Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito qualcuno mi riassume...

qualcuno riesce a riassumermi quanti voli farà eurofly dall'italia per il JFK? Da quali città e da quali isole del mediterraneo partiranno i voli supervip per i mega manager delle megamultinazionali italiani per new york?

PS: ho un dubbio. Ma secondo voi l'AD di una multinazionale o di una mega impresa abituato a volare in top class con BA o LH abbandonerà quelle compagnie per volare GJ? Secondo voi i midlle managers abiutuati a volare magnifica abbandoneranno az per GJ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caso 1) voli da NAP, PMO: all' estero turisti provenienti dal sud ne ho visti, in decenni, ben raramente. Business irrilevante, bisognerà vedere quanti VFR USA raccatteranno, con l' euro per loro carissimo.

Caso 2) volo da BLQ: tre volte alla settimana per il businessman è inutile, i turisti emiliani outgoing guarderanno la tariffa. Senza passeggeri business e senza cargo offrire una tariffa attraente è un suicidio economico.

Caso 3) MXP: Già AZ offre una business coi fiocchi e poco costosa. Gli orari saranno sempre gli stessi. Perché perdere le miglia, la freccia Alata ecc. per andare con una compagnia che non ha un aereo di riserva? O le A/V fanno sesso coi passeggeri o non ha senso volare GJ.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    O le A/V fanno sesso coi passeggeri o non ha senso volare GJ.
    Daniele

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O le A/V fanno sesso coi passeggeri o non ha senso volare GJ.

io non ci scherzerei troppo... le rumene sono in arrivo...

airone
    Ospite

Predefinito

Caso 1) voli da NAP, PMO: all' estero turisti provenienti dal sud ne ho visti, in decenni, ben raramente. Business irrilevante, bisognerà vedere quanti VFR USA raccatteranno, con l' euro per loro carissimo.

Decisamente OT, ma vedete quanto siete incoerenti quando sostenete tutto ed il contrario di tutto. Se si parla della diatriba Linate/Malpensa, sembra che i passeggeri del sud che sono quelli poi che riempiono in prevalenza l'aeroporto di Linate, sono indispensabili e fondamentali per Malpensa, per l'HUB malpensa, poi improvvisamente se si parla d'altro dite che dal sud non ci sono passeggeri che vanno all'estero, business inesistenti. Ma allora sta frittata la rivoltate come volete oppure sono io che non capisco nulla?

Ovviamente non voglio fare polemica spicciola, lungi da me questo, ma volevo ribadire una cosa che in altri post non ero riuscito a spiegare in altro modo.

Adesso non mi aggredite ve ne prego

ciao
    airone

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Caso 2) volo da BLQ: tre volte alla settimana per il businessman è inutile, i turisti emiliani outgoing guarderanno la tariffa. Senza passeggeri business e senza cargo offrire una tariffa attraente è un suicidio economico.

Perchè per il businessmen è inutile, mi spieghi le ragioni quando non hai gli orari e le frequenze a disposizione. Senza quei dati in mano come fai a porre sentenze. Poi come fai a dare giudizi se non sai quali sono le varie azioni che il vettore farà per rendere ottimalmente remunerativi i voli....è come voler costruire una casa senza mattoni...
    Ciao,
    Free

airone
    Ospite

Predefinito

Vedo che qui ognuno tira l'acqua al proprio mulino, in primis il sottoscritto, delle volte siamo davvero poco obiettivi.

ciao
    airone

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Decisamente OT, ma vedete quanto siete incoerenti quando sostenete tutto ed il contrario di tutto. Se si parla della diatriba Linate/Malpensa, sembra che i passeggeri del sud che sono quelli poi che riempiono in prevalenza l'aeroporto di Linate, sono indispensabili e fondamentali per Malpensa, per l'HUB malpensa, poi improvvisamente se si parla d'altro dite che dal sud non ci sono passeggeri che vanno all'estero, business inesistenti. Ma allora sta frittata la rivoltate come volete oppure sono io che non capisco nulla?

Ovviamente non voglio fare polemica spicciola, lungi da me questo, ma volevo ribadire una cosa che in altri post non ero riuscito a spiegare in altro modo.

Adesso non mi aggredite ve ne prego

ciao
    airone
    incoerenti? incoerenti nel sostenere che i pax italiani del sud volano (spendendo anche un pò) prevalentemente in italia e prevalentemente sulla direttrice sud-nord e che, invece, sono quattro gatti (con una propensione di spesa bassa) verso i mercati intercontinentali? incoerenti nel sostenere che il 70% dei biglietti di magnifica (intercontinentali) si staccano nell'aerea milanese e non al sud? incoerenti nel sostenere che anche mettendo insieme tutti gli aeroporti del sud (isole comprese) si arriva solo al 33% dei 22 milioni di pax che arrivano, transitano e partano dall'italia?

PS: forse GJ diventando il primo vettore low cost VIP potrà sfondare al sud!! del resto qualcuno si è messo in testa che palermo può diventare l'hub principale del mediterraneo (vettore di riferimento air algerie)! catania (che ha un a.d. capace e che conosce il business) tace, non ha veilleità e megalomanie intanto cresce, cresce, cresce...!!

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da concorde
    incoerenti? incoerenti nel sostenere che i pax italiani del sud volano (spendendo anche un pò) prevalentemente in italia e prevalentemente sulla direttrice sud-nord e che, invece, sono quattro gatti (con una propensione di spesa bassa) verso i mercati intercontinentali? incoerenti nel sostenere che il 70% dei biglietti di magnifica (intercontinentali) si staccano nell'aerea milanese e non al sud? incoerenti nel sostenere che anche mettendo insieme tutti gli aeroporti del sud (isole comprese) si arriva solo al 33% dei 22 milioni di pax che arrivano, transitano e partano dall'italia?

PS: forse GJ diventando il primo vettore low cost VIP potrà sfondare al sud!! del resto qualcuno si è messo in testa che palermo può diventare l'hub principale del mediterraneo (vettore di riferimento air algerie)! catania (che ha un a.d. capace e che conosce il business) tace, non ha veilleità e megalomanie intanto cresce, cresce, cresce...!!
    Ma lo hai letto tutto il mio messaggio? Mi sembra di no.
    Volevo sottolineare che quando si parla della questione malpensa/linate allora sti passeggeri del sud e dunque i voli che arrivano a linate sembrano indispensabili per far decollare l'hub malpensa, cosa a quanto pare falsa visto quello che hai scritto sopra; viceversa se si parla di altro allora i passeggeri del sud sono inesistenti. Premetto che io sono daccordo con quest'ultima affermazione, ossia che i passeggeri del sud rappresentano un apiccolissima parte, ed è proprio questo il punto se è vero questo e me lo hai confermato sopra, perche' mai sembra che i voli che dal sud vanno alinate siano assolutamente indispensabili ed irrinunciabili per lo sviluppo di mxp?

con affetto
    airone

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Ma allora sta frittata la rivoltate come volete oppure sono io che non capisco nulla?
    Nulla forse no, ma qualcosa ti sfugge.

Se non sei Virgin a Londra, non riempi un volo intercontinentale di passeggeri point to point, che partono da A per arrivare a B. Per riempire l' aereo hai bisogno di raccoglier passeggeri in coincidenza ad A e farli proseguire dopo B.

I diciamo venti passeggeri del sud non sono abbastanza per riempire un volo per Miami da soli, ma possono contribuire a riempire il volo che parte da Malpensa. Mi pare chiaro. E venti passeggeri in più o meno fanno la differenza fra un volo che rende e un volo che perde.

Certo, i suditaliani possono volere i voli per Milano che vanno a Linate e volare a Miami usando un volo AF che parte da Parigi invece che un AZ che parte da Malpensa. Se ci piace regalare i passeggeri intercontinentali alle linee estere continuiamo così e poi magari lamentiamoci che Alitalia perde, ha pochi collegamenti eccetera.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima