il pezzo sopra è uno stralcio di non ricordo chi...immagino si capisca che non è roba mia ma insomma...è lungo ma leggetelo...
il pezzo sopra è uno stralcio di non ricordo chi...immagino si capisca che non è roba mia ma insomma...è lungo ma leggetelo...

Ma dì le cose con parole tue invece che fare giganteschi copia incolla.![]()

Mi piacerebbe sapere da dove hai preso questi dati così strampalati.In origine postato da veterokom
Non è vero e lo sai benissimo. Dal 1991 c'è stato un grosso peggioramento.
Ai tempi dell'URSS c'era istruzione gratuita fino all'università, sanità gratuita, lavoro per tutti. Non come negli usa che se hai bisogno di un trapianto di cuore e sei pieno di dollari, tutto ok, altrimenti puoi anche crepare.
Adesso con le magnifiche sorti e progressive del capitalismo?
La repubblica russa dal 1991 ad oggi è scesa da 161 milioni a circa 147 milioni di abitanti. (senza contare i russofoni rientrati dalle repubbliche baltiche e da quelle asiatiche, altrimenti la forbice sarebbe più ampia)
L'Ucraina è passata da 53 milioni a 47.
La speranza media di vita si è notevolmente abbassata. Come mai?
sono parole che condivido e lui parla meglio di me...In origine postato da veterokom
Ma dì le cose con parole tue invece che fare giganteschi copia incolla.![]()

Prendi un atlante o un'enciclopedia degli anni '80 e guarda quanti abitanti c'erano. Poi confrontali con dati attuali. Credo chesulla rete se ne possano trovare facilmente.In origine postato da UgoDePayens
Mi piacerebbe sapere da dove hai preso questi dati così strampalati.

può anche essere vero, ma altrettanto vero è che dal 1789 al 1900 gli stati uniti hanno fatto propria una politica di DEPORTAZIONE e di STERMINIO delle popolazioni indigene nord americane, con percentuali di morti per malattie e stenti che non hanno precedenti (se escludiamo il sud america grazie agli spagnoli....)In origine postato da silvioleo
solo che nessuno apre 3d a manetta citando fonti (e ci sono) in cui si attacca la grandissima democrazia usa.

In origine postato da veterokom
Questo problema non si pone. La giustizia sociale realizza in sè la libertà individuale perchè è la base del pieno sviluppo della cultura, delle arti e di tutte le attività umane che ricordiamolo sono essenzialmente sociali.
L'uomo è sociale. E' il capitalismo con la smania del profitto che rende l' homo homini lupus.
ma non è vero! Giustizia e libertà sono due ideali cui tendere ma in tensione tra loro. In questo modo tu affermi l'insignificanza della libertà individuale. Non può andare così...

Io sono per la più ampia giustizia sociale e mi sento liberissimo.In origine postato da willy
ma non è vero! Giustizia e libertà sono due ideali cui tendere ma in tensione tra loro. In questo modo tu affermi l'insignificanza della libertà individuale. Non può andare così...
Come fa uno a mettere davanti a tutto la propria libertà (di che? di farsi i cazzi propri? di avere il macdonald? o le nike?) se poi gli altri sono oppressi e crepano di fame? Se uno fa così è proprio uno stronzo, come gli arancioni ucraini che se ne fottono dei minatori che perderanno il lavoro.![]()
questa me la segno,è talmente divertente...hai mai fatto una gita sul principale?In origine postato da durrutibus
solo che nessuno apre 3d a manetta citando fonti (e ci sono) in cui si attacca la grandissima democrazia usa.![]()

Mai passato per la mente che dagli anni '80 ad oggi la "Russia" sia cambiata?In origine postato da veterokom
Prendi un atlante o un'enciclopedia degli anni '80 e guarda quanti abitanti c'erano. Poi confrontali con dati attuali. Credo chesulla rete se ne possano trovare facilmente.
L'odierna Repubblica Federale Russa ha perso pezzi praticamente ovunque, nel Caucaso in particolare.
Forse che la Georgia abbia avuto un boom dal 1991 ad oggi del 100% quanto a popolazione?
O magari semplicemente prima erano tutti Russi?
![]()
![]()
![]()
![]()