notoriamente il Presidente del Consiglio spesso dice cose che non pensa per vedere chi abbocca.
Secondo voi qual è l'amo su cui si infilzeranno più pesci fra quelli citati in questo articolo?
Due popoli-due stati, ma sono solidale con il popolo palestinese
Deve esistere solo lo Stato d'Israele, gli arabi vanno cacciati
Deve esistere solo lo Stato Palestinese, gli ebrei vanno cacciati
Due popoli-due stati, ma sono solidale con il popolo israeliano
Deve esistere un unico stato per ebrei e palestinesi
Sono indifferente
Altro (specificare)
Non lo so

notoriamente il Presidente del Consiglio spesso dice cose che non pensa per vedere chi abbocca.
Secondo voi qual è l'amo su cui si infilzeranno più pesci fra quelli citati in questo articolo?

questo è l'articolo di riferimentoIn origine postato da iproscritti
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml

visto che il titolo è "discorso di fine anno" l'ho appena finito di sentire, e devo sottolineare con piacere il punto relativo a quanto detto sui forestali calabresi.....finalmente ha parlato chiaro e tondo.....

nell'articolo sul Corriere mancava ... che ha detto? (se ti sembra di interesse puoi correggere il sondaggio)In origine postato da pensiero
visto che il titolo è "discorso di fine anno" l'ho appena finito di sentire, e devo sottolineare con piacere il punto relativo a quanto detto sui forestali calabresi.....finalmente ha parlato chiaro e tondo.....

l'hai già letto su Padania e l'hai definito becero, pensa un pò...io sono di tutt'altro avviso....se per te dire la verità significa essere beceri, beh hai uno strano modo di ragionareIn origine postato da iproscritti
nell'articolo sul Corriere mancava ... che ha detto? (se ti sembra di interesse puoi correggere il sondaggio)![]()

cara pensiero,In origine postato da pensiero
l'hai già letto su Padania e l'hai definito becero, pensa un pò...io sono di tutt'altro avviso....se per te dire la verità significa essere beceri, beh hai uno strano modo di ragionare![]()
siamo a fine anno e le polemiche senza costrutto mi piacciono meno del solito. Nel considerevole numero di anni trascorsi su questa terra una cosa l'ho imparata: prima di esprimere un giudizio su un'altra persona cerco di mettermi nei suoi panni.
Vale per chiunque, non solo per i forestali o i Padani.
Berlusconi ha potuto permettersi un giudizio così tranciante sui forestali di Calabria per il banale motivo che sono stati assunti e lottizzati dalla sinistra, hanno sempre votato a sinistra, voteranno sempre a sinistra. Per cui gli ha sparato metaforicamente addosso sapendo di ottenere il plauso di persone che chiamano la Calabria calafrica e che lo hanno eletto e che spera torneranno a dargli consenso e voti. Tutto questo è strumentale, ma anche becero. Berlusconi è Presidente del Consiglio di una Nazione sovrana che comprende sia te che me che i forestali calabresi. Se ci fosse qualcosa da correggere nella gestione dei forestali che lo faccia, ma in un altro modo. Intanto ha continuato a finanziare gli stipendi di gente che, a sua detta, non lavora. Poi ha nominato (pare) una specie di Commissario che dovrà dimostrare che i forestali calabresi sono improduttivi partendo dal pre-concetto che lo sono. Vogliamo scommettere che finirà a tarallucci e vino e che il Commissario Calderoli (se sarà lui) non sapendo come affrontare e risolvere la questione la terrà in serbo per la prossima litigata governativa? Becero è chi urla contro il prossimo perché non sa fare altro e si tiene l'esistente, come la folla che dava la caccia agli untori al tempo della peste. A qualcuno la colpa va sempre data, no?
E' più semplice che curare il male. Ovviamente, come ho scritto sul FORUM Padania, becero è anche chi dice che i Padani sono stupidi perché "noddici" o gozzuti e mentalmente tarati per la cattiva alimentazione nei secoli scorsi o "perché pensano solo a lavorare". Non sopporto chi è becero, dimostra di usare poco e male l'unico organo del corpo umano che più viene usato e meno è soggetto ad usura: il cervello.
Ave ac Vale