Carissimi, oggi mi è arrivata, come è consuetudine, una mail dal club millemiglia di ALITALIA linee aeree italiane (come mi piace scrivere la ragione sociale tutta x intIera )

La mail dice che da oggi è possibile acquistare via web (era ora!) i biglietti aerei con tariffa residenti sulla tratta onerata dal servizio pubblico.. la CAGLIARI-ROMA

Subito mi è sopraggiunto un dubbio:
perché hanno attivato questo servizio a 15 giorni (QUINDICI GIORNI) dall'addio "ufficioso" di ALITALIA dalla SARDEGNA?????

AZ, nella persona del Grande Capo CIMOLI, aveva dichiarato che la nuova continuità non le interessava per ovvi problemi di economicità... e ora parte con questo nuovo (e utilissimo per altro) servizio?? Per soli 15 giorni di vendite??

Vuoi vedere che, come credevo (e speravo) AZ ha utlizzato il suo solito metodo di dire prima NO e poi fare "un giro di telefonate" (magari a PIAZZALE PORTA PIA... o anche a OLBIA.....)

La settimana scorsa AZ chiese al Minstero di intervenire per ritardare l'uscita degli oneri sulla GUUE per poter rivedere questa "cosa" e sentire un pò le compagnie... magicamente qualche giorno dopo l'UE chiamò la Regione per annunciare ke per un piccolo problema tecnico la pubblicazione sulla Gazzetta sarebbe stata ritardata di una settimana (solo ieri mattina, infatti, gli oneri sono stati pubblicati).

Vuoi vedere che anche per i prossimi 3 anni vedrò la A tricolore svolazzare sopra la mia testa???