Io sono da sempre un fautore della moviola in campo. Bisogna sapere alcune cose:
Non potrà essere utilizzata che in un numero limitato di casistiche ben definite (nel dubbio si fischia che poi riguardi), Goal o palla sulla linea? Rigore o no? Fallo in area o fuori? Fallo da espulsione (anche ultimo uomo) o no? Per il fuori gioco niente da fare, per i falli invertiti (tipo domenica Bologna - gobbi) solo su chiamata dell'allenatore (max 1 chiamata per tempo).
Non elemina comunque la possibilità dell'errore, per esempio nel football americano la moviola in campo c'è ma le chiamate dell'arbitro dopo il challenge non sempre sembrano in linea con quello che le immagini fanno vedere, e lo stesso si può dire con il rugby.
La moviola in campo non eliminerà la sudditanza psicologica.
Per il resto ogni supporto tecnologico che tolga "potere interpretativo" all'arbitro è manna dal cielo.
Cordiali Saluti
Ps Blatter non la farà mai passare




Rispondi Citando
