Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine postato da airone
piuttosto andrei a valutare ad a capire quante sono le perdite per la duplicazione di voli da FCO e MXP.
Il punto sta proprio qui.
Non si puo' parlare di duplicazione di voli MXP/FCO.
Sono due mercati diversi.
La duplicazione esisterebbe solo se un volo intercontinentale fosse 4x da MXP e 3x da FCO invece che 7x da MXP.
Ci sono dei casi, stanno diminuendo, ma e' piu' che altro un problema di operativo e giri-macchine (i WB sono merce rara in AZ, come tutti sappiamo).
Ma qui si parla di voli nazionali, Milano-Bari, Milano-Catania, Milano-Napoli, etc etc...
E' assurdo che si debbano duplicare i voli in due aeroporti distanti 70 km l'uno dall'altro, affossando cosi' le (immense) potenzialita' dell'hub.
Tutto cio' poi per fare il favore all'assessorino ai trasporti di Milano o al sindaco del Sud.
E intanto TUTTI QUANTI la prendiamo in saccoccia.... :fru
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Io stesso andro' a Roma tra 3 settimane e il mio amico che vive la' mi ha detto che in 2 ci conviene prendere il taxi (a 35 euro) fino a casa piuttosto che treno+metro.
Francamente 35 euro in taxi FCO - centro mi pare improbabile. Chiedi ai romani del forum.
A Milano spendo 25 per andare a Linate su un tragitto che forse è un quarto.
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
Francamente 35 euro in taxi FCO - centro mi pare improbabile. Chiedi ai romani del forum.
A Milano spendo 25 per andare a Linate su un tragitto che forse è un quarto.
Mi sa che c'e' una tariffa fissa a 35 euro. Forse non con i taxi regolari, ma con NCC.
Non so. Ma il mio amico che vive a Roma fa avanti e indietro spesso (lui e' di Castellanza).
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Mi sa che c'e' una tariffa fissa a 35 euro. Forse non con i taxi regolari, ma con NCC.
Non so. Ma il mio amico che vive a Roma fa avanti e indietro spesso (lui e' di Castellanza).
OCCHIO SARRE!!!!
Scordati di andare in città in taxi pagando "solo" 35 Euro.
I taxi regolari ti chiedono almeno 50/70 Euro mentre i taxi abusivi (e ce ne sono un'infinità) vogliono 100/200 Euro.
Non abboccare alle persone che ti avvicinano chiedendoti se hai bisogno di taxi perchè sono proprio quelli abusivi che adottano questa regola.
Se proprio vuoi prendere il taxi, utilizza i regolari taxi bianchi che trovi proprio di fronte all'uscita del terminal al piano arrivi.
Se non hai troppi bagagli con te prendi in seria considerazione l'ipotesi di prendere il treno. E' molto più economico ed in certe situazioni di traffico, anche molto più rapido.
Ciao
:-0p
-
Citazione:
In Origine postato da Duffy
OCCHIO SARRE!!!!
Scordati di andare in città in taxi pagando "solo" 35 Euro.
I taxi regolari ti chiedono almeno 50/70 Euro mentre i taxi abusivi (e ce ne sono un'infinità) vogliono 100/200 Euro.
Non abboccare alle persone che ti avvicinano chiedendoti se hai bisogno di taxi perchè sono proprio quelli abusivi che adottano questa regola.
Se proprio vuoi prendere il taxi, utilizza i regolari taxi bianchi che trovi proprio di fronte all'uscita del terminal al piano arrivi.
Se non hai troppi bagagli con te prendi in seria considerazione l'ipotesi di prendere il treno. E' molto più economico ed in certe situazioni di traffico, anche molto più rapido.
Ciao
:-0p
Grazie Duffy.
Io comunque devo andare in Via Millelire (fermata metro Cipro). Mi conviene il treno?
Bagagli penso che avremo solo il carry-on, visto che stiamo solo 2 notti...
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
La scomodita' di MXP e la comodita' di LIN sono ormai un falso mito che e' stato scientificamente sfatato.
Oddio Sarre....
Sono d'accordo su tutto il resto ma non su questo: da casa mia e da tutta la brianza un po' di mal di pancia purtroppo ti viene se devi andare a Malpensa.... lo dico con rammarico perchè so che comunque per il bene dell'Italia farebbero bene a chiudere Linate, e io sostengo per questo motivo MXP...
....ma ad essere sincero sogno sempre gli adeguati collegamenti stradali e ferroviari per Malpensa di cui abbiamo bisogno e la cui assenza mina almeno in buona parte le grandissime potenzialità di Malpensa Hub per l'Italia. :(
Ciao,
Claudio
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Grazie Duffy.
Io comunque devo andare in Via Millelire (fermata metro Cipro). Mi conviene il treno?
Bagagli penso che avremo solo il carry-on, visto che stiamo solo 2 notti...
Urka (Daniele Copyrighted), saranno solo 3/4 Km da casa mia.
Assolutamente treno allora. Poi ti do tutti i dettagli per arrivarci.
Sempre che non riesco ad organizzarmi e venirti a prendere io con la macchina.
Ci sentiamo più avanti per i dettagli.
Ciao
:-0p
-
Citazione:
In Origine postato da Airspeed
Oddio Sarre....
Sono d'accordo su tutto il resto ma non su questo: da casa mia e da tutta la brianza un po' di mal di pancia purtroppo ti viene se devi andare a Malpensa....
Si, ma sembra che l'hinterland di Milano sia solo Brianza e Bergamasco....
Per decenni quelli del Varesotto e del Comasco e pure quelli del sud-ovest di Milano hanno dovuto farsi km e km e km e code e code (magari nella nebbia) per andare a LIN a prendere cosa poi??? Un volo feeder per FRA, MUC, CDG, AMS, ZRH o LHR....
Che adesso i km se li facciano gli altri (ma spero che costruiscano presto autostrade e ferrovie) che comunque almeno troveranno collegamenti diretti. Quale e' meglio?
-
Citazione:
In Origine postato da Duffy
Urka (Daniele Copyrighted), saranno solo 3/4 Km da casa mia.
Assolutamente treno allora. Poi ti do tutti i dettagli per arrivarci.
Sempre che non riesco ad organizzarmi e venirti a prendere io con la macchina.
Ci sentiamo più avanti per i dettagli.
Ciao
:-0p
Beh Duffy,
Grazie per le indicazioni!
E per l'offerta di pick up (a buon rendere!).
Sentiamoci piu' avanti comunque!
PS: E' vero che il 20 chiudono la metropolitana alle 9 di sera per lavori per tutto il periodo natalizio? :( :(
-
Citazione:
In Origine postato da sarrebal
Quale e' meglio?
Quella che ho detto comunque!