GRILLINI: CALDEROLI E' GAY.
LA MOGLIE SMENTISCE
dal Corriere della Sera
La prima gallina che canta ha fatto l’uovo, dice il proverbio. E il ministro leghista Roberto Calderoli, quando si tratta di omosessualità, è sempre il primo a cantare. Così qualcuno ha cominciato a definire sospetto il suo fanatismo omofobo e qualcun altro a insinuare che forse c’era sotto qualcosa. Voci fatte scherzosamente proprie in un’intervista al magazine del “Corriere della Sera” da Franco Grillini e rilanciate dall’intervistatore, Claudio Sabelli Fioretti, alla moglie di Calderoli in persona in una successiva intervista. Lei, la signora Sabina Negri, nega convinta.
Al giornalista che le chiede se suo marito sia gay risponde di no. “Sicura?”, “Sì, anche se Freud dice che se soffri di vertigine hai voglia di buttarti nel vuoto”. Vuol dire forse, chiede ancora Sabelli Fioretti, “che Roberto potrebbe essere gay?”, “No”, risponde lei, “ma freudianamente, nell’inconscio ci sta dentro tutto”.
Poco prima, parlando dell’omofobia del marito, aveva dichiarato: “È perché ultimamente ci vediamo di meno. Ha preso una piega… se penso alle nostre cene del sabato sera quando non era ancora ministro e c’erano gli amici gay, ci si divertiva…”. Altro che Pontida.
E parlando di sé: “Io ho un temperamento un po’maschile. Un mio amico, Maurizio, dice che sono un uomo”. O anche: “Sono 40% uomo e 60% donna. Forse perché mia mamma mi vestiva sempre da maschio, anzi da maschiaccio”.
Alla fine tocca ancora al giornalista chiudere la parentesi dicendo: “Basta, altrimenti tuo marito ti querela”.


Rispondi Citando

)

