Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 159

Discussione: D'Alema

  1. #61
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,736
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ...

    In Origine Postato da Dario
    A prescindere da ogni altra considerazione sulle due persone, questo è quello che prevede la Costituzione. Prova a leggerla, prima che i tuoi amici permettano ai leghisti di stravolgerla.
    L'indignazione di Svicolone è più che comprensibile considerando le bugie di chi disse "Mai, mai andrò al governo senza il consenso degli italiani".

  2. #62
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: D'Alema

    In Origine Postato da FreeFlag
    Personalmente, orfano della casa socialista, ho vissuto l'ascesa e la caduta del primo governo Berlusconi da osservatore esterno.
    Apprezzamento prudente, lo definirei...

    Era indubbio, però, che Forza Italia offrisse riparo ai profughi ma fino al tradimento di Bossi, orchestrato fin troppo palesemente da Scalfaro, rimasi a guardare. Fu dopo quell'episodio che mi decisi per la prima volta a tesserarmi ad un partito e così, nel gennaio del '95, entrai in quel movimento.

    E le posso assicurare, Alessandra, che io non sono stato "preso" ma mi sono dato, non ero ladro prima e non lo sono tuttora. E ricordo che in quel periodo, come ripeto spesso, per entrare in Forza Italia "bisognava essere trasparenti come il Vetril e candidi come il Mastro Lindo".

    Quindi una distinzione, Alessandra, credo sia doverosa tra chi in quel movimento e in quelle idee ha creduto e crede tuttora e tra chi, invece, come Lei rileva è semplicemente "salito sul carro del vincitore" per proprio tornaconto.

    Io appartengo alla prima categoria.
    Beh sì certo, lo davo per scontato, posso dire che dalle mie parti moltissime persone hanno gioito alla nascita di questo partito come un qualcosa di provvidenziale, tenga conto che in Toscana, nettamente di sinistra, l'effetto della nascita delle sedi di Forza Italia è stato molto più di impatto che altrove. Questo perchè molte persone mai state di sinistra si sentivano anche a ragion veduta, orfane di qualcosa di importante devastato, perchè è così, dall'epoca mani pulite. Ho trovato molto scorretto Prodi, quando ha parlato di giovani mercenari al soldo di Forza Italia, soprattutto perchè queste affermazioni ben poco toccano chi mercenario lo è, giovane o vecchio, mentre sono offensive per chi in questo partito ha sempre operato correttamente. Oltretutto, si tratta di una affermazione risibile, se si pensa che, tanto per riferirsi ad una realtà a tutti nota, ci sono certe zone d'Italia che senza prima la certificazione comprovata della tessera di partito (prima PCI poi DS), non si è assunti in quello o quell'altro posto di lavoro. Più mercenari di così...

  3. #63
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    PER ME I VOSTRI SONO TUTTI DISCORSI INUTILI...
    Ah beh

  4. #64
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Signor Free, Lei che è un moderatore forse mi sa spiegare perchè voi potete chiamarci SINISTRATI e noi non vi possiamo chiamare MAFIOSI?
    Non c'è bisogno di essere moderatori per rispondere che trattasi di due termini imparagonabili. Ad esempio, sinistrato può essere considerato l'opposto di destronzo, ma non certo di mafioso. Lapalissiano, direi...

  5. #65
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,736
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Signor Free, Lei che è un moderatore forse mi sa spiegare perchè voi potete chiamarci SINISTRATI e noi non vi possiamo chiamare MAFIOSI?
    Il "voi potete" non è corretto in quanto il termine sinistrato, riferito alla sinistra in gramaglie (Lei non può ricordare...), sono stato il primo ad usarlo su questo forum (e qualcuno scopiazza impudentemente... ).

    Ergo, IO posso per quel motivo ed anche perché, analizzando il termine, esso risponde esattamente alla situazzzzione che è quella di "terremotati della politica". A maggior ragione oggi dopo 43 mesi di "astinenza"...

    Detto questo è sempre ovvio, ancorché non espresso, il mio intento ironico al pari di chi bananeggia o nanizza.

    Altra cosa è definirmi mafioso o ladro.

    A proposito: sono un ex-moderatore. O, meglio, in attesa di licenziamento.


    Un Saluto dal Kobra.

  6. #66
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: Re: ...

    In Origine Postato da FreeFlag
    L'indignazione di Svicolone è più che comprensibile considerando le bugie di chi disse "Mai, mai andrò al governo senza il consenso degli italiani".
    Non solo, se si considera che, con la modifica del sistema elettorale, necessariamente avrebbero dovuto essere adeguate certe consuetudini costituzionali, l'operto di Scalfaro è stato sicuramente più negativo di quello di Prodi che, si sa, come tutti i politici ha cambiato, cambia e cambierà opinione a seconda di come gli conviene al momento. A quell'epoca gli italiani tutti, e anche coloro che di regola trattano giornalisticamente di affari parlamentari e non, sono stati nettamente fregati dal concetto di consuetudine, che a livello costituzionale non ha niente a che vedere con quell'opinio iuris ac necessitatis della consuetudine ordinaria. Il Presidente all'epoca si basò sulla spiegazione del faccio così perchè così sempre si è fatto, dando ad intendere di agire per consuetudine, quando sapeva bene che non poteva e che anzi, era venuto il momento, a causa del sistema elettorale diverso, di crearne una nuova, di consuetudine. Scalfaro avrebbe dovuto sicuramente sciogliere le Camere, ma preferì fare come gli pareva, senza tenere conto di null'altro che della sua faziosità. Credo che senza questo giochetto scorretto, la politica non si sarebbe così inasprita come è accaduto, con tutte le conseguenze che sappiamo.

  7. #67
    Ospite

    Predefinito Re: D'Alema

    In Origine Postato da danny78
    "Berlusconi ha interesse a radicalizzare, noi no. Dobbiamo essere moderati"
    (Massimo D'Alema, Corriere della sera, 1 dicembre 2004).


    "Berlusconi non minaccia la democrazia"
    (Massimo D'Alema, 2 dicembre 2004).

    "Berlusconi ha una concezione ucraina della democrazia, secondo cui il centrodestra deve fare leggi elettorali che gli consentano di vincere le elezioni: magari proporranno una scheda sulla quale è scritto solo il suo nome"

    (Massimo D'Alema, 4 dicembre 2004).

    --------------------

    Questa persona ci fa o c'è veramente? ma siam sicuri che D'Alema abbia la tessera dei DS? non è che sotto sotto ha la tessera di Forza Italia e nn lo dice perchè si vergogna?
    Possono vincere le elezioni e Confalonieri giustamente ha messo le mani avanti, Fassino, D'Alema, Veltroni sono galantuomini che hanno a cuore la sorte di grandi aziende italiane come la fininvest


    [inwin=1000]ilmessaggero.caltanet.it/view.php?data=20041219&ediz=01_NAZIONALE&npag=8&fi le=A.xml&type=STANDARD[/inwin]

  8. #68
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,736
     Likes dati
    8,640
     Like avuti
    15,795
    Mentioned
    681 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    promemoria per Alessandra:

    "Al congresso Ds è caduta la maschera. Sono un ESERCITO DI
    Tutto perfetto, doctor... ma non si vede perché un lidder debba scopiazzare gli errori degli altri...

  9. #69
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    promemoria per Alessandra:

    "Al congresso Ds è caduta la maschera. Sono un ESERCITO DI MERCENARI, di opportunisti, pronti a combattere per la causa che di volta in volta gli conviene. Hanno rimosso completamente il loro passato e non conta nulla il fallimento della loro ideologia, Veltroni ha detto in pratica noi siamo una casta di professionisti della politica, come un esercito di mercenari, non importa sotto quale bandiera militino e combattano, gli importa solo la causa che di volta in volta gli conviene. L'importante è fare l'unica cosa che sanno fare, il mestiere della politica, i profittatori della cosa pubblica" (Silvio Berlusconi, Studio Aperto, 19 gennaio 2000).

    "Quelli della sinistra sono MERCENARIi, MERCENARI a cui non importa per quale cosa, per quale ideale, per quale bandiera si battono:
    importa solo di fare la guerra, di avere un nemico che oggi individuano nel sottoscritto; importa solo di restare a fare il mestiere della politica'' (Silvio Berlusconi al Meeting dell'Amicizia, 24 agosto 2000).

    (6 dicembre 2004)

    aggiungo che, in merito a FI, non credo possa esservi alcuno che possa affermare di aderire a un siffatto partito-azineda, in nome di una qualche idealita'.
    puo' essere accaduto in passato, in preda a un qualche abbaglio.
    ora non e' piu' credibile.
    Beh, il promemoria te l'ho prima fatto io, dicendo di come si riesca ad avere un lavoro solo in base al tesseramento. A Milano ci vorrà una tessera diversa rispetto a quella di Firenze, a Palermo un'altra ancora, se si guarda a questo ogni partito ha i suoi mercenari. Se vogliamo generalizzare, allora possiamo farlo. Ma che si generalizzi su tutto e tutti, non su cosa e chi fa più comodo. Quanto alla demonizzazione di chi è iscritto a Forza Italia, direi che sono fatti solo tuoi, su certe fisse non è lecito ed opportuno rispondere, vanno solo curate, ma non certo da chi dottore non è.

  10. #70
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Quando alla demonizzazione di chi è iscritto a Forza Italia, direi che sono fatti solo tuoi, su certe fisse non è lecito ed opportuno rispondere, vanno solo curate, ma non certo da chi dottore non è.
    ==
    BEH!!
    oGGI CONTINUARE AD ESSERE ISCRITTO A FORZA ITALIA NON CREDO SIA UN PUNTO DI MERITO.
    ANCHE SE ORMAI NEL POLO LA FACCIA CE L'HANNO PERSA UN PO TUTTI.
    è SUFFICIENTE PENSARE A COME POSSONO CONSIDERARSI LIBERALI E LIBERISTI DOPO LA GASPARRI.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 14:26
  2. Ue, c'è anche l'ipotesi D'Alema agli esteri. D'Alema ringrazia Silvio
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 01-11-09, 00:35
  3. D'Alema sbianchetta D'Alema!
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 14:04
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 23:48
  5. Il D'Alema....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-03, 16:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito