Oltre in 300 gli stranieri amici di Storace per la festa a Testaccio
Tratto da www.storace.tv - ANSA - Una festa nel cuore di Testaccio per celebrare la Befana si e' svolta questa sera al Caffe' Caruso per i figli degli stranieri, organizzata dalla lista Storace. Oltre trecento persone di varie nazionalita' hanno accolto il governatore del Lazio, che dopo aver festeggiato con loro l'Epifania, ha voluto precisare con alcuni giornalisti riguardo all'ipotesi di distribuire i campi nomadi nei comuni della Regione: ''ho il dovere quando una istituzione fa una proposta di esaminarla, questo non vuol dire che io sia favorevole''. Al termine della festa nel locale romano, Storace ha anche annunciato: ''ho parlato con molte madri di famiglia qui e ho strappato loro due iniziative importanti. Mi consegneranno simbolicamente quella parte del programma di attuazione dello statuto che riguarda il cittadino straniero, e organizzeranno una grande manifestazione a Roma a sostegno della lista Storace''. ''Sono stato accolto con piu' affetto qui che in altre manifestazioni con italiani. E' significativo - ha concluso Storace - perche' vuol dire che hanno capito che qui c'e' una comunita' che li accoglie e che c'e' un governo regionale che lavora per loro. Il nuovo statuto infatti da' spazio all'integrazione degli stranieri in Italia''.