In questo perido una di esse ha pensato bene di mettere su casa proprio da me, al momento ho lasciato correre, anche perché ho saputo che sono innocue per l'uomo, però non vorrei ritrovarmi ad essere un albergo per vespe.

In questo perido una di esse ha pensato bene di mettere su casa proprio da me, al momento ho lasciato correre, anche perché ho saputo che sono innocue per l'uomo, però non vorrei ritrovarmi ad essere un albergo per vespe.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

In ogni gruppo c'è sempre un cretino. Se non riesci a vederlo inizia a preoccuparti.

Sono una rottura di scatole.
Ai tempi dell'uni ne ero tormentato. Una volta, nel giro di 12 ore, una vespa vasaia aveva fatto il nido dentro una mia giacca di pelle appesa dietro la porta della camera da letto.
Avevo preso il baygon apposito per le vespe. Morivano all'istante.
Altre colleghe della prima ci hanno provato a imitarla. Gli è andata male.
"Bad karma"

In ogni gruppo c'è sempre un cretino. Se non riesci a vederlo inizia a preoccuparti.

Sì, è proprio come quella in foto.
Per il resto se fossero state vespe della varietà "mordace" non ci avrei pensato due volte a distruggerlo o a chiamare i vigili del fuoco (come in certe occasioni ho fatto), ma se questa si limita a svolazzare in giro al momento posso far finta di nulla, almeno al momento, diciamo che tra una vespa vasaia e una zanzara preferirei la prima.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

Ma sono quelle che quando volano sembrano avere sotto il carrello? Se sì, mi è capitato una volta qui... e più volte in vacanza... dove avevano l'abitudine di fare il nido nel caminetto e non riuscivamo a liberarcene... entravano e uscivano una volta ogni 30 secondi... un viavai continuo...
Ultima modifica di Maximilian; 12-07-12 alle 09:25