4 lingue a testa?In Origine Postato da Perdu
a parte che mi fa ribrezzo il termine dialetto......io uso (come tutti i linguisti) varietà.....il recupero e la valorizzazione delle varietà locali è di quanto più moderno e internazionale ci possa essere in giro per l'europa......solo in italia c'è questa mentalità ottusa, retrograda, della lingua unica......e infatti solo gli italiani sono famosi nel mondo perchè pretendono che tutti (anche nel centro dell'amazzonia) parlino l'italiano!![]()
ma io mi chiedo, siete mai usciti dal vostro quartiere??? fatevi un bel giro per l'europa e guardate chi ha la mentalità chiusa![]()
![]()
oggigiorno è davvero moderno chi conosce un bel po' di lingue, prima la sua lingua naturale del territorio in cui vive, poi la lingua dello stato e un paio di lingue internazionali.......![]()
Certo che ne hai di tempo da buttare. Solo non pretendere che tutti ne abbiano quanto te.
L'Italiano in quanto la mia lingua, e l'inglese in quanto tutti gli articolo sono ahimè scritti in inglese... e poi è necessario imparare cose che abbiano un fine (visto che le lingue sono soltanto uno strumento di comunicazione, eccetto la lingua patria che serve a dare identità).