Rif: Sono di sinistra perchè
Stalin torna e ammazzali tutti.
Citazione:
Originariamente Scritto da
costantino
Personalmente ritengo destra e sinistra due categorie buone 3 secoli fa, nel 1800 quando sono nate.
Io distinguo i politici in due categorie: chi fa gli interessi del proprio popolo e chi non li fa.
Non mi interessa se un Governante è stato eletto oppure si è imposto con la forza. La distinzione è chi opera pro e chi opera contro.
Precisato questo, provo un infinita tristezza quando sento qualcuno che parla di sx e dx.
Non ho timore a sostenere che la sx italiana mi stia particolarmente sulle scatole e mi provochi irritazione: Quel buonismo, qull'aria di superiorità, quel modo di guardare l'interlocutore con quell'aria di commiserazione come a volergli dire non capisci niente, sei stupido solo Noi sappiamo , voi non siete nulla, mi innervosiscono da impazzire.
Io personalmente quando qualcuno mi tira fuori la tiritera il comunismo in italia è una cosa diversa , non ho timore a tirare fuori il solito refrain: dico chiaro e tondo che all'estero ci son stati comunisti validi tipo stalin, pol pot e castro. e che i comunisti italiani sono i più coglioni, reazionari, bigotti, inetti e pezzenti del Mondo.
:giagia: :gluglu::chefico::103:
Citazione:
Akatsuki No Tera
Stalin torna e ammazzali tutti.
MAGARI! :giagia: :sofico:
Io la farei più breve: mi colloco a sinistra perchè ritengo che "tutto ciò che è razionale, è reale":chefico:
Citazione:
ummagumma
Io la farei più breve: mi colloco a sinistra perchè ritengo che "tutto ciò che è razionale, è reale":chefico:
Invoco di nuovo il ritorno di Stalin, magari pure quello di Pol Pot già che ci siamo.
Questa frase si riferisce alla spaccatura tra sinistra e destra hegeliana. In una schematica quanto pregnante dicotomia si evidenziava come il distico hegeliano "tutto ciò che è reale è razionale, tutto ciò che è razionale è reale" si potesse spezzare idealmente nella rappresentazione sintetica di ciò che si può considerare destra e di ciò che si può considerare sinistra
Citazione:
ummagumma
Questa frase si riferisce alla spaccatura tra sinistra e destra hegeliana. In una schematica quanto pregnante dicotomia si evidenziava come il distico hegeliano "tutto ciò che è reale è razionale, tutto ciò che è razionale è reale" si potesse spezzare idealmente nella rappresentazione sintetica di ciò che si può considerare destra e di ciò che si può considerare sinistra
In che modo si può spezzare?
Citazione:
ummagumma
Quindi in riferimento, semplificando, alla dicotomia tra sfera rivoluzionaria e sfera conservatrice?