Bene, ormai ci siamo quasi tra qualche giorno è natale, tutti i bambini apriranno i regali (e anche tutti i grandi), ma io mi chiedo è davvero Natale ?

è Natale per i bambini in Iraq ?

Certo non gli mancano i fuochi d'artificio, ce ne sono anche troppi, ma quelli anche se li tieni lontano fanno male lo stesso.

In Cecenia è natale ?

Certo che sarà un bel natale, ci saranno un sacco di bambini, che sguazzeranno nel petrolio per le strade, ci saranno un sacco di bambini perche ormai i genitori sono stati tutti uccisi dai soldati russi, moltissimi bambini SOLI.

In Italia sarà natale ?

Certamente sarà natale perche lo dice il cavaliere, sarà natale per modo di dire, perche ormai la gente è sempre più povera, NON ha i soldi per mangiare, non ha i soldi per comprare il latte per neonati, neonati che muoiono perche i genitori vivono in baracche senza potersi prendere cura dei propri figli, che bel natale per gente che NON sà più come pagare le rate anche di un semplice frullatore.
Sarà natale per alcuni che nonostante abbiano commesso dei reati gravi sono liberi di passarlo a casa il natale, quando invece un poveretto ha rubato per fame perche NON ha lavoro lo deve passare in prigione il Natale.

Per i senza tetto sarà Natale ?

si un natale freddo perche sono costretti a passarlo sotto un ponte rischiando pure di prendere le botte perche sono dei senzatetto.
Per alcuni invece non sarà natale perche uccisi alle spalle, ammazzati dai genitori o dai figli, per follia o per denaro o per semplice guerra camorristica o mafiosa.

In turchia sarà natale ?

Certo che sarà natale hanno quasi le porte aperte per l'europa nonostabte abbiano le mani macchiate di sangue, ma per i Curdi sarà Natale ?

In USA sarà natale ?

Certo che sarà natale, un natale sporco di sangue perche anche durante questo periodo gli attacchi continueranno e continuano, sarà natale perche bush con il suo bel quadretto familiare fa "ricordare" lo spirito del natale per far dimenticare altre cose ben più gravi.
Non sarà natale per quelli che hanno perso i familiari l'11 settembre 2001 nel crollo delle Due torri, per un motivo che neanche loro sanno, per una guerra che magari moltissimi di loro NON condividono.

Questo sono sicuro che sarà un bellissimo natale

Buon Natale a tutti