Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53
    [more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    ...sono vere eresie quelle che scrivi in quanto ancora in commercio non ci sono sensori digitali in grado (sebbene tarature ad hoc dello stesso) di arrivare a compararsi a quello che è in grado di fare una reflex tradizionale 35mm....
    Non è vero Free. Io lavoro nel campo della stampa (sono grafico) e oramai lo scatto analogico (da scansionare, con la grana ecc) è relegato alla produzione di lastre 10 x 15 per mobili e grandi soggetti. Sto parlando di dorsi digitali per medio formato da 14 - 22 Mpixels. Ma risoluzione a parte, con una buona macchina digital reflex ottieni grandi risultati, assolutamente paragonabili alla tua (mia) amata diapositiva.

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.......
    Poi abbii pazienza quale esperienza hai per dare dei giudizi del genere quando a mala pena saprai tenere una macchina in mano..con un po' di umiltà e modestia imparerari a fotografare..ma anche ad esporre giudizi.
    Ciao,
    Free

Allora, prima di tutto vedi di darti una regolata. Non ti ho offeso e quindi non vedo il motivo delle tue parole.

Io non ho detto ke sono il Sam Chui italiano, né ci tengo ad esserlo.

Ho solo espresso una mia opinione, cioè ke quella foto fa schifo (SECONDO ME).

Se magari la scansione veniva diversamente era un altro discorso, magari cambiavo idea.

SCUSATE SE HO UNA MIA OPINIONE.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da spantax
    Non è vero Free. Io lavoro nel campo della stampa (sono grafico) e oramai lo scatto analogico (da scansionare, con la grana ecc) è relegato alla produzione di lastre 10 x 15 per mobili e grandi soggetti. Sto parlando di dorsi digitali per medio formato da 14 - 22 Mpixels. Ma risoluzione a parte, con una buona macchina digital reflex ottieni grandi risultati, assolutamente paragonabili alla tua (mia) amata diapositiva.
    E' chiaro che con un valore di 22M Pxl si supera il teorico del 35mm...
    con le attuali sul mercato da 6-8 non ci siamo ancora...e' come passare dalla 500 alla RR...
    Ma questo non è un discorso che faccio oggi..è una cosa che sapevo già 5 anni fà quando apparivano le prime digitali spinte..ma visto che nel mio ambito mi sono servito di consulenze di esperti in ottica ad alte prestazioni del calibro di progettazione di lenti al germanio e non culi di bottiglia..permettimi di dire questo...quiindi.
    Ciao,
    Free

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....consulenze di esperti in ottica ad alte prestazioni del calibro di progettazione di lenti al germanio e non culi di bottiglia..permettimi di dire questo...quiindi.
    Ciao,
    Free
    Cavolo ma qui si parla di strumenti per fotografare un aereo, mica di un pod da ricognizione per satelliti...

Ciao Free, ci vediamo presto a BLQ !

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutta questa polemica non sarebbe esistita se Peter de Groot avesse usato il comando Levels di Photoshop. Spostava un pochino la freccina di mezzo, e spariva quel tono malaticcio-luminescente, non so come meglio descriverlo, che toglie un po' a uno scatto assolutamente classico.

Il side-on, scatto di fianco, su Kodachrome con matricole ben in vista di un aereo nuovo e/o raro e', come ben dice Free, tuttora il riferimento per collezionisti di diapositive -- basta andare a vedere su Auction Transportation, dove i malati di questo particolare virus si ritrovano. Non saranno foto particolarmente creative, ma i dettami di quel particolare genere sono quelli li'. Take it or leave it -- e un sacco di gente takes it.

Kodachrome passata allo scanner fa un po' quell'effetto li', un po' smortino, ma siccome chi usa KR per foto di aerei vuole la diapositiva da scambiare / vendere (o pubblicare su una rivista) e non lo scan, il problema sostanzialmente non si pone.

Quanto alle digitali... credo che se avessimo per le mani o vedessimo su Airliners una reflex professionale digitale, diciamo una Nikon D1x o D2h, ci accorgeremmo di quanto diverse sono dalle D70 o Canon 300D di noi fotografi dilettanti. Quelle si' che sono bestie cattive e potenti che non hanno paura delle diapositive. Ci sara' un motivo per cui il 99% dei fotografi del New York Times usa le Nikon o Canon digitali di fascia alta, no? Se le foto fatte con una D2 sono buone per il NY Times, sono buone anche per me! Solo che bisogna cacciare $3.500... e altrettanti per degli obiettivi all'altezza, non i fondi di bottiglia precedentemente citati.

Riassumendo: io faccio diapositive, ma appena trovo su Ebay una Nikon digitale seria che costa meno del debito estero di un medio paese africano, me la compro. Ma continuero' a fare anche le diapositive.

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cavolo ma qui si parla di strumenti per fotografare un aereo, mica di un pod da ricognizione per satelliti...

Ciao Free, ci vediamo presto a BLQ !
    Vero, Marco.. ma e' anche vero tra una Nikon mega-ultra con infilato davanti un obiettivo Sigma da 100 dollari e una fotocamera di plastica assemblata in Uzbekistan con su un signor obiettivo, scelgo la seconda, sempre e comunque, e scommetto qualunque cifra che fara' delle foto migliori, a parita' di condizioni, della mega Nikon con l'obiettivo skrauso. Un sacco di gente caccia dei trilioni per delle macchine da urlo, poi ci attacca su una merd@ di obiettivo e si lamenta che le foto sono poco nitide, etc. A bello, e da dove te credi che passava la luce??

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ATLMXP
    Vero, Marco.. ma e' anche vero tra una Nikon mega-ultra con infilato davanti un obiettivo Sigma da 100 dollari e una fotocamera di plastica assemblata in Uzbekistan con su un signor obiettivo, scelgo la seconda, sempre e comunque, e scommetto qualunque cifra che fara' delle foto migliori, a parita' di condizioni, della mega Nikon con l'obiettivo skrauso. Un sacco di gente caccia dei trilioni per delle macchine da urlo, poi ci attacca su una merd@ di obiettivo e si lamenta che le foto sono poco nitide, etc. A bello, e da dove te credi che passava la luce??
    Sono con te senza dubbio !

Funziona anche l'esempio dell'autoradio...meglio l'ultima Alpine con controller ipod e diffusori in cartone pressato o...

Tu che sei saggio, conforta un poco il buon AzFan che è stato cazziato da tutti e si è alterato porello...

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono con te senza dubbio !

Funziona anche l'esempio dell'autoradio...meglio l'ultima Alpine con controller ipod e diffusori in cartone pressato o...

Tu che sei saggio, conforta un poco il buon AzFan che è stato cazziato da tutti e si è alterato porello...
    Piu' che un saggio sono un vecio, AlitaliaFan e' figlio dell'era digitale e con la pellicola al massimo ci avvolge il polpettone avanzato... che dici, gli facciamo imparare a memoria "Kodachrome" di Simon & Garfunkel? Sempre per la serie "cose che non hai mai sentito se non sei un vecchio bavoso"
    Alberto, A.D. 1970

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piu' che un saggio sono un vecio, AlitaliaFan e' figlio dell'era digitale e con la pellicola al massimo ci avvolge il polpettone avanzato... che dici, gli facciamo imparare a memoria "Kodachrome" di Simon & Garfunkel? Sempre per la serie "cose che non hai mai sentito se non sei un vecchio bavoso"
    Alberto, A.D. 1970
    Anzi, gli facciamo guardare "I ponti di Madison County" con Eastwood che scatta per il N.G. con F1 e KR e poi lo mandiamo al Kodachrome Basin in Arizona... oppure no, ci rivado io e gli porto le foto !!!

Marco, A.D. 1967 !!!

freesurfer
    Ospite

Predefinito

Alberto, A.D. 1970

Magari se potessero fare resuscitare il 25, quanto piango che non c'e piu'!!!
    Ciao,
    Free

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima