Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Escalation.

Senatore e Magno Pilastro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Escalation.

Ma dove vuole arrivare il bel Luca? Presidente di Ferrari, Presidente della Fiat, Presidente di Confindustria...l'inarrestabile escalation porta alla Presidenza del Consiglio magari con la sponsorizzazione delle sinistre in odore (secondo lui) di vittoria elettorale?
    Intanto il bel Luca pone le basi del ribaltone concettuale: la fondazione della "Quadruplice" (CGIL, CISL, UIL, CONFIND)!

E dagli sulla testa del governo del Berlusca!!!
    Lungimiranza politica, illusione, propensione per ribaltoni e inciuci vari? Fate voi!!!
    O forse solo ambizione?

Questo e tanti altri fotomontaggi di satira politica nel mio sito:
    http://utenti.lycos.it/Cirno
    Visitatelo!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Escalation.

In Origine postato da Cirno
    Ma dove vuole arrivare il bel Luca? Presidente di Ferrari, Presidente della Fiat, Presidente di Confindustria...l'inarrestabile escalation porta alla Presidenza del Consiglio magari con la sponsorizzazione delle sinistre in odore (secondo lui) di vittoria elettorale?
    Intanto il bel Luca pone le basi del ribaltone concettuale: la fondazione della "Quadruplice" (CGIL, CISL, UIL, CONFIND)!

Lungimiranza politica, illusione, propensione per ribaltoni e inciuci vari? Fate voi!!!
    O forse solo ambizione?

Questo e tanti altri fotomontaggi di satira politica nel mio sito:
    http://utenti.lycos.it/Cirno
    Visitatelo!!!
    Effettivamente fa parecchio effetto. Ma da imprenditore mi permetto di buttare lì una interpretazione alternativa a quelle supposte da te: e se effettivamente stò governo facesse davvero acqua rispetto alle necessità dell'imprenditoria italiana ?

Del resto è un bel record mettere d'accordo sindacati e imprenditori: forse invece che vedere le streghe ovunque sarebbe auspicabile fermarsi un attimo a guardare oggettivamente e pragmaticamente alla realtà ? Magari ci si renderebbe facilmente conto che qua la questione va ben al di là di un 'dagli al governo'...

Cordialmente,
    Etrusco

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...certo, non sempre Confindustria è ed è stata in sintonia con i governi.
    Questa volta però si esagera. Sento puzza di consociativismo, di assemblearismo...sento puzza di ambizioni personali.
    Diavolo e acqua santa insieme contro il governo? Montezemolo è Confindustria? Epifani e Bertinotti sono i salvatori della patria industriale?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...certo, non sempre Confindustria è ed è stata in sintonia con i governi.
    Questa volta però si esagera. Sento puzza di consociativismo, di assemblearismo...sento puzza di ambizioni personali.
    Diavolo e acqua santa insieme contro il governo? Montezemolo è Confindustria? Epifani e Bertinotti sono i salvatori della patria industriale?

Sto cercando di proporre una differente chiave di lettura: questo governo non sta facendo niente per agevolare e sostenere (e volutamente non uso il termine aiutare...) l'impresa italiana, di conseguenza l'impresa italiana non ci sta e lo dice apertamente e aspramente. Stiamo perdendo competitività in maniera molto disarmante, investire in ricerca e sviluppo è 'conditio sine qua non', ma diventa difficile reggere il confronto con le imprese degli altri paesi in cui una politica di agevolazione esiste davvero. Questo governo dimostra di avere altre priorità in mente, e la cosa è bene non sottovalutarla.
    Io lascerei la politica dei sospetti ai 'sinistri' come me...; in poche parole da un governo di destra mi aspetterei ben altro pragmatismo, a maggior ragione con un presidente del consiglio 'imprenditore' (?).
    A volte la realtà è molto più semplice di quanto si possa immaginare, a prescindere dal fatto che prenderne coscienza possa piacere o meno.

Cordialmente,
    Etrusco

PS: Epifani e Bertinotti ? Un processo alle intenzioni. Questo governo ? Le non misure per rilanciare la competitività sono sotto gli occhi di chiunque abbia voglia di vedere, e agli imprenditori interessa sì il domani, ma se permetti anche l'immediato e il futuro prossimo.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...io sto parlando degli atteggiamenti di Montezemolo, non è mia intenzione dare esca a pistolotti comiziardi sulla politica economica del governo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...io sto parlando degli atteggiamenti di Montezemolo, non è mia intenzione dare esca a pistolotti comiziardi sulla politica economica del governo.
    Proprio per non dare esca a pistolotti comiziardi non sarebbe male sforzarsi di capire perchè gli imprenditori (e Montezemolo fino a prova contraria ne è uno dei rappresentanti) siano decisamente incazzati.
    A meno di non partire dal presupposto che la politica economica del governo sia perfetta a priori e che dietro ogni critica si nasconda un pistolotto comiziardo o chissà quale altro disegno losco.
    Io sono toscano e questa reazione un pò spocchiosa l'ho riscontrata e aihmè la riscontro troppo spesso anche quando si criticano le misure per l'imprenditoria a livello regionale. In quel caso lì come puoi ben immaginare l'interlocutore politico ha un colore diamentralmente opposto a quello di questo governo, quindi capirai che di certo non ne sto facendo una questione da 'pistolotto comiziardo'...

La politica economica di questo governo non agevola per niente l'imprenditoria italiana, punto. E l'atteggiamento di Montezemolo ne è in primo luogo una conseguenza così logica che più logica non si può.
    Dietro l'atteggiamento di Montezemolo ci sono anche altre ragioni ? Ci sta, ma senza dubbio eventualmente stò governo gli ha offerto una ottima scusa per perseguirle. E a me che sono imprenditore (quindi fino a prova contraria i conti in tasca alla mia azienda li so fare e i numeri ovviamente non hanno certo un colore politico), le ragioni di Montezemolo passano decisamente in secondo piano rispetto al fatto che non riusciamo a mantenere competitività.

Cordialmente,
    Etrusco

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...benissimo. Montezemolo troverà aiuto presso Epifani e diciamo, Bertinotti e Diliberto, per non citare Pecoraro Scanio.
    Aiuto si, ma in quale veste? Imprenditore o aspirante uomo politico di vertice?
    Questo è il punto. Montezemolo non è un imprenditore, lavora a contratto dirigendo aziende non sue (es. Ferrari e Fiat). E' un professionista dell'escalation!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...benissimo. Montezemolo troverà aiuto presso Epifani e diciamo, Bertinotti e Diliberto, per non citare Pecoraro Scanio.
    Aiuto si, ma in quale veste? Imprenditore o aspirante uomo politico di vertice?
    Questo è il punto. Montezemolo non è un imprenditore, lavora a contratto dirigendo aziende non sue (es. Ferrari e Fiat). E' un professionista dell'escalation!
    Posso tranquillamente essere d'accordo con te, anche sulla battuta a riguardo di Epifani, Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio (ma non avevi detto che volevi evitare pistolotti comiziardi ? ), però mi farebbe pure piacere una tua opinione rispetto all'altro nocciolo della questione da me sollevato e su cui penso sarebbe opportuno confontarsi (pragmaticamente e senza prosciutto sugli occhi) visto che poi alla fine il fatto che Montezemolo o non Montezemolo gli imprenditori sono davvero incazzati. Oppure quello che pensano gli imprenditori improvvisamente non conta più ?
    Io penso che ogni tanto riportare la discussione politica sul concreto (appunto, senza pistolotti comiziardi...) sarebbe auspicabile e assai utile. La storiella che tutto va bene raccontiamocela pure, ma fra persone intelligenti non aspettiamoci che se la beva chiunque, no ?

Cordialmente,
    Etrusco

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Etrusco
    Posso tranquillamente essere d'accordo con te, anche sulla battuta a riguardo di Epifani, Bertinotti, Diliberto e Pecoraro Scanio (ma non avevi detto che volevi evitare pistolotti comiziardi ? ), però mi farebbe pure piacere una tua opinione rispetto all'altro nocciolo della questione da me sollevato e su cui penso sarebbe opportuno confontarsi (pragmaticamente e senza prosciutto sugli occhi) visto che poi alla fine il fatto che Montezemolo o non Montezemolo gli imprenditori sono davvero incazzati. Oppure quello che pensano gli imprenditori improvvisamente non conta più ?
    Io penso che ogni tanto riportare la discussione politica sul concreto (appunto, senza pistolotti comiziardi...) sarebbe auspicabile e assai utile. La storiella che tutto va bene raccontiamocela pure, ma fra persone intelligenti non aspettiamoci che se la beva chiunque, no ?

Cordialmente,
    Etrusco
    ...cordialmente, cordialmente, ma ogni volta che si parla con te cerchi di allargare la questione a problematiche che non erano oggetto del 3D. Ripeto che io intendevo parlare delle aspirazioni e dei reali obbiettivi del bel Luca che magari sta cavalcando un malcontento degli industriali (o almeno di parte di loro) che può formare oggetto di discussione in altra sede.
    Lancia un tuo 3D sul malessere dei signori industriali (non tutti gli imprenditori sono tali, Luca rappresenta gli industriali!) e, se mi interesserà, interloquirò.
    Got the picture?
    Ciao e chiudiamola qui.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...cordialmente, cordialmente, ma ogni volta che si parla con te cerchi di allargare la questione a problematiche che non erano oggetto del 3D. Ripeto che io intendevo parlare delle aspirazioni e dei reali obbiettivi del bel Luca che magari sta cavalcando un malcontento degli industriali (o almeno di parte di loro) che può formare oggetto di discussione in altra sede.
    Lancia un tuo 3D sul malessere dei signori industriali (non tutti gli imprenditori sono tali, Luca rappresenta gli industriali!) e, se mi interesserà, interloquirò.
    Got the picture?
    Ciao e chiudiamola qui.

...l'hai scritto te, mica io.
    Ed io questa parte del tuo quote mi intestardivo a commentare, tutto lì.
    Sono fuori tema con il 3D ? Secondo me no, ma poco importa, ho frainteso e tolgo il disturbo.

Ciao (va meglio così ?),
    Etrusco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima