Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: La Turchia E’:......

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yota71

Si.... io ci penserei molto ma molto attentamente a far entrare la turchia in europa non per i beceri motivi razzistici dei leghisti, NON per il terrore delle destre filo-americane del mussulmano, ma per motivi ben più gravi che in tutti i 3D sulla turchia NON sono stati neanche citati
    mi spiace non poco yota che tu usi espressioni tipo razzisti leghisti relativamente alla turchia e ai curdi, leggiti sto trafiletto, e poi ti posto anche il link così per darti motivo di misurare una volta tanto le parole anzichè dar fiato con troppa superficialità alla tastiera

10 maggio 2000
    La Turchia insiste nelle sua politica negazionista

Il 3 maggio la Provincia di Roma ha organizzato un convegno che ha visto come relatore l'On. Giancarlo Pagliarini e la partecipazione del Professor Giuliano Vassalli. A seguito dell'iniziativa l'ambasciata turca ha diramato una nota in cui si legge testualmente che "gli armeni in Turchia non furono vittime di un genocidio: si trattò, in realtà di una tragedia umana condivisa da due popoli in circostanze di guerra". Ed ancora, all'interno dello stesso comunicato, si dice che si trattò di "una tragedia comune che causò sofferenze reciproche e migliaia di vittime da ambedue le parti". Secondo l'ambasciata turca il genocidio armeno non può essere definito tale in quanto mancherebbe l'elemento essenziale, ovvero "l'intenzione di distruggere un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso". Non paghi delle proprie aberranti affermazioni i diplomatici turchi hanno anche colto l'occasione per insultare i relatori sostenendo che "è deplorevole che una personalità stimata come il professor Giuliano vassalli possa essere stata strumentalizzata dalla propaganda dell'attuale governo armeno".
    La risposta dell'On. Pagliarini non si è fatta attendere ma, come solito, la stampa ed i media italiani non hanno concesso il minimo spazio alle gravissima e vergognosa vicenda ed alla nota diffusa dall'ambasciata turca. Una volta di più, è il caso di dirlo, l'Italia, il suo governo ed il suo popolo si mostrano intimoriti ed ossequiosi verso governi e popoli criminali al solo scopo di non compromettere i propri interessi commerciali e politici calpestando senza vergogna tutti i valori fondamentali della società civile. VERGOGNA!!!

http://freeweb.dnet.it/liberi/genoc_armeno/novita.htm

credo che Pagliarini abbia addirittura ricevuto un riconoscimento per la sua lotta a favore del popolo armeno

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

e ancora....dato che hai a che fare con dei razzisti

Il “grazie” degli armeni alla Lega
    Festa con Pagliarini dopo l’ok alla mozione che riconosce il genocidio
    di Archimede Bontempi

Domenica si è svolta alla Casa armena di Milano una cerimonia per festeggiare l’approvazione della mozione sul riconoscimento del genocidio armeno, passata alla Camera a larga maggioranza bipartisan.
    Alla presenza dell’ambasciatore della Repubblica d’Armenia, Gaghik Baghdassarian, il presidente della Comunità armena, Agopik Manoukian, ha introdotto Massimo De Carolis, presidente del Consiglio comunale di Milano (che a suo tempo ha votato una mozione di riconoscimento del genocidio), e l’onorevole Giancarlo Pagliarini, capogruppo della Lega alla Camera, che per due anni e mezzo si è battuto perché venisse evidenziata la verità storica.
    De Carolis ha ricordato come ricevette la visita del console generale della Turchia a Milano, che smentì non solo il genocidio del 1915 e i massacri precedenti, ma anche la semplice esistenza di una “questione armena”. Nonostante ciò, il Consiglio comunale di Milano approvò l’ordine del giorno all’unanimità, meno un consigliere, il quale voleva fosse espressa una condanna ancor più dura delle azioni del governo turco. Dietro questo esempio, 37 Comuni italiani hanno successivamente votato una mozione simile, e anche il Consiglio della Provincia di Treviso. La Turchia ha minacciato alcuni dei Comuni più importanti di interrompere la collaborazione commerciale con aziende che avessero sede nel loro territorio: minaccia che non ha avuto seguito pratico. Pagliarini ha tracciato le tappe della mozione da lui presentata quasi tre anni fa e mai messa nel programma delle discussioni della Camera dal presidente Violante finché, dietro le insistenze del gruppo Lega Nord Padania, è stata inserita nell’agenda dei lavori, assieme ad altre due mozioni sul medesimo argomento: una che sposava le tesi turche, dell’onorevole Sandra Fei, e una quasi simile, anche se meno precisa, presentata dalla sinistra. Pagliarini ha accettato, con spirito pratico, di ritirare la propria mozione, purché se ne presentasse una unitaria, che facesse riferimento a quella passata al Parlamento europeo, che chiede esplicitamente alla Turchia non solo di riconoscere il genocidio, ma anche di ripristinare normali relazioni diplomatiche ed economiche con la Repubblica d’Armenia, verso la quale il governo turco mantiene una chiusura netta: le frontiere sono blindate, le ferrovie chiuse, le città di confine spopolate, le antiche chiese cristiane, che costituiscono uno dei patrimoni storici dell’intera umanità, in rovina.
    La mozione Mussi-Pagliarini è quindi passata a larga maggioranza, solo Rifondazione Comunista ne ha presentata e votata una diversa. Molto ha contribuito la dichiarazione del Papa, che ha ricevuto in Vaticano il patriarca degli armeni, il Katholikòs Karekin II°, due settimane prima della discussione parlamentare, riconoscendo in un documento comune non solo il genocidio praticato dai turchi, ma anche la successiva spartizione della Repubblica d’Armenia tra turchi e sovietici che tanti martiri ha creato nel clero e nella popolazione.
    Oggi, ha ricordato l’ambasciatore Baghdassarian, l’Armenia è pronta a dialogare e collaborare con tutti, ma soprattutto con i Paesi dell’Unione Europea, in forza della comune cultura e delle tradizioni democratiche e civili. Agopik Manoukian ha annunciato che l’Orchestra della Scala, diretta dal maestro Muti, si recherà nella capitale armena, ’Erevan, per un concerto che riconoscerà le comuni tradizioni liriche e sinfoniche, e successivamente si sposterà in Turchia per suonare là lo stesso repertorio.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Son contento che qualcuno mi ha smentito, fino ad ora NON mi era mai successo ma in tutti i 3D se mi permetti NON ho mai visto la questione curda citata per negare l'accesso alla turchia in europa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: La Turchia E’:......

In Origine Postato da padus996
    LA TURCHIA E’:

Un Paese musulmano
    Cento milioni di abitanti che modificherebbero gli equilibri all’interno dell’Unione europea e aprirebbero le porte all’invasione islamica totale
    Un regime autoritario
    Non esistono diritti per le minoranze né libertà di pensiero, manca un processo decisionale democratico, poiché il sistema politico è tradizionalmente dominato dal potere militare
    Un’economia selvaggia
    Non sono previste norme di tutela ambientale e sindacale, per cui le piccole e medie imprese possono facilmente imporsi alle nostre aziende con una concorrenza sleale simile a quella cinese
    Per questo è necessario che sia il popolo a decidere attraverso il referendum

tratto da "la Padania" 19/12/2004
    Ti cito l'inizio del 3D

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inoltre si è parlato di Armeni, ma anche i curdi sono stati sterminati, questo però NON l'ha mai citato nessuno

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non lo so se nei post sia stato mai richiamato il genocidio curdo e armeno, quello che però ti posso assicurare che durante le interviste dei parlamentari leghisti lo fanno sempre presente, anche oggi nel comizio a milano ne hanno parlato, e le date di quando la lega s'interessava della questione erano al di fuori di ogni sospetto

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da pensiero
    non lo so se nei post sia stato mai richiamato il genocidio curdo e armeno, quello che però ti posso assicurare che durante le interviste dei parlamentari leghisti lo fanno sempre presente, anche oggi nel comizio a milano ne hanno parlato, e le date di quando la lega s'interessava della questione erano al di fuori di ogni sospetto
    Che devo dire ne sono felice, vuol dire che qualcuno tra i leghisti si salva.

La questione curda anche io da un pò la conoscievo (almeno 3 - 4 anni) solo adesso me ne è capitata l'occasione, poi parlando male della turchia c'era il rischio di scatenare il finimondo, quindi fino ad ora ho cercato di evitare ma dopo che hanno cominciato a difenderla a destra e a manca ho deciso di postare qualcosa.

Ospite

Predefinito

In Origine Postato da yota71
    Che devo dire ne sono felice, vuol dire che qualcuno tra i leghisti si salva.

La questione curda anche io da un pò la conoscievo (almeno 3 - 4 anni) solo adesso me ne è capitata l'occasione, poi parlando male della turchia c'era il rischio di scatenare il finimondo, quindi fino ad ora ho cercato di evitare ma dopo che hanno cominciato a difenderla a destra e a manca ho deciso di postare qualcosa.
    Come ti ho detto l'inizio della trattativa non significa adesione immediata ma appunto l'esplicita richiesta al governo turco di rimuovere tutti quegli ostacoli che hai citato con al primo posto la questione curda , respingere preventivamente la richiesta della Turchia significa isolarli senza speranza di risolvere alcuno dei problemi citati.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Manuel
    Come ti ho detto l'inizio della trattativa non significa adesione immediata ma appunto l'esplicita richiesta al governo turco di rimuovere tutti quegli ostacoli che hai citato con al primo posto la questione curda , respingere preventivamente la richiesta della Turchia significa isolarli senza speranza di risolvere alcuno dei problemi citati.
    Allora che prima risolvano i loro problemi di democrazia e di *sterminio* POI potranno chiedere l'adesione alla UE.

Ma credo che QUESTO NON avverra MAI

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Razzismo made in Nokia

Questa interessante testimonianza presa da Indymedia
    Spiega altre piccole cose su come concepiscono la democrazia i turchi.

incredibile! Il Nokia censura la lingua kurda

Incredibile! pochi giorni fa ho inviato un sms interamente in lingua kurda ad
    Hasan(che è kurdo).fino a qui niente di anomalo.MA, MA...ad Hasan non arriva il testo del sms,solo il mittente. Che strano. Eppure tutti gli altri sms in
    italiano,turco,tedesco Hasan gli ha sempre ricevuti... bah. penso ch forse... ma no,non sarebbe possibile!Calma.Riproviamo.Invio, Ricevuto.NIENTE.=a prima. Telefono ad Hasan e gli domando dove abbia comprato il suo cellulare."in Turchia"mi risponde.Ma vi rendete conto?!io ho inviato anche nei giorni seguenti altri sms in kurdo mai arrivati.altri sms in italiano. arrivati.altri sms in turco.arrivati.REGOLARMENTE.che cosa bisogna pensare? si,proprio quello che state pensando tutti ora: il Nokia distribuito in Turchia censura la lingua
    kurda. mostruoso,incredibile.ma reale.

Fonte

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima