Bah parlare in tecnicese non serve a niente: Il dato di fatto oggettivo è che la devolution è stata "addormentata".
Ci vogliono 4 votazioni, con 3 mesi in mezzo: ogni tanto se ne fa una, poi si torna magari indietro, per far smettere di abbaiare il cane con la camicia verde quando inizia a rompere i coglioni; Meglio così per l'italia, anche se è uno spettacolo deprimente.
Fare gli "istituzionali", i "tecnici parlamentaristi" è inutile quando a palazzo chigi c'è uno che con il parlamento ci gioca come io gioco col mio cane; E' empiricamente dimostrato in questi anni chi detti l'agenda e in base a cosa questa venga decisa... certo se vogliamo farci prendere per il culo facciamo finta di non vedere.
Emendamenti o leggi non conta, le vere urgenze per la lobby del premier passano, è stato dimostrato con la cirami, le rogatorie, la salvapreviti adesso.
Mi meraviglio che qualcuno non si vergogni a chiamarsi liberale, come fanno tanti anche al governo; quando si arriva a certe porcate degni di vera e propria repubblica bananiera a 24 carati, ci vorrebbe un po' di ritegno.