Era da ieri mattina che non risucivo più a controllare l'indirizzo di posta tin.it (quello che uso per il lavoro, tra l'altro), mi dava un errore. Chiamo la Telecom, l'operatore mi dice "io riesco ad entrare, probabilmente si è beccato qualche virus o adware che le ha scombinato tutto". Faccio uno scan con Ad-Aware, mi trova i soliti 6 o 7 file, li tolgo, ma ovviamente non cambia niente. Non mi fido, richiamo il 187, mi risponde un altro operatore: "Probabilmente gliel'hanno tolto, stanno passando tutti da tin.it ad aliceposta.it, chiami la Tin per sicurezza". Chiamo la Tin, ed ovviamente, dopo avermni confermato la cancellazione dell'indirizzo, a mia richiesta se ne subirà qualche conseguenza anche l'abbonamento alla rete, mi dicono di chiamare la Telecom.
Insomma, 'sti stronzi, senza neanche avvertirmi, mi hanno cambiato l'indirizzo di posta elettronica, ed ovviamente ho dovuto avvertire al volo tutti i contatti di lavoro. Una tizia in Svezia mi ha risposto: "Non ho mai sentito una cosa del genere, non avevo idea che fosse possibile". "Non hai mai avuto a che fare con Telecom Italia, baby",volevo risponderle, ma poi ho pensato che non sarebbe stato molto professionale.
![]()

volevo risponderle, ma poi ho pensato che non sarebbe stato molto professionale.