poi sarebbe andato alla Provincia con più voti (e quindi, sino al 9 c.m., sarebbe andato ad Ascoli ; io per circa un anno ho praticamente lavorato per Voi. Dopo la circolare ministeriale che sancisce che si saranno cinque Circoscrizioni, una a Fermo, il seggio uscirebbe comunque in Ancona - se ci fosse).
Ciò - ripeto - Mussolini e Romagnoli lo sapevano ; agli ottimi camerati umbri Cristiano72 e NatoW lo spiegai in pvt in tempi non sospetti. Avrei forse dovuto spedire anche a Voi, magari in via anonima, il testo della 108 con evidenziati i passi interessanti, ma vabbhè.
Il problema è sempre stato la nuova legge elettorale e lo sbarramento. Attualmente è il 3 % ; noi al 2,6 eravamo non tranquilli, ma in partita. Il fatto che esponenti di PSI CCD e FI (ed anche DS, se mi consenti) fossero pronti a schierarsi con il nostro simbolo, senza avere nessuna seria chance di elezione serviva a vincere quella partita, non a perderla, ovviamente.
Ciò non avrebbe dovuto far allarmare Voi (avreste forse dovuto essere contenti, di uscire dalla dimensione ludica del dato subpercentuale, che sembra esserVi così caro). Allarmava però persone più pericolose e fetenti , uno dei quali fa il Coordinatore di FI, un altro fa il ViceMinistro , che non avrebbero alcuna voglia di dover ripartire la quota dei seggi delle coalizioni perdenti con altri extra-polo.
Ed è per questo che hanno cercato di acquistarmi. Ciò è stato per me motivo di grande tranquillità, perchè fintanto che offrivano soldi a me, non andavano in giro ad offrirne ad altri.
Circa la mia collocazione sul mercato, cerca di collegare bene i neuroni : io fra tutti sono assolutamente l'unico che non aveva bisogno di andare ad offrirsi all'asta per avere una posizione retribuita. L'avevo, se volevo conservarla non avevo che da star dove già ero (a differenza di altri, che in 10 anni di AN non era proprio riuscito a conquistarla).
Ho però lasciato correre le voci circa la mia possibile disponibilità verso la Cacca delle Libertà , perchè i nostri avversari quondam Camerati pensassero "inutile allarmarsi per l'attivismo di Novelli ; alla fine se sarà cresciuto molto ci chiederà magari qualche diecimila in più, ma tutte le palline verranno comunque a babbo".
Mentre stavo preparando per loro una bella supposta natalizia, siete usciti con questa cazzata della ricandidatura di Cannelli. Alessandra mi ha detto : "coinvolgili" (come rammenti, Vi ho scritto più volte) "ma, sulla stampa, ignorali. Il candidato lo annuncio io quando è ora". (come Tu a quest'ora hai pure capito - posso evincerlo anche dalla correzione del programma di oggi pomeriggio ).
Poichè però la gente che doveva venire con noi, alla sola ipotesi di Stefano, se ne scappava via ridendo, e quel ch'è peggio un giornale era sul punto di dar spazio alla Vostra bella idea, ho dovuto abbandonarmi ad un mezzo outing : "non esiste Cannelli, se scioglie la riserva presenteremo un nostro Presidente fortissimo, nella peggiore delle ipotesi correrò io".
Ciò ha arginato la diserzione dei possibili rinforzi ed alleati, ma ha prodotto due effetti entrambi esiziali, ma ha prodotto due effetti spiacevolissimi : Baldassarri e Ceroni han capito che non stavo giocando, che ero pronto a mettermi in ballo con tutte le forze, che flirtavo per gudagnare preziosissimo tempo. E adesso ci fanno il culo (non a me, a tutti).
PRIMA INCULATA : avrai letto sulla stampa del mese scorso che la nuova legge avrebbe abbassato l'attuale soglia di sbarramento dal 3 % di lista 5 di coalizione al 3 di coalizione ; sul Messaggero di Martedì avrai pure lettto che infine, dopo la rittura delle trattative con FI per la nuova legge, la maggioranza era decisa ad eliminare qualsiasi sbarramento. Ieri pomeriggio FI si è offerta di riaprire gli spazi per una accordo bipartisan sulla legge elettorale, "purchè con lo sbarramento al 5 % di lista".![]()
Cedono su tutte le loro richieste pur di schiacciare noi. Secondo Te, i DS manterranno l'accordo con noi (2 soli consiglieri) , o saranno disponibili a sacrificarci sull'altare della ritrovata unione consociativa dei grandi gruppi ?
Io ho presentato 437 emendamenti ostruzionistici (che avevo preparato ad accordo con i DS già siglato ... fidarsi è bene ma farsi furbi è meglio), cercherò di metterli fuori gioco con i tempi (come dovreste aver letto anche Voi, se non gli passa lo Statuto entro pochissimi giorni non hanno più i tempi per toccare nulla), ma il Consiglio inizia tra 5 ore - mentre sto scrivendo si è fatto tardi - per quanto noi si sia entrambi pronti alla notturna alla domenicale etc. (quindi sai perchè oggi pomeriggio non potrò essere nè alla riunione nazionale di Libertà di Azione nè tantomeno alla Vostra bagatella di disturbo), sappiamo di non poter realmente reggere - e lo sanno anche loro, perchè al più tardi dovrò mollare Martedì quando arriva la Mussolini, come tutta la città sa.
SECONDA INCULATA : come forse avrete notato, in queste 48 ore ci si stanno comperando a tutti. Il meccanismo come potreste capire è chiaro ; quando han capito che io non avrei accettato di rientrare con il Polo, essendo anzi pronto a candidarmi alla Presidenza, i soldi che avevano pensato di offrire a me li ripartiscono ad una serie di figure, di dettaglio ma comunque utili, che ci avevano aiutato già alle Provinciali ed alle Europee.
Qualcono abbocca, qualcuno tiene duro (io sono pressochè scomparso dal forum in questi due giorni perchè sto arrabattandomi a riacchiappare la gente), ma puoi capire il problema. Per carità, non ho timore per Voi - Vi consoco e so che non li accettereste ; conosco loro, e so che non li sprecherebbero per Voi ; ma in tutto il resto della regione, Lunedì eravamo all'offensiva ed in campagna acquisti, ora siamo duramente sotto attacco.
A questo punto : le ambiguità residue verranno risolte a giorni dalla Mussolini e dal Congresso di Fiuggi (nota : i fiammiferai stan riuscendo a ricomporre le loro fratture interne, gravissime, in maniera più sensata di noi di AS. Bisognerebbe chiedersi perchè ; forse bisognerebbe chiederlo proprio a Roberto. E' certo che i fiammiferai han più spirito di partito di noi, che siamo se mai animati da spirito di sottopartitino). Qualcuno potrebbe dire : vengono risolte troppo tardi.
Ed invece verranno risolte troppo presto, siamo prossimi alle Feste e sarabbe bastato tener duro ancora un poco. Nella politica partitica-elettorale non basta - forse non serve - il coraggio, che nessuno Vi ha mai disconosciuto. Servirebbero però anche intelligenza, un minimo di furbizia e di conoscenza delle dinamiche partitiche ed istituzionali. Poichè Vi mancano, meglio avreste fatto ad avvalerVi di quelle altrui.
Le rodomontate sulla nostra vera forza possiamo farle qui sul forum, tanto è gratis ; ma poi quando si aprono le urne i voti vengono contati.
A me fa un po' specie il fatto che, se qualcuno poteva avere dubbi circa le mie reali intenzioni nei confronti della Cacca delle Libertà (da me a tal uopo mantenute ambigue), non avrebbe davvero potuto essere uno che legge da un anno ciò che scrivo (gratuitamente, per stimolo e per sfogo, ed ovviamente qui senza alcun possibile secondo fine) su POL.
In termini politici, debbo confessare la grande leggerezza di aver confidato nella disciplina dei Fascisti, notoriamente più anarchici degli anarchici. Alle fotocomposizioni di firme, non erano arrivati nemmeno in AN, almeno a quanto mi consta.
Nulla di male, ne pagherò probabilmente il prezzo io (visto che a questo punto il seggio, ove vi fosse stato, era per il più preferenziato della lista di Ancona. Un mese fa sarebbe stato per il più preferenziato della lista di Ascoli (il che forse può spiegare il timore all'idea dell'apertura delle liste a canddiati forti ; ma, in realtà, con sette - 7 ! - preferenze, quante ne ha avute il Vostro capolista e leader regionale alle Comunali, è matematicamente impossibile ogni elezione. O gli altri della lista hanno più voti ovvero, se tutti sono sotto quota manipolo, non viene eletto nessuno).
La sensazione è quella un po' fastidiosa di chi, mentre è impegnato in una lotta impari contro un avversario molto più forte, si prende una sassata nella nuca da coloro che starebbe cercando di difendere (scena comunque molto hollywoodiana, e spesso rappresentata negli schermi). Si continua comunque a combattere, e nelle americanate cinematografiche alla fine si vince lo stesso (nella realtà ho qualche dubbio).
Per ciò comunque Vi ho già perdonato, sapendo benissimo che l'avete fatto non per slealtà, ma per disinformazione (colpa anche non solo mia) e stupidità (colpa degli Dei provvidenti).
Non altrettanto invece posso dire, di Te personalmente, per le infamate che hai scritto sul sito di forzanuovapicena su mia moglie, e di cui dovrai personalmente rispondermi un minuto dopo le elezioni .
Debbo anche meravigliarmi di quelle stronzate, perchè se so bene che i Fascisti non han mai brillato ne' per disciplina, ne' per astuzia, hanno sempre avuto il rispetto degli avversari per la loro capacità di conservare lo stile. Un tempo, almeno.![]()
Ora debbo lasciarVi che si son fatte le 6 passate e mi aspetta una giornata ... lunghetta.

Quoto e straquoto!Nella politica partitica-elettorale non basta - forse non serve - il coraggio, che nessuno Vi ha mai disconosciuto. Servirebbero però anche intelligenza, un minimo di furbizia e di conoscenza delle dinamiche partitiche ed istituzionali. Poichè Vi mancano, meglio avreste fatto ad avvalerVi di quelle altrui. [...] ma poi quando si aprono le urne i voti vengono contati. [...]
Questo, ahimè, è il succo della politica elettorale democratica ed è ciò che intendevo sottolineare coi miei interventi nel thread "Lecciso (rivelatosi poi una bufala, come già ampiamente avevo scritto), piaccia o non piaccia.
Gli istintivi riflettano bene!
Saluti
Bellarmino

allora....
a parte che tutto sto pezzo di dettagliata "filippica" , almeno per te, era meglio comunicarlo in pvt : ops...
ma se i giochi sono fatti...allora....
Per il resto che ti devo dire!?!
se sei convinto di tante certezze, ahimè, peggio per te; nel senso che se hai fatto, ti sei mosso, adoperato, studiato la situazione puòi parlare di tutto quel che ti riguarda,
invece di "essere certo" della nostra stupidità.
Certe valutazioni di tipo tattico-elettorali le abbiamo fatte anche noi, e magari anche noi studiate a tavolino con vertici "romani".
Anche noi ci siamo mossi, aperto sezioni e nuclei, incontrato persone e iscritti nuovi simpatizzanti e militanti.
Il bello è che ci siam mossi parallelamente, tu reclutavi "tromboni", noi giovani e operai.... magari non proprio stupidi....
Il nostro "personaggio" candidato alla presidenza che tu citi e che non piace all'area, appunto quale "area"?? a qualche trombone regionale non piace?
Quà dietro a noi, e a lui si stà creando qualcosa di veramente "sociale" : oggi veniamo con una 50 di operai alla conferenza di Ancona...
Non si tratta di andare a parlare e trattare con quel o quell'altro trombone politico.... si tratta innanzitutto di costruire qualcosa di solido, realistico e "serio"... e mica per forza è "vitale" la prossima tornata elettorale !!!!
La gente di essere "usata" o "presa per i fondelli " è stufa, e sappiamo bene come "funzionano" certe "cosucce" sotto elezioni....
E "l'amica nostra" temo che sia brava a prendere per i "fondelli", noi e la gente...
Io non credo che hai agito bene, sopratutto nei nostri confronti, magari credendoci dei "bambini" da tenere a bada.... GRAVE ERRORE !
La Mussolini potrà chiarire molte cose martedi, ma cosi smentirà Fiore : BRUTTA SITUAZIONE ED EPISODIO NON A LIVELLO LOCALE, MA NAZIONALE ...
.. e non posso escludere ripercussioni su AS, non sò di che tipo...
certo che la faccia non la perdiamo noi che abbiamo ...."eseguito".
Una cosa l'hai azzeccata : nessuno a provato a comprarci, ma dico MAI "provato"!!! è segno che ci conoscono bene...
...però ci son stati episodi OSCURI di "intimidazione" e "minaccia", tant'è che , nel dubbio, una ipotesi potevi essere anche te, non si sa mai... ( ma ora non lo credo affatto cmq )
ben intesi, non ci siamo intimiditi per niente... che quà se vien torto un capello a qualcuno di noi
... SCOPPIA LA RIVOLUZIONE.
a ESTREMI MALI ... ESTREMISSIME CONSEGUENZE !!!!!!
Infine sulle presunte "offese" personali, io personalmente su questi spazio ho "attaccato" te, sempre in risposta a certe tue affermazioni e denigrazioni cmq... e mi pare chiaro...
se devo "attaccare" lo faccio verso il diretto interessato , ne parenti, ne mogli , madri e affini... non è il mio stile.
E cmq anche "l'attacco" non lo faccio con beceri insulti, ma precise e dure accuse ( tipo accuse di infamia ).
Se ti riferisci agli interventi sul forum del sito da te citato, quello è un intervento, un "post" di qualcuno, ( in sincerità manco gli ho dato tanto peso )...
e poi i riferimenti diretti a chi dici tu non è che si vedono...
ma!?!!?
Cmq sià ci sarà l'IP , lo farai rintracciare dall FBI![]()
Mi dà molto fastidio la tua minaccia, non per paura o timore di quali conseguenze, ma perchè sei convinto che IO mi abbassi a certi insulti ( che cmq non esistono e non paiono riferiti a qualche persona esplicitamente, altrimenti come in altri casi penso che sarebbe stata cancellata da me o altri moderatori... )
SALUTI ...

..mi son dimenticato un "h" ..![]()