Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Contro la droga

fedalmor
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Contro la droga

Io cercherei di recuperlarli, gli Italiani, non di ucciderli. Chi ucciderei sono coloro che dal traffico traggono beneficio economico e da quello muovono per detenere il potere politico. Il tossicodipendente in sé è solo vittima dell'ignoranza e della crudeltà di un mondo in cui vige la legge del più ricco... ogni tossicodipendente recuperato è una spada acquisita per la lotta a tutte le droghe: al contrario, incentivare la dissoluzione e la morte di questi sarebbe un autogoal per l'intera battaglia. Io preferirei che ci restassero i cocainomani 'forzitalioti' che dicono di curarsi con la neve... e intanto foraggiano la malavita!

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un eroinomane ormai è completamnte andato, e anche se per qualche oscuro miracolo qualcuno di loro riuscisse a rimettersi, chi te lo ha detto che starebbe dalla tua parte?
    I rami marci consumano solo linfa e non producono foglie, meglio tagliarli.
    2010:

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Ichthys
    Un eroinomane ormai è completamnte andato, e anche se per qualche oscuro miracolo qualcuno di loro riuscisse a rimettersi, chi te lo ha detto che starebbe dalla tua parte?
    I rami marci consumano solo linfa e non producono foglie, meglio tagliarli.
    Io di eroinomani in ospedale ne ho conosciuti diversi, anche minorenni: ti assicuro che non si tratta di cadaveri deambulanti, non se presi in tempo. Non mi sono mai sognato di dire che un ex-tossicodipendente diventi tutt'a un tratto un fascista, ma sicuramente chi ne è uscito sarà d'ottimo esempio per le generazioni future.

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se ci riesce...
    2010:

Ludovico
    Ospite

Predefinito

Oh, che assennata proposta!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi è piaciuto il paragone tra la droga e le prostitute.
    Le prostitute ci sono sempre state ed hanno anche una funzione sociale.......un paese senza prostituzione si trasformerebbe in un paese di maniaci e stupratori.
    La prostituzione andrebbe controllata strettamente dal punto di vista sanitario,economico e sociale.
    La diffusione della droga (una volta consumata solo da nobili e ricchi borghesi) è la conferma di uno stato che non funziona che non sa gestire la situazione.

Scommettiamo che se la droga fosse più difficile da trovare il numero dei consumatori delle cosiddette droghe leggere diminuirebbe di colpo?????
    E diminuendo il numero dei consumatori di erba dopo pochi anni diminuirebbero anche gli eroinomani (fatemi conoscere 1 che si buca che non abbia iniziato fumando canne).
    Gli spacciatori sono conosciuti da tutti anche io saprei dove procurarmi qualsiasi sostanza nelle mia città (e non sono drogato...pensate non ho mai tirato uno spinello in tutta la vita) e per la maggior parte sono immigrati.
    Retate mensili nei centri storici e controlli continui nelle discoteche ripulirebbero le città dai piccoli spacciatori tagliando di fatto le gambe ai "grandi" spacciatori!!!!

Oggi un 14enne anche se un po' titubante si avvicina allo spacciatore in centro per comprarsi marijuana.....ma se si dovesse avventurare in losche zone di periferia non lo farebbe mai!

Non riesco a capire l'atteggiamento di certi camerati che si lamentano sempre della mancanza di valori nei giovani, che non esiste più la gioventù guerriera fautrice di TUTTE le rivoluzioni, che i ragazzi non hanno più la testa per creare nuove famiglie ecc ecc e poi si dimostrano favorevoli alla legalizzazione.

ps: anche le magliette, cappelli e gajets vari con la foglia di maria ostentati da divi e cantanti non aiutano a diminuire il consumo di queste sostanza.

CONTRO LA DROGA LA GIOVENTU SI SCAGLIA!BOIA CHI MOLLA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA!!!!!

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ]Axl[
    Non mi è piaciuto il paragone tra la droga e le prostitute.
    Le prostitute ci sono sempre state ed hanno anche una funzione sociale.......un paese senza prostituzione si trasformerebbe in un paese di maniaci e stupratori.
    La prostituzione andrebbe controllata strettamente dal punto di vista sanitario,economico e sociale.
    La diffusione della droga (una volta consumata solo da nobili e ricchi borghesi) è la conferma di uno stato che non funziona che non sa gestire la situazione.

Scommettiamo che se la droga fosse più difficile da trovare il numero dei consumatori delle cosiddette droghe leggere diminuirebbe di colpo?????
    E diminuendo il numero dei consumatori di erba dopo pochi anni diminuirebbero anche gli eroinomani (fatemi conoscere 1 che si buca che non abbia iniziato fumando canne).
    Gli spacciatori sono conosciuti da tutti anche io saprei dove procurarmi qualsiasi sostanza nelle mia città (e non sono drogato...pensate non ho mai tirato uno spinello in tutta la vita) e per la maggior parte sono immigrati.
    Retate mensili nei centri storici e controlli continui nelle discoteche ripulirebbero le città dai piccoli spacciatori tagliando di fatto le gambe ai "grandi" spacciatori!!!!

Oggi un 14enne anche se un po' titubante si avvicina allo spacciatore in centro per comprarsi marijuana.....ma se si dovesse avventurare in losche zone di periferia non lo farebbe mai!

Non riesco a capire l'atteggiamento di certi camerati che si lamentano sempre della mancanza di valori nei giovani, che non esiste più la gioventù guerriera fautrice di TUTTE le rivoluzioni, che i ragazzi non hanno più la testa per creare nuove famiglie ecc ecc e poi si dimostrano favorevoli alla legalizzazione.

ps: anche le magliette, cappelli e gajets vari con la foglia di maria ostentati da divi e cantanti non aiutano a diminuire il consumo di queste sostanza.

CONTRO LA DROGA LA GIOVENTU SI SCAGLIA!BOIA CHI MOLLA E' IL GRIDO DI BATTAGLIA!!!!!
    Una parte delle tue asserzioni è condivisibile, putroppo ci sono alcune cose che ignori o, che hai volutamente escluso dall'analisi:
    1) il 90% degli spacciatori di marijuana sono ragazzi di buona famiglia, alcuni addirittura minorenni, che non hanno mai visto un negro in vita loro...
    2) perché scomodarsi ad andare in piazza o, nei quartieri malfamati quando se la coltivano direttamente in giardino?
    3) le retate non servono a nulla, perché nonostante l'irrigidimento delle pene ad oggi non esistono reati contestabili per le droghe leggere (hanno portato in questura mio cugino la settimana scorsa, non aveva certo una dose definibile come ad uso personale eppure l'unica pena è stata l'assistenza forzata di uno psicologo... si noti che il soggetto è maggiorenne e vaccinato);
    4) anche con l'irrigidimento del proibizionismo, il 14enne non dovrebbe muoversi da dove sta... a passargli la prima canna è il compagno di banco, non il negro brutto e cattivo.

Credo che tu non conosca il fenomeno come lo conosco io: t'assicuro che per combattere la droga non serve a nulla - da solo - il proibizionismo radicale. Se conti poi che i miei coetanei, se non sono cannaioli, quantomeno sono alcolizzati (io definisco una persona alcolizzata quando beve al solo scopo di ubriacarsi, ovvio che non siano tutti dipendenti dall'alcool)... e che discorso è quello della prostituzione? Allora è lo stesso discorso della droga: togli la marijuana e avrai una gioventù di teppisti... entrambe sono piaghe sociali, la prostituzione come la droga, e per entrambe bisogna andarci coi piedi di piombo, ma essere decisi nel debellare il fenomeno. Arrestare l'immigrazione (certamente colpevole della diffusione di entrambi su larga scala, insieme alla malavita), aumentare le pene etc. sono solo parte della soluzione, non una manna per cancellare i problemi. Concordo sul fatto che l'esaltazione mediatica del fenomeno-marijuana ad ogni livello (non ultimo il Dott. Ganjia o, come diavolo si chiama ex-Comedy Lab ora a Zelig Off) sia deprecabile e condannabile, ma anche qui è un effetto placebo. Al ragazzo che si annoia in un mondo di merda dove il suo valore è direttamente proporzionale ai soldi di papà non basta certo che gli si dica che la droga fa male... nessuno di noi toccherebbe più una sigaretta, se fosse sufficiente. Ci vogliono infrastrutture, valvole di sfogo, ambienti e motivi d'aggregazione che non siano gli oratori da 'cumbajà my lord' o le associazioni sportive agonistiche dove girano doping e finanziamenti truffaldini... servono campetti cittadini e laici dove giocare, locali puliti dove svolgere attività ludiche d'ogni sorta, senza fiumi di alcool e musica assordante (chi parla più, se non su internet? paradossalmente è l'unico luogo dove un ragazzo possa esprimersi... a scuola ti danno del fascista e ti segano i voti, nelle case della maggioranza degli Italiani la televisione ha estinto ogni dialogo, per strada si pensa soltanto a far vedere la giacca nuova...). È un discorso complesso, mooolto complesso.

SimonSS
    Ospite

Predefinito

In origine postato da ]Axl[

1)non ho detto di essere favorevole alla legalizzazione : ho solo invitato a ragionarci sopra visto che NASCONDENDO LA TESTA SOTTO LA SABBIA NON SI RISOLVE UNA MAZZA...a meno di avere l' autorizzazzione (se non un compenso) x uscire nelle strade e fare piazza pulita ......
    2)il paragone droga/prostitute è forzato apposta ma serve ad evidenziare il fatto che si tratta di degenerazioni della società presenti da molto tempo e che non si cancellano schioccando le dita
    3)non usando droghe e non andando a mignotte penso di essere abbastanza nel giusto........ma urlando "contro la droga la gioventu' si scaglia...." non vedo diminuire nè tossici nè tantomeno puttanieri............in compenso pusher e magnaccia extracomunitari mi sembra che se la spassino alla grande.

A noi !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da SimonSS
    1)non ho detto di essere favorevole alla legalizzazione : ho solo invitato a ragionarci sopra visto che NASCONDENDO LA TESTA SOTTO LA SABBIA NON SI RISOLVE UNA MAZZA...a meno di avere l' autorizzazzione (se non un compenso) x uscire nelle strade e fare piazza pulita ......
    2)il paragone droga/prostitute è forzato apposta ma serve ad evidenziare il fatto che si tratta di degenerazioni della società presenti da molto tempo e che non si cancellano schioccando le dita
    3)non usando droghe e non andando a mignotte penso di essere abbastanza nel giusto........ma urlando "contro la droga la gioventu' si scaglia...." non vedo diminuire nè tossici nè tantomeno puttanieri............in compenso pusher e magnaccia extracomunitari mi sembra che se la spassino alla grande.

A noi !
    Hai ragione!
    Ma non siamo noi a nascondere la testa sotto la sabbia e i pusher e i magnaccia girano non per colpa nostra...(come dici te non abbiamo l'autorizzazione per pensarci noi anzi se li dovessimo toccare filiamo dentro dritti dritti).
    La mia era una critica al governo (e a tutto il sistema visto che i governi precedenti non hanno fatto nulla di buono ugualmente).
    Fedalmor ho volutamente trattato un argomento molto delicato in poche righe, solo con un proibizionismo duro non si risolve nulla, come dici te servono interventi a tutto tondo, il problema è che non vedo la volontà statale di combattere realmente la droga.
    Posso capire il centro sx che davanti alla incapacità statale nel gestire la situazione possa cercare la soluzione
    nella liberalizzazione ma un fascista deve sapere che se fossimo noi a governare il paese la battaglia alla tossicodipendenza sarebbe combattuta con tutto il vigore e i mezzi necessari.

Non dico che sarebbe facile dico solo che ora come ora non c'è volontà dei governanti ad affrontare seriamente il problema.

Nobis!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Heinrich82
    Bravo... ragiona come tutti i drogati finto-alternativi! Non è che se legalizzi la droga fa poi meno male al tuo fisico. Inoltre chi sostiene queste posizioni in genere si è già fumato quel poco cervello che aveva.
    Al mio fisico si penso io.
    Si chiama LIBERTA'.
    Ma mi rendo conto che è un concetto troppo difficile per te...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima