Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Foto di fine anno

  1. #1
    Ali six two niner
    Data Registrazione
    06 Mar 2003
    Località
    New York, NY
    Messaggi
    1,129
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Foto di fine anno

    Per chiudere l'anno in gloria, alcune fotine che ho fatto tra il 2002 e il 2004. Il 2002 non è proprio notizie fresche, ma non avendo uno scanner e usando ancora la pellicola, ogni tanto pesco qualcosa dai cassetti e porto a scannerizzare. Sono in ordine cronologico e non sono niente di che, ma era quello che avevo sul disco rigido...

    Facciamo che sono un augurio di un buon 2005 per tutti, pieno di foto accettate su Airliners per chi le fa, di upgrade in First per chi se ne frega delle foto, e di molte belle cose, volanti e no, per tutti.

    Non uno, ma DUE gloriosi M11 beccati dalla finestrina in cima alle scale mobili del terminal E di Atlanta. In primo piano N810DE. Estate 2002, negativo Kodacolor Gold, ma mi girava di metterlo in bianco e nero.



    Giugno 2003. Seduto alla Maple Leaf Lounge dell'aeroporto di Toronto, con la febbre e la tosse -- ma non era la Sars, avevo solo preso freddo. Giornali, bevande, connessione a Internet, telefoni e hostess canadesi non bastano a distrarre il vero malato terminale di spotting: fuori la Nikon e foto a tutto quello che si muove, compreso questo Airbus 310 indigeno con delle fiche nuvolette sulla coda.



    Estate 2003, home in Italy. Niente di meglio alla fine della giornata che prendere la storica Bianchi di papà, farsi un po' di chilometri dal centro a Linate, arrampicarsi sulla staccionata a ovest della 36R infilandosi in un orto o due, e passare il tempo fino al tramonto giocando a rimpiattino con gli incazzosi avieri delle ronde. Tra un graffio e l'altro sul filo spinato arrugginito ci scappano anche delle foto con lo zoom 70-300.



    Maggio 2004, in volo da Atlanta a Malpensa sul solito 767 Delta. Questa è la mia parte preferita: dopo ore di oceano buio, Europa! Alpi! Casa! Meno preferita la colazione DL che arriva a questo punto, con l'immancabile barretta alla masonite e una banana de coccio. Sono quattro anni che ci volo e quattro anni che è la stessa roba, e non ho mai osato guardare la scadenza.



    Luglio 2004. Non ho ancora finito di mungere la mucca della visita a JFK. Tranquilli, su 200 diapositive ne avrò scannerizzate un quarto, a occhio ne avete ancora per un anno o due... Qui siamo sulla torre guardando verso Sud. Buon divertimento a riconoscere gli aerei al terminal (il 767 in rullaggio ve lo dico io, North American.) Sì, c'è anche un marcione.



    Da New York ad Atlanta il giorno dopo la visita a JFK di cui sopra, su un 737-500 Continental. Foto al volo attraverso il finestrino a un altro 735 sulla rampa di Newark. Di quel volo mi ricordo soprattutto una cosa: panino al crudo e formaggio, senza maionese. Negli Stati Uniti! Mai visto prima! E in aereo, poi! Ed era pure buono. Misteri.



    Ritornati ad Atlanta, che si fa? Perché, c'è anche da chiedere? Picnic at PDK, my dear. Non solo l'aeroporto di Peachtree De Kalb è in città a un quarto d'ora da casa; non solo ha un ristorante con terrazza sulle piste (Downwind Cafe, prezzi abbordabili, al bar tipi da aeroclub e ai tavoli papà con figli); ma ha pure dei bei tavoli di legno con panche dove si può andare portandosi dietro un cestino appena prelevato al più vicino take-away thailandese. Non un graffito, non una cartaccia per terra, non un filo d'erba fuori posto. E Learjet e Gulfstream come piovesse! Questo è un Lear 60 che va a decollare dalla 2R.




    Happy New Year everybody!
    Alberto

  2. #2
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Un Prospero Buon Anno 2005 anche per te'!!
    Ciao,
    Free

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Foto splendide (quella delle Alpi e il 752 British sono fenomenali)!!!

    Però non dovevi parlare dell'aeroportino biz vicino a casa tua, adesso Chris prende il primo volo per ATL e ti tortura finchè non lo porti lì!

    Buon anno anche a te!

    DaV

    EDIT: mi sono mangiato "Chris" dopo "adesso prende il primo volo"...
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    SpotIT - Milano Linate
    Data Registrazione
    05 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che belle Alberto!!! complimenti!!

    Auguri!!
    Andrea

  5. #5
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Alberto,

    belle foto, l'MD-11 in b/n e' fantastico.

    Buon anno anche a te.

    Daniele
    Daniele

  6. #6
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Splendide foto Albè, complimenti!



    Un 2005 splendido per tutti!

  7. #7
    Nickel01
    Ospite

    Predefinito

    ...come finire l'anno in bellezza...BELLE FOTO!

    AUGURI!
    Ric

 

 

Discussioni Simili

  1. La foto dell'anno
    Di H.I.M. nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-09-11, 12:43
  2. Fine anno
    Di Polfeed nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-09, 18:50
  3. Fine anno....anno di pagelle!!
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 18:51
  4. discorso di fine anno
    Di iproscritti nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-04, 13:17
  5. La foto dell'anno
    Di Davide (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-04, 04:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito