===========0In Origine Postato da silvioleo
se fosse stato condannato e interdetto io sarei sceso in piazza x lui.![]()
pravo piocciotto, cosi si fa.![]()


===========0In Origine Postato da silvioleo
se fosse stato condannato e interdetto io sarei sceso in piazza x lui.![]()
pravo piocciotto, cosi si fa.![]()


The indipendent, mai nome fu più azzeccatoIn Origine Postato da ossoduro
«Silvio Berlusconi, il mago Houdini della politica europea, è riuscito ieri sera a evitare la prigione. La Corte ha stabilito che l’accusa di aver pagato 430.000 dollari per corrompere un giudice era fondata. Ma Berlusconi è sfuggito alla condanna a causa della prescrizione, cioè più di sette anni e mezzo dalla contestazione del reato».
The Independent, oggi in edicolaMa non lo sai che è il giornale della sinistra inglese? E' come volere cavare obiettività da un misto di Repubblica ed Unità


In Origine Postato da iannis
The indipendent, mai nome fu più azzeccatoMa non lo sai che è il giornale della sinistra inglese? E' come volere cavare obiettività da un misto di Repubblica ed Unità
Una prescrizione che non vuol dire tout court assoluzione. Anzi. È così che la stampa estera, contrariamente a buona parte di quella italiana, ha letto il verdetto del tribunale di Milano sul processo Sme a carico di Berlusconi. Cronache ed editoriali resocontavano di un premier che «se l’è cavata per un soffio», di un’assoluzione «di terza classe», e «abuso condannabile della democrazia».
EL PAIS: In un editoriale «Oltre la legge», non firmato, il quotidiano spagnolo scrive: «Berlusconi è uscito indenne dalla più compromettente delle accuse che gli sono piovute addosso da quando è entrato in politica, dieci anni fa. Il tribunale che giudicava il primo ministro italiano ha concluso riconoscendo che aveva corrotto un giudice nel 1985 nell'acquisto di una impresa alimentare statale, ma il crimine è prescritto.(...) La nuova assoluzione di Berlusconi, lo pone al di sopra delle responsabilità di qualsiasi politico e di qualsiasi grande imprenditore con conti in sospeso con la giustizia, e avvilisce un'opinione pubblica per altro in parte condizionata dai mezzi informativi al servizio del Cavaliere. Si tratta di capire se un personaggio indagato fino alla nausea e accusato dalle procure di spergiuro, lavaggio di denaro, falsificazione di documenti e corruzione di giudici, se questo personaggio possa rappresentare degnamente un paese dell'Unione europea. Il caso Berlusconi rappresenta degnamente il simbolo di una ricchezza illimitata e utilizzata come potere politico per rafforzare il potere economico proteggendosi dalla giustizia con nuove leggi e regolamenti che lo rendono inattaccabile. Metodo che significa abuso condannabile della democrazia.
SUEDDEUTSCHE ZEITUNG: «Berlusconi se l’è cavata senza condanna», titola il quotidiano di Monaco. Nel catenaccio: «Il tribunale di Milano ha assolto il presidente del Consiglio italiano in un caso, ma riconosce la prescrizione nell’altra accusa di corruzione». «Ciò significa che il 68enne è colpevole, ma il reato è prescritto a causa del tempo trascorso e non può essere condannato».
TAZ: Tagliente il commento della tedesca Taz: «Assoluzione di terza classe». «L’ultimo processo a carico di Berlusconi si è concluso con un assoluzione di terza classe, che arriva solo per prescrizione del reato. Ciò significa: le accuse a suo carico avevano consistenza, Berlusconi è davvero colpevole del reato di cui era accusato».
LIBERATION «Berlusconi sfugge senza condanna alla giustizia». In un commento si legge: «Il miliardario sfuggirà alla condanna di corruzione, corruzione che secondo i giudici ha usato per arricchirsi prima della sua riconversione in presidente del Consiglio».
THE INDEPENDENT: «Provato che Berlusconi ha corrotto un giudice ma evita la prigione». Nell’articolo Berlusconi viene descritto come «l’Houdini della politica europea». «Il confuso verdetto è lontano dall’essere una completa assoluzione dell’uomo più ricco di Italia nonché premier con carichi penali pendenti».
NEW YORK TIMES «Anche se il verdetto chiude il caso giudiziario contro Berlusconi, non ha spazzato via il sospetto di violazioni che ha offuscato i suoi turbolenti tre anni di mandato».
c.z.


Appunto, abbiamo preso tutti giornali schierati chi moderatamente (New York Times) chi più sfacciatamente (Liberation) con la sinistra. Loro diritto scrivere quello che vogliono, nostro dar loro le patenti di autorevolezza che riteniamo. Ormai tutto il mondo è Paese, se la Repubblica decide di dare un taglio di un certo tipo, perchè si dovrebbero sottrarre i suoi omologhi stranieri, e perchè questi dovrebbero essere più autorevoli?In Origine Postato da MrBojangles
Una prescrizione che non vuol dire tout court assoluzione. Anzi. È così che la stampa estera, contrariamente a buona parte di quella italiana, ha letto il verdetto del tribunale di Milano sul processo Sme a carico di Berlusconi. Cronache ed editoriali resocontavano di un premier che «se l’è cavata per un soffio», di un’assoluzione «di terza classe», e «abuso condannabile della democrazia».
EL PAIS: In un editoriale «Oltre la legge», non firmato, il quotidiano spagnolo scrive: «Berlusconi è uscito indenne dalla più compromettente delle accuse che gli sono piovute addosso da quando è entrato in politica, dieci anni fa. Il tribunale che giudicava il primo ministro italiano ha concluso riconoscendo che aveva corrotto un giudice nel 1985 nell'acquisto di una impresa alimentare statale, ma il crimine è prescritto.(...) La nuova assoluzione di Berlusconi, lo pone al di sopra delle responsabilità di qualsiasi politico e di qualsiasi grande imprenditore con conti in sospeso con la giustizia, e avvilisce un'opinione pubblica per altro in parte condizionata dai mezzi informativi al servizio del Cavaliere. Si tratta di capire se un personaggio indagato fino alla nausea e accusato dalle procure di spergiuro, lavaggio di denaro, falsificazione di documenti e corruzione di giudici, se questo personaggio possa rappresentare degnamente un paese dell'Unione europea. Il caso Berlusconi rappresenta degnamente il simbolo di una ricchezza illimitata e utilizzata come potere politico per rafforzare il potere economico proteggendosi dalla giustizia con nuove leggi e regolamenti che lo rendono inattaccabile. Metodo che significa abuso condannabile della democrazia.
SUEDDEUTSCHE ZEITUNG: «Berlusconi se l’è cavata senza condanna», titola il quotidiano di Monaco. Nel catenaccio: «Il tribunale di Milano ha assolto il presidente del Consiglio italiano in un caso, ma riconosce la prescrizione nell’altra accusa di corruzione». «Ciò significa che il 68enne è colpevole, ma il reato è prescritto a causa del tempo trascorso e non può essere condannato».
TAZ: Tagliente il commento della tedesca Taz: «Assoluzione di terza classe». «L’ultimo processo a carico di Berlusconi si è concluso con un assoluzione di terza classe, che arriva solo per prescrizione del reato. Ciò significa: le accuse a suo carico avevano consistenza, Berlusconi è davvero colpevole del reato di cui era accusato».
LIBERATION «Berlusconi sfugge senza condanna alla giustizia». In un commento si legge: «Il miliardario sfuggirà alla condanna di corruzione, corruzione che secondo i giudici ha usato per arricchirsi prima della sua riconversione in presidente del Consiglio».
THE INDEPENDENT: «Provato che Berlusconi ha corrotto un giudice ma evita la prigione». Nell’articolo Berlusconi viene descritto come «l’Houdini della politica europea». «Il confuso verdetto è lontano dall’essere una completa assoluzione dell’uomo più ricco di Italia nonché premier con carichi penali pendenti».
NEW YORK TIMES «Anche se il verdetto chiude il caso giudiziario contro Berlusconi, non ha spazzato via il sospetto di violazioni che ha offuscato i suoi turbolenti tre anni di mandato».
c.z.


Certo...In Origine Postato da iannis
Appunto, abbiamo preso tutti giornali schierati chi moderatamente (New York Times) chi più sfacciatamente (Liberation) con la sinistra. Loro diritto scrivere quello che vogliono, nostro dar loro le patenti di autorevolezza che riteniamo. Ormai tutto il mondo è Paese, se la Repubblica decide di dare un taglio di un certo tipo, perchè si dovrebbero sottrarre i suoi omologhi stranieri, e perchè questi dovrebbero essere più autorevoli?![]()
Essendo la stampa (di tutto il globo terracqueo) per "l'85% di sinistra" (Banana dixit); si fa fatica a trovare un quotidiano che non sia "comunista".
NYT compreso...![]()


Nessuno ha detto che chi si oppone a Berlusconi è solo comunista, altrimenti non avrebbe nessun problema a rivincere. Ci sono anche i socialdemocratici, i liberali di sinistra, i radicali, gli ultra-laicisti, i cattolici "sociali" o cattocomunisti (per me i peggiori), in America i liberal, come il NYT. Io rispetto più o meno tutti, e non mi sogno di dare del comunista a chiunque non la pensi come me. Non c'è bisogno di essere comunista per esprimere un'opinione che non condivido.In Origine Postato da MrBojangles
Certo...![]()
Essendo la stampa (di tutto il globo terracqueo) per "l'85% di sinistra" (Banana dixit); si fa fatica a trovare un quotidiano che non sia "comunista".
NYT compreso...![]()


L'ha detto Berlusconi; e lo ripetono a grancassa da un decennio tutti i berluscloni.In Origine Postato da iannis
Nessuno ha detto che chi si oppone a Berlusconi è solo comunista, altrimenti non avrebbe nessun problema a rivincere. Ci sono anche i socialdemocratici, i liberali di sinistra, i radicali, gli ultra-laicisti, i cattolici "sociali" o cattocomunisti (per me i peggiori), in America i liberal, come il NYT. Io rispetto più o meno tutti, e non mi sogno di dare del comunista a chiunque non la pensi come me. Non c'è bisogno di essere comunista per esprimere un'opinione che non condivido.
Sottolineando che: "...questa sinistra non dovrà andare più al governo del Paese".
All'estero queste cose "si notano", sai?


Le notano quasi solo i giornali schierati a sinistra o cerntro-sinistra, come in Italia, e come è normale che sia. Non vedo anomalie nel fatto che un giornale di sinistra europeo critichi Berlusconi, di centro-destra. Comunque io non sono un berlusclone, come non lo sono molte più persone di quelle che immagini.In Origine Postato da MrBojangles
L'ha detto Berlusconi; e lo ripetono a grancassa da un decennio tutti i berluscloni.
Sottolineando che: "...questa sinistra non dovrà andare più al governo del Paese".
All'estero queste cose "si notano", sai?


Certo; El Pais e il The Economist sono pubblicazioni "di sinistra"...In Origine Postato da iannis
Le notano quasi solo i giornali schierati a sinistra o cerntro-sinistra, come in Italia, e come è normale che sia. Non vedo anomalie nel fatto che un giornale di sinistra europeo critichi Berlusconi, di centro-destra. Comunque io non sono un berlusclone, come non lo sono molte più persone di quelle che immagini.
![]()


Dopotutto sono ancora fortunati al massimo si beccano un pernacchio, pensa ai loro colleghi mercenari che rischiano anche la pelle per opprimere gli iracheni.In Origine Postato da cciappas
si offre lavoro di tutto riposo, tranquillità economica e giudiziaria, possibilità di carriera sino ai vertici intermedi, l'opportuinità di lavorare in uno staff ben organizzato e ricco di esperienza.
si richiede solo la difficile capacità di non saper pensare, di non farsi e nonn fare domande, oltre che di un notevole spirito di adattamento a tutti i funambolismi richiesti dal raggiungimento dell' impegnativo targhet propostoci.