Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Un paese ad personam

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un paese ad personam

Un paese
    ad personam
    di EZIO MAURO

C'È un'emergenza crimine nel Paese che preoccupa i cittadini, e che dovrebbe impegnare in prima linea il governo, con la sua cultura propagandistica da "tolleranza zero". No. In piena emergenza, Forza Italia si trasforma ancora una volta in un manipolo aziendale per la tutela degli interessi personali di Cesare Previti, che incatena ai suoi destini la decenza di un partito, di una maggioranza parlamentare, di una coalizione, del governo: e purtroppo dell'Italia.

La Casa delle Libertà oggi prova in Parlamento a liberare ad ogni costo Cesare Previti, già condannato due volte per corruzione. Non potendo più fermare i suoi giudici né camuffare il reato, si tenta di renderlo impunibile. Come? Semplice. Si costruisce un fittizio "pacchetto anticrimine" per fingere di legiferare nell'interesse del Paese, e nel pacchetto si inserisce una norma che abbatte i tempi di prescrizione per molti reati pesanti come l'usura, il furto aggravato, l'incendio doloso, ma soprattutto la corruzione. Consentendo a Previti di trovare la strada su misura per evitare il suo giudice, a Berlusconi e a Dell'Utri di non ricorrere nemmeno in appello.

Che dire? Due cose soltanto. Queste vicende possono compiersi solo in un Paese pronto a tutto, dove una vera e propria complicità intellettuale permette che il reato criminale riduca la politica a servaggio, per cambiare in Parlamento la sua natura. Un processo alchemico scellerato, che deforma lo Stato di diritto e dimostra la falsità del teorema che voleva Berlusconi "costretto" alle leggi ad personam. Ora che è stato prosciolto, le leggi ad personam continuano, per quei soci-padroni capaci di tenere in ostaggio il lato più oscuro di un uomo che dovrebbe governare l'Italia, e la umilia con un Parlamento asservito.
    (15 dicembre 2004)

www.Repubblica.it

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Un paese ad personam

sai indicarmi un solo politico che non abbia un conflitto di interessi?

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti fa piacere sapere che verranno ridotti i tempi di prescrizione per reati di mafia, furto aggravato, usura e corruzione? A me NO.

E una proposta simile mi avrebbe fatto SCHIFO anche se a proporla fosse stata la sinistra. Chiaro? E' una porcheria...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Flora
    Ti fa piacere sapere che verranno ridotti i tempi di prescrizione per reati di mafia, furto aggravato, usura e corruzione? A me NO.

E una proposta simile mi avrebbe fatto SCHIFO anche se a proporla fosse stata la sinistra. Chiaro? E' una porcheria...
    nel tuo pezzo sopra non si legge mafia,comunque mi importa poco,sai non è che veda tutte queste distinzioni fra stato e mafia pensandoci bene...l'altra sera provocatoriamente chiesi ad un amico cosa distingue l'azione della mafia da quella dello stato...mi è entrato in crisi... resta valida la mia domanda...chi è senza conflitto di interessi in quell'aula?a me le leggi ad personam piacciono poco,l'ho sempre detto...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da antonio
    QUI
    quindi se cossutta si alza il suo maxistipendio ciullando il 49%dello stipendio a mio padre non sono davanti a un conflitto di interessi enorme,odioso,vergognoso e manifesto?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da silvioleo
    quindi se cossutta si alza il suo maxistipendio ciullando il 49%dello stipendio a mio padre non sono davanti a un conflitto di interessi enorme,odioso,vergognoso e manifesto?
    Ma no, che scherzi? Quello al limite è un onesto esproprio proletario

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Un paese ad personam

un bel tacer non fu mai scritto. non avete argomenti

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sai indicarmi una sola motivazione etica e morale per approvare una norma che consentira' a tutti i peggiori mafiosi, ladri, corruttori e usurai d'Italia di avere vita facile? Io, sinceramente, non ne trovo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Un paese ad personam

In origine postato da Flora
    Sai indicarmi una sola motivazione etica e morale per approvare una norma che consentira' a tutti i peggiori mafiosi, ladri, corruttori e usurai d'Italia di avere vita facile? Io, sinceramente, non ne trovo.

te ne indico io 2 di motivazioni con nome e cognome:

CESARE PREVITI
    MARCELLO DELL'UTRI

scusa se è poco!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In senso lato nessuno.

Però stai facendo un discorso assurdo e ti spiego perché:

sai indicarmi un solo uomo che non uccida? No, perché tutti uccidiamo, indirettamente almeno, schiacciando una formica accidentalmente sotto il tacco della scarpa, ordinando una bistecca al ristorante o mangiando l'abbacchio a pasqua, comprando del caffé nelle cui piantagioni sudamericane uno sciopero dei contadini/schiavi è stato a nostra insaputa represso nel sangue...
    ...ma c'è molta differenza tra un omicida seriale o un killer professionista no?

E la stessa differenza c'è tra il "solo politico che non abbia un conflitto d'interessi" e il padron Silvio.
    Lui è il serial killer della situazione, perché non ce ne frega nulla se l'azienda famigliare di un amico di un deputato può essere favorita, mentre riguarda tutto che questo Stato Azienda nel quale viviamo sia prodotto da un conflitto d'interessi che oscura il sole!!

Il criminale comunque non è tanto Berlusconi, che ha fatto nel '94 e fa nel 2004 quello che anch'io farei al suo posto visto che c'è gente che mi permette di farlo.
    Il criminale è chi, conscio dell'illegalità del suo status, lo vota.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima