il fatto che il cognome sia un derivato di un "lavoro" non mi stupisce che sia enormemente diffuso proprio in lombardia con sporadiche presenze giù in africaIn Origine Postato da Il_Grigio
Ed abbiamo lo stesso numero di presenze in Calabria, per di più....![]()
![]()
![]()

Non farmi tentare di indovinare ti prego...In Origine Postato da Nanths
il fatto che il cognome sia un derivato di un "lavoro" non mi stupisce che sia enormemente diffuso proprio in lombardia con sporadiche presenze giù in africa![]()
![]()
![]()

In Origine Postato da blob21
![]()
![]()
![]()
![]()

non è difficle, si tratta di un mestiere utile e diffuso tra il popoloIn Origine Postato da Il_Grigio
Non farmi tentare di indovinare ti prego...![]()
![]()
![]()

mignottaro?

questo non mi sembra tipicamente lombardoIn Origine Postato da Alberich
mignottaro?cerca magari tra i tuoi antenati
![]()

In Origine Postato da Alberich
mignottaro?![]()
![]()
![]()

I miei antenati : "[...]I fanti piumati, che erano già ritenuti delle truppe "scelte", giunsero a Incudine il 3 luglio (1866) agli ordini del colonnello Nicostrato Castellini.In Origine Postato da Nanths
questo non mi sembra tipicamente lombardocerca magari tra i tuoi antenati
![]()
In alta valle, in quel momento, dunque vi erano due comandi distinti: quello del Castellin[...]i"

In Origine Postato da Alberich
I miei antenati : "[...]I fanti piumati, che erano già ritenuti delle truppe "scelte", giunsero a Incudine il 3 luglio (1866) agli ordini del colonnello Nicostrato Castellini.
In alta valle, in quel momento, dunque vi erano due comandi distinti: quello del Castellin[...]i"![]()