Tutto vero, Zena. Ma la Padania non è su Marte. Non si può sempre scivolare lungo i muri al buio, sperando di non essere visti.Originally posted by ZENA
La Lega, (quantomenop resa per ciò che è chiamata, statuto in mano, ad essere) è l' UNICO partito democratico. L'unico che difende la natura articolata e plurale di popoli e terre; l'unico che chiede che ogni potere nasca dalle comunità e si elevi secondo la volontà dei cittadini; l'unico che chiede di ricorrere al referendum quando in gioco vi è il destino dei popoli; l'unico che ha una concezione seria dell'idea di cittadinanza. Non speculare su qualche articolo della Padania: non mi risultano esistano posizioni ufficiali sulla questione medio-orientale, e non mi risulta soprattutto che i rapporti con l'americanismo siano a-critici o ispirati a incondizionato apprezzamento. Anzi. Ma ciò che tiene unita la Lega è la Padania. Che è dei padani. Non esiste Europa libera e indipendente che non contempli il diritto alla Padania di esistere e di essere liberata dall'oppressione economica culturale di Roma e affini. Se poi la tua Europa assomiglia all'Iran puoi anche tenertela.
A meno che non si voglia seguire il pensiero migliano-onetiano di non prendere posizione sui fatti che ci possono dividere.
Questo andava bene negli anni '90.
Poi c'è stato l'11.9...Oggi siamo in guerra. Certo si può stare anche alla finestra a guardare. Ma non mi sembra che questa politica alla lunga paghi.
![]()

).