Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Simbolo...non idolo!!!

  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Dec 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Simbolo...non idolo!!!

    Gradirei rispondere al "compagno" Costantino che simpaticamente e sicuramente in buona fede commette alcuni errori di valutazione nella formulazione della domanda tipici di una valutazione affrettata del periodo di Tangentopoli.
    Il primo errore che commetti è nel definire Di Pietro il nostro idolo. Almeno personalmente, (ma penso di poter parlare per tantissime persone) ti dico tranquillamente che Di Pietro non rappresenta un idolo ma un compagno di tante battaglie politiche condotte in nome della legalità e di una nuova cultura politica che riqualifichi la nostra classe dirigente. Forse volevi dire simbolo...che ha un significato ben diverso e forse più importante.
    Quanto poi alla valutazione che fai del livello culturale di Di Pietro penso che tu stesso capirai che definire semi-analfabeta una persona laureata sia quanto meno una contraddizione in termini. A meno che tu non conosca fatti e circostanze precise per cui la laurea in questione non sia macchiata di presunte irregolarità...ma sappiamo bene tutti e 2 che non stai facendo altro che scimmiottare un luogo comune "pompato" ad arte dai media asserviti a questa attuale classe dirigente che ha tutto l'interesse a screditare un personaggio molto scomodo.
    Voglio comunque concludere ponendoti una domanda alla quale spero risponderai.
    La vecchia classe dirigente...i vari Craxi, Forlani, Andreotti...sapeva parlare benissimo l'italiano e assai difficilmente si "impappinava" davanti alle telecamere...ma questo non ha consentito al debito pubblico di crescere in maniera tale da pregiudicare qualsiasi politica di vero sviluppo per l'Italia per non so quante decine d'anni.
    Detto questo quindi mi chiedo sulla base di quale parametro tu possa valutare una buon amministratore...

    Stefano Marras

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    né simbolo né idolo. Semplicemente un Pubblico ufficiale, tenuto a vegliare all'osservanza delle leggi ed all'accertamento della verità processuale (art. 73 T.U. Ord. Giud.)

  3. #3
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Dec 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro DrugoLebowsky,
    ben lungi da me dal voler polemizzare con un nostro simpatizzante devo però farti notare che anche se un forum è un luogo aperto a tutte le opinioni, forse da un nostro simpatizzante mi sarei aspettato un pizzico di solidarietà in più verso cercava di dare solo un contributo alla causa comune (contributo a quanto pare non molto apprezzato).
    Del resto anche io non ho pienamente condiviso il tuo modo di replicare a quella che era ovviamente una provocazione.
    Ho preferito però evitare di dare segnali di poca unione all'interno dell'IDV.
    Nello specifico vorrei poi farti notare che se nello stemma/simbolo dell'IDV è stato scelto di riportare il nome di Di Pietro è proprio in considerazione del fatto che è un dato di fatto che Di PIetro sia ritenuto dai più proprio come un simbolo di ciò che poi tu specifichi tecnicamente..."dell'osservanza delle leggi ed dell'accertamento della verità processuale (art. 73 T.U. Ord. Giud.)"
    E lui stesso ne è ben consapevole...
    Detto questo, senza spirito polemico ma assolutamente costruttivo (per una migliore diffusione dell'immagine dell'IDV) non pensi sarebbe meglio firmarsi con nome e cognome anzichè con gli pseudonimi visto ciò per cui ci battiamo???

    Stefano Marras

  4. #4
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stefano Marras
    Caro DrugoLebowsky,
    (...) Stefano Marras
    Caro Stefano, ho letto il tuo 3d più volte e francamente non ne capisco il senso.

    1) non hai capito il fatto che ho chiuso il 3d di Costantino sulla laurea di Di Pietro? Dacché io qui sono il moderatore, modero. E decido cosa è provocazione e cosa è insulto. Scrivere un 3d in cui si esprimono dubbi sulla laurea di Di Pietro, e dargli implicitamente dell'analfabeta, lo considero un insulto. E chiudo il 3d.

    2) Costantino sarebbe un nostro simpatizzante? Ho capito bene?

    3) all'interno dell'Idv puoi dare tutti i segnali che vuoi, di unione o meno, se parli a titolo personale.

    4) sul contrassegno (non stemma, non siamo una casata aristocratica) dell'Idv compare il nome di Di Pietro semplicemente perché l'ex Pm molisano è il fondatore di quel partito.
    In ogni caso continuo a non considerarlo un simbolo, ma un normalissimo uomo con pregi e difetti, che nel periodo di Mani Pulite ha rivestito il ruolo di Pubblico ufficiale.

    5) ancora la questione dei nomi e dei cognomi. Noi qui non ci battiamo, ma discutiamo. In questo sito vige la regola che lo si può fare sia in chiaro (come fai tu), sia tramite nick (come faccio io ed il 95% dei forumisti di POL).

  5. #5
    Forumista junior
    Data Registrazione
    16 Dec 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che ne tu ne io sappiamo reciprocamente gli intenti e le finalità del postare o comunque esprimere le nostre opinioni sul web.
    Io comincio con le mie...
    Ho deciso di rispondere a Costantino...e non al moderatore...(anche per quello mi è sembrata un po gratuita la tua puntualizzazione...solo successivamente ho risposto a te...il simpatizzante in questione del secondo post eri tu) semplicemente perchè avendo fin dalla sua costituzione condiviso, sostenuto e portato avanti le battaglie dell'IDV insieme ad Antonio Di Pietro mi sono sentito "punto sul vivo" quanto te.

    Le mie finalità sono semplicemente quelle di cercare di spiegare le posizioni politiche dell'IDV attraverso uno strumento di comunicazione che consente di evitare le censure che quasi sempre i media tradizionali praticano da anni nei nostri confronti.
    Mi permetto e mi sento in dovere di fare questo non ovviamente a titolo personale ma quale parte della struttura dirigente dell'IDV.

    Il fatto di essere stato in qualche modo corretto da una persona che almeno per un utente comune che legge per la prima volta i tuoi messaggi:

    1) si cela dietro uno pseudonimo

    2) non si capisce se parli in qualche modo a nome del partito (la pagina vuoi o non vuoi ha lo sfondo del simbolo dell'Italia dei Valori, oltretutto modificato, e quindi il rischio di essere scambiato quale voce ufficiale dell'IDV esiste) o a titolo personale.

    capisci bene che in un certo modo mi spiazza (ribadisco il fatto che il mio primo messaggio non era rivolto a te ma a Costantino).
    Ad ogni buon conto se questo è un tuo spazio personale hai il diritto di gestirlo come credi (sempre se lo fai a titolo personale).
    L'Italia dei Valori ha bisogno di quanto più sostegno possibile.
    Se invece fai parte dell'IDV allora la questione è un po diversa e forse sarebbe il caso di discuterne in separata sede.
    Tieni presente che comunque la questione del simbolo dell'IDV è ben più complessa di quello che pensi tu!

    Un cordiale saluto
    Stefano Marras

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Stefano Marras
    Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che ne tu ne io sappiamo reciprocamente gli intenti e le finalità del postare o comunque esprimere le nostre opinioni sul web.
    Io comincio con le mie...
    Ho deciso di rispondere a Costantino...e non al moderatore...(anche per quello mi è sembrata un po gratuita la tua puntualizzazione...solo successivamente ho risposto a te...il simpatizzante in questione del secondo post eri tu) semplicemente perchè avendo fin dalla sua costituzione condiviso, sostenuto e portato avanti le battaglie dell'IDV insieme ad Antonio Di Pietro mi sono sentito "punto sul vivo" quanto te.
    allora devi rispondere quotando, così si capisce a chi stai rispondendo.

 

 

Discussioni Simili

  1. IDOLO 1
    Di sugarbabe nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 18:21
  2. Idolo 2
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 19:45
  3. Idolo!
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 15:27
  4. simbolo patto d'azione? simbolo its?
    Di benber nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 22:11
  5. Un idolo
    Di O'Rei nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-04-04, 18:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito