come considerate la CINA?
sì
no

come considerate la CINA?

a mio giudizio la cina è da considerarsi nulla più che una dittatura capitalista:
partito unico
economia di mercato
grossi investimenti statali
forte nazionalismo
grande repressione
praticamente uno stato pseudofascista.

Ma un paese in cui vige il regime unico dominato dal Partito comunista non è una dittatura comunista?
Perché non è inserita questa risposta nel sondaggio?
Fin dove giunge la disinformazione neo/posto/ex-comunista....

bellezza, e la prima risposta cos'è?In Origine Postato da aguas
Ma un paese in cui vige il regime unico dominato dal Partito comunista non è una dittatura comunista?
Perché non è inserita questa risposta nel sondaggio?
Fin dove giunge la disinformazione neo/posto/ex-comunista....
PAESE COMUNISTA se poi la consideri una dittatura di stampo comunista (su che basi poi?) voti a) e lo spieghi....
e poi che sarei io NEO, POST EX VETERO comunista?
![]()
![]()

La prima risposta "un paese comunista" non sottolinea il carattere di dittatura.In Origine Postato da caffeina
bellezza, e la prima risposta cos'è?
PAESE COMUNISTA se poi la consideri una dittatura di stampo comunista (su che basi poi?) voti a) e lo spieghi....
e poi che sarei io NEO, POST EX VETERO comunista?
![]()
![]()
Invece si vuole insinuare che ci sia una dittatua capitalista.
La solita disinformzione.

In Origine Postato da aguas
La prima risposta "un paese comunista" non sottolinea il carattere di dittatura.
Invece si vuole insinuare che ci sia una dittatua capitalista.
La solita disinformzione.
intanto argomenta la tua scelta.
visto che è un sondaggio, dato che non credo di essere tanto capace come opinion maker e soprattutto CUI PRODEST, la tua affermazione mi sembra priva di fondamento.
e il termine insinuare NON MI SI ADDICE AFFATTO. anzi mi ritengo offeso, visto ce le mie posizioni in genere sono chiare. basta leggere.

tanto per cambiare la Cina ci ha superato in quanto a produzione di Prodotto nazionale lordo (1247 milioni di milioni di $ Usa contro i 1178 italiani), balzando al 6° posto come paese più ricco dopo Usa (10427), Giappone (4004), Germania (1987), Gran Bretagna (1538) e Francia (1418).

la risposta più adatta mi sembra la dittatura capitalista.
Di "comunismo" in cina mi sembra che è rimasto solamente il peggio,cioè il pensiero unico.

In Origine Postato da vlad84
la risposta più adatta mi sembra la dittatura capitalista.
Di "comunismo" in cina mi sembra che è rimasto solamente il peggio,cioè il pensiero unico.xfettamente d'accordo!
La Cina sta ahimè diventando un modello per i nostrani conservatori: libero mercato, nessun diritto sociale,laboriosità omertosa e nessuna libertà nessuna.
mala tempora currunt