Eccoci dunque alle feste, con tutti annessi e connessi....decori tolti dalle soffitte di imprese, palazzi, negozi e quant'altro e messi di nuovo in bella mostra......
decori di strade, spesso gli stessi identici degli anni scorsi......persino a Taranto nulla é cambiato....ormai quel che cambia sono le personalità che accendono la luminara...cosi' come il nostro Sindaco che se ne esce con una strenna natalizia degli ultimi suoi pensieri riveduti e corretti e che anch'essi saranno sotto molti alberi....(Lista Rosa, ritiro da parte del comune nella controversia contro l'ILVA), noi continuiamo invece a perdere a volte ore per leggere o scrivere quel che ci passa per la testa gratuitamente....gratuitamente.....
In questo turbinio di auguri e buonismo forzato mi dissocio con fatica, riservandolo a poche persone con le quali c'é un sottile ma solidissimo contatto dell'anima.....
mi dissocio dai gruppi umani nei quali non mi riconosco mai, é faticoso ma é cosi'...
mi dissocio da chi brandisce la Croce della quale si é sempre fregato altamente innalzandola come si vedeva
nel primo film " l'esorcista",
mi dissocio dal mio parroco e dal mio vescovo, che mai un intervento hanno fatto,
mi dissocio dai bigotti che predicano bene e razzolano malissimo,
mi dissocio da qualunque fede incrollabile, sia essa politica o religiosa,
mi dissocio dagli atei, persino dalla Di Bello per l'occasione, dai suoi sostenitori e dai suoi nemici....non parliamo poi delle Televisioni e dei giornali, passando per i no global e per Florido....
mi dissocio dal dittatore buono Fitto, dalle due americhe di Bush e Kerry, ipocrite e insulze entrambe, dai politically correct, dalle associazioni esaltate e schierate a sinistra o a destra, da quelle convinte di essere "normali",
mi dissocio dai fumatori incalliti, dai cacciatori e dai verdi,
mi dissocio dai mie ex colleghi di lavoro,che tali son rimasti come li ho lasciati...
mi dissocio da chi ama troppo il proprio lavoro, dai sindacati e dai loro privilegi....
mi dissocio pure dai Tifosi che vanno allo stadio solo per....
se ho dimenticato qualcuno, mi dissocio anche da loro!
Ma non mi dissocio dall'individuo, da qualche persona pura e onesta che si ritrova in ogni gruppo umano che ho appena citato, a queste persone va il mio augurio piu' caro di ogni bene!
A questo punto mi dissocio un po' anche da ¨me stesso, almeno finché le feste non saranno passate!
Pabio P