Sì, proprio eccezionale, come spesso sa essere o divenire il quotidiano <la Padania>.
Quello odierno (domenica 12 dic. 2004) è certamente da conservare.
Edizione per collezionisti, emblematicamente rappresentativa della pregevolissima epoca che stiamo subendo e ... sopportando o SUPPORTANDO ???...
Innanzitutto con un avvincente e commovente riassunto storico di Eleonora Duse, a cura di Daniela Ferro - a pagina 12, che mi piacerebbe commentare in seguito ...
Poi, a pagina 9, con questi "self-explaining" titoli:
- La metamorfosi del Gen. Sharon
- Iraq, jeep corazzate in arrivo per truppe Usa
- Anche la Moldova volta le spalle a Mosca e guarda all'Europa [e ai ns portafogli, aggiungo IO]
- Jushenko è stato avvelenato
- Ministro lascia: aveva tata clandestina - L'amico Giuliani: era l'uomo perfetto, ma ha commesso un errore [con foto di Bush che osserva con sguardo insolitamente intenso e forse incredulo, il candidato, tale Bernard Kerik, riconosciuto figlio di prostituta assassinata] e
infine, speriamo sia la volta buona, a pagina 2:
- Convegno a Milano: il giudice Nordio presenta il progetto di riforma del Codice Penale.
Ognuno può pensare ciò che vuole, ma queste pagine, a mio modesto avviso, riassumono in modo realistico e drammatico più che mai le caratteristiche e problematiche salienti di quest'incredibile epoca post-moderna.
Quali ne saranno le conseguenti evoluzioni nel prossimo futuro prossimo?![]()
![]()